Visualizzazione Stampabile
-
La mafia del Brenta è stata UNA banda, poi sgominata faticosamente, ma di certo non esaurisce il panorama della mala settentrionale. E' come dire che con l'arresto di Riina sia finita la mafia.
Qui di seguito alcune informazioni da www.poliziadistato.com
Sul piano geografico, si registra una presenza di forme criminali organizzate in tutte le regioni, anche se resta una differenza fondamentale tra le cosiddette regioni a rischio (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) e le altre aree interessate dal crimine.
Nelle prime le tradizionali associazioni di tipo mafioso, forti di un pregnante controllo del territorio, gestiscono direttamente le principali attività illecite, mentre la presenza dei nuovi gruppi su base etnica appare orientata a specifici contesti geografici (ad esempio, la fascia costiera adriatica per i sodalizi albanesi) ovvero ad attività marginali (ad esempio, nel casertano la gestione della prostituzione e del caporalato da parte di sodalizi nigeriani e di altre etnie africane) o ad alto rischio (trasporto e spaccio di droga, come nel caso degli albanesi presenti, per la prima volta, nella provincia di Caltanissetta).
Nelle altre regioni del centro-nord, invece, le tipiche organizzazioni mafiose circoscrivono il campo dazione soprattutto alle attività più proprie della criminalità economico-finanziaria (infiltrazione nelleconomia legale anche attraverso il riciclaggio ed il reinvestimento del denaro sporco). Ciò ha consentito alla criminalità straniera di insediarsi e radicarsi, trovando sufficiente spazio per attività illecite sempre più evolute, quali il traffico di stupefacenti, di armi, di autovetture rubate, la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione.
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
certo che si....e quarda caso colui il quale la capeggiava è venuto a scuola dalle parti del tacco dello stivale:K :K
Se è per questo anche tutti i camorristi sono andati a lezione dai mafiosi. :K
Possiamo metterci d'accordo per dare tutta la colpa ai siciliani. Io ci sto.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Ma che stronzata, scusami.
è quello che penso sul casco. chi usa deve poter decidere se metterselo o meno. lo stato non può essere così invadente. facesse più controlli su chi guida ubriaco, drogato, col telefonino ecc ecc
-
Citazione:
In Origine Postato da etnia salentina
è quello che penso sul casco. chi usa deve poter decidere se metterselo o meno. lo stato non può essere così invadente. facesse più controlli su chi guida ubriaco, drogato, col telefonino ecc ecc
La stronzata è che l'ospedale ti peggiora la situazione. E' solo una giustificazione per voler andare in giro senza casco. Lo stato fa strabene a tutelare la salute e l'incolumità dei cittadini, anche contro la loro stessa volontà.
-
Sono misure eccessive.
Se posso essere d'accordo sulla severità contro chi non usa il casco punto, trovo assurdo mettere all'asta il motorino di chi viene sorpreso col casco non omologato, di chi ce l'ha slacciato, di chi fuma (non scherzo!) e di chi trasporta uno zaino sulla pedalina.
Forse qualcuno ha urgente bisogno di far cassa.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
La stronzata è che l'ospedale ti peggiora la situazione. E' solo una giustificazione per voler andare in giro senza casco. Lo stato fa strabene a tutelare la salute e l'incolumità dei cittadini, anche contro la loro stessa volontà.
e perchè mai?allora lo Stato deve anche sequestrarmi le sigarette
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
La stronzata è che l'ospedale ti peggiora la situazione. E' solo una giustificazione per voler andare in giro senza casco. Lo stato fa strabene a tutelare la salute e l'incolumità dei cittadini, anche contro la loro stessa volontà.
quando lo stato poi mi dovrà dire come e quando pisciare me lo dici
-
Citazione:
In Origine Postato da blob21
e perchè mai?allora lo Stato deve anche sequestrarmi le sigarette
In effetti è un controsenso che le venda.
-
Citazione:
In Origine Postato da etnia salentina
quando lo stato poi mi dovrà dire come e quando pisciare me lo dici
Te lo dice già: nei cessi, pubblici o privati, non sul suolo pubblico.
-
Citazione:
In Origine Postato da etnia salentina
la legge sul casco è na stronzata. io voglio essere libero di andare in giro come cazzo mi pare. e che non mi si venga a dire ma poi le spese ospedaliere le paga lo stato perchè l'ospedale nove volte su dieci la situazione te la peggiora
e allora che ci vai a fare all'ospedale dopo che ti sei frantumato il cervello per terra? puoi farti portare direttamente al cimitero...:confused: