Visualizzazione Stampabile
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gigione
Che hai contro gli spaghetti, la pizza e il mandolino?
Preferisci hamburgher, involtini primavera e balaika?
Questa è da incorniciare. Bravissimo.
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio
La zona grigia, quelli che ogni mattina si alzano per mandare avanti il Paese, mentre gli altri giocano col culo della gente.
Tu dici che si alzano per questo?
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stevens
Ma quando mai??! Ma chi te l'ha detto?
Ma dove l'hai lette ste stronzate???
Prima il parlamento era eletto col proporzionale e le preferenze. I partiti controllavano tutto.
Poi è arrivata tangentopoli, siamo nel 91, e mezzo parlamento è finito in galera per corruzione.
I partiti sono spariti o quasi, e in quel momento di euforia abbiamo introdotto il maggioritario
IL maggioritario che ha permesso alla gente di madare a casa tanti professionisti della politica.
Poi dal 2006 abbiamo di nuovo il proporzionale, senza manco le preferenze!!
E non eleggiamo affatto il capo del governo. E' una balla!!
SE Berlusca schiatta domani, la maggioranza può formare un nuovo governo.
Seconda o terza dimostrazione del fatto che non leggi quello che commenti.
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stevens
http://www.youtube.com/watch?v=bNFyYY3zBPI
questo è più rappresentativo, ascoltalo.
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio
No, papero. Ha già modificato un sacco di cose.
Ha realizzato il bipolarismo.
Ha ridato fiducia agli italiani, che ora sanno di contare qualcosa e che hanno dei diritti.
Ha rimesso in marcia la Pubblica Amministrazione.
Sta rifondando le università ed i Rettori sono già quasi tutti dalla sua parte.
Ha riportato l'Italia sulla ribalta internazionale.
Ha impedito il "sacco" di diverse finanziarie.
Ha riidato trasparenza a tutta quella zona grigia che era la politica.
Ha sconfitto le sinistre (questo per me vale un incarico a vita)
Ha ridato fiducia agli investitori, nonostante una crisi mondiale apocalittica.
Ha tolto l'incarico a vita al Re della Banca d'Italia.
Ha cominciato a rimettere ordine nei conti pubblici.
Ha risolto in parte il problema energetico, ed agisce per risolverlo del tutto nel giro di 10-15 anni.
Ha evitato la vergogna di un nuovo Belice.
Ha colpito duramente la mafia.
Il tutto sotto il fuoco nemico, e talvolta sotto quello amico.
Trovami un qualsiasi Presidente del Consiglio che possa vantare la metà dei suoi meriti.
Ma questo è tifo non analisi politica , il bipolarismo lo inventò Mario Segni col referendum maggioritario , per cui i partiti da allora sono stati costretti ad unirsi , semmai con la legge "porcata" è stato l'ultimo cdx a modificarla pericolosamente in senso proporzionale.
Il resto sono "fatti" su cui si può essere più o meno d'accordo , sta di fatto che l'unica vera riforma che l'elettorato chiede(va) a Berlusca era la riforma fiscale cioè meno tasse a chi lavora e produce e lui sta riforma non l'ha fatta , nè adesso e neanche quando l'economia tirava , dal 2001 al 2006.
Infatti tutte le volte che governa poi perde sempre più voti...
la volta precedente perse le amministrative del 2003 , le Europee del 2004 e le Regionali del 2005 , perse anche le Politiche del 2006 per un soffio dopo una campagna mediatica fortissima e bombardante nelle ultime settimane.
Adesso è lo stesso , il PDL ha già perso 2 punti dalla Politiche del 2008 alle ultime Europee e ne perderà ancora alle Regionali.
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio
Seconda o terza dimostrazione del fatto che non leggi quello che commenti.
O che non ti spieghi chiaramente, nel tentativo di parlare forbito.
-
Rif: in caso di golpe
Da quando Berlusca è andato al governo nel 2001 il Pil in Italia è sceso costantemente.
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Tu dici che si alzano per questo?
Non credo che vadano a giocare a golf. Non vorrei che tu "perdessi il contatto".
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
assurbanipal
Tu dici che si alzano per questo?
magari meno poeticamente mandano avanti se stessi e i propri cari.
Ma di fatto tirano, anzi, tiriamo la carretta anche a sti quattro scalzacani che tromboneggiano da mezzo secolo.
-
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stevens
O che non ti spieghi chiaramente, nel tentativo di parlare forbito.
Scrivo e parlo come mangio, non faccio tentativi di parlar forbito. E' proprio il mio modo di scrivere, un po' involuto forse, ma attento all'efficacia ed alla completezza.
Forse le mie SQUOLE erano un po' meglio delle tue, che nascevi quando io finivo la terza media.