Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Secondo voi è realisticamente pensabile...

    che una classe politica composta interamente da persone che appartengono alla società privilegiata(riferendomi chiaramente alla classe sociale,ai privilegi derivanti dal ruolo,allo stipendio ecc dei politici )possa minimamente avere l'intenzione di occuparsi di chiunque sia escluso da ogni forma di privilegio (poveri,immigrati,gente che subisce la guerra) o anche solo accorgersi dell'esistenza di determinate problematiche?
    Lo so che può apparire una riflessione qualunquista ma io credo che sia una delle fondamentali ragioni ,più spiegabili anche alla luce della considerazione della natura umana,del totale disinteressamento dei politici di fronte a problemi enormi che riguardano milioni di persone(solo in Italia).
    E il discorso ovviamente non riguarda solo la destra ,che ideologicamente ritiene che sia giusta una società ingiusta,ma anche l'intera classe politica di sinistra,che limita alla chiacchiera la propria azione politica,peggio : alla sistematica ripetizione di un frasario che ha come unico scopo l'assoluzione del proprio ruolo "professionale"e non invece il dare un senso,una pratica e un contenuto ,alle frasi stesse.


    Questo mi porta ancora di più ad apprezzare chi è impegnato nel FARE(non so Gino Strada,come tanti altri)e a sentirmi ancora più legato all'esperienza dei centri sociali(senza generalizzare),che sono l'unica forma di politica nel suo valore più alto ,per l'autoorganizzazione,per l'organizzazione orizzontale,e questo,per tornare al discorso di prima e avallarlo,forse è dovuto al fatto che chi ne fa parte non è legato ad alcun tornaconto o interesse personale,sia pure fosse solo quello professionale .

    Comunque per rispondere alla domanda dico: NO

  2. #2
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Secondo voi è realisticamente pensabile...

    In origine postato da blob21
    e a sentirmi ancora più legato all'esperienza dei centri sociali(senza generalizzare),che sono l'unica forma di politica nel suo valore più alto ,per l'autoorganizzazione,per l'organizzazione orizzontale,e questo,per tornare al discorso di prima e avallarlo,forse è dovuto al fatto che chi ne fa parte non è legato ad alcun tornaconto o interesse personale,sia pure fosse solo quello professionale .
    si, anke Cirino Pomicino
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Secondo voi è realisticamente pensabile...

    In origine postato da agaragar
    si, anke Cirino Pomicino
    pare che volesse fondare la DC in Calmucchia,ma i calmucchi lo hanno mandato giustamente affanculo

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  5. #5
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti faccio una domanda sola: secondo te è realisticamente pensabile che a partire dal momento in cui un uomo politico raggiunga potere e denaro, ma soprattutto potere, senza venirne corrotto possa minimamente pensare a chi sta peggio di lui?
    Sono cinica?

  6. #6
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Ti faccio una domanda sola: secondo te è realisticamente pensabile che a partire dal momento in cui un uomo politico raggiunga potere e denaro, ma soprattutto potere, senza venirne corrotto possa minimamente pensare a chi sta peggio di lui?
    Sono cinica?
    mi domando quindi perchè fra 3 secondi sarai su un altro 3d ad esaltare lo stato sociale...

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Ti faccio una domanda sola: secondo te è realisticamente pensabile che a partire dal momento in cui un uomo politico raggiunga potere e denaro, ma soprattutto potere, senza venirne corrotto possa minimamente pensare a chi sta peggio di lui?
    Sono cinica?
    non era questa la mia domanda,più o meno?

  8. #8
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Silvioleo
    mi domando quindi perchè fra 3 secondi sarai su un altro 3d ad esaltare lo stato sociale...
    Perchè io credo allo stato sociale; comincio (a 34 anni suonati) a credere meno all'incorruttibilità della classe politica in generale, questo non significa che non possa trovare il peggio e il meglio fra cui scegliere.

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da blob21
    non era questa la mia domanda,più o meno?
    Ehm..sì, è mezzanotte passata ed il mio delirio prosegue peggio del solito...

  10. #10
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Flora
    Ti faccio una domanda sola: secondo te è realisticamente pensabile che a partire dal momento in cui un uomo politico raggiunga potere e denaro, ma soprattutto potere, senza venirne corrotto possa minimamente pensare a chi sta peggio di lui?
    Sono cinica?
    per niente. mi sembra più che realistico.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 29-01-14, 20:19
  2. Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 11:00
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 19:56
  4. lo stato sociale minimo pensabile
    Di Eric Draven nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 22:13
  5. Realisticamente... secondo il Gufo.
    Di Kobra nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 20:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito