Mica mi vorrete far arrivare alla pensione che non succede più un cavolo.
C'è tempo, tranquillo. Con t tendente a +oo
:incav:
12-12-09, 02:10
Grifo
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da assurbanipal
Non siamo noi Grifo a farlo, al peggio lo subiamo nel nome del popolo sovrano.
Quando si comincia ad agitar le spade non si sa come finisce. Chiunque comandi la sua prima preoccupazione è che stiamo zitti e timorosi.
C'è un brano che mi piace e descrive il rapporto del potere, qualsiasi potere, coi cittadini
12-12-09, 02:18
assurbanipal
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da Grifo
Quando si comincia ad agitar le spade non si sa come finisce. Chiunque comandi la sua prima preoccupazione è che stiamo zitti e timorosi.
C'è un brano che mi piace e descrive il rapporto del potere, qualsiasi potere, coi cittadini
Divertente e tragico.
Però, il potere, se non lo eserciti, lo subisci.
C'è quest'idea di ridurre tutto al MCD come se si trattasse di cosa buona e giusta.
Neppure il dubbio che si tratti di un disastro.
B. lo vedo come il Pallino di Bulgakov.
E credo di sapere chi è stato ad operare.
12-12-09, 03:01
Gigione
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da assurbanipal
Che si fa?
Io direi che occorre cercare di capire:
- chi dirige la baracca
- chi sembra dirigere la baracca
- chi crede di dirigere la baracca
Certo che un'incomprensione potrebbe essere fatale.
Che ne dite?
in caso di golpe aspetteremo che passi.
12-12-09, 03:13
Grifo
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da assurbanipal
Divertente e tragico.
Però, il potere, se non lo eserciti, lo subisci.
C'è quest'idea di ridurre tutto al MCD come se si trattasse di cosa buona e giusta.
Neppure il dubbio che si tratti di un disastro.
B. lo vedo come il Pallino di Bulgakov.
E credo di sapere chi è stato ad operare.
Chi? Sono curioso di sapere la tua opinione.
Per me B. è la reazione della piccola borghesia all'annientamento dei suoi tradizionali referenti politici.
Dopo l'unità generò Giolitti, l'italietta.
Dopo la I GM generò Mussolini, il Fascismo
Dopo la II GM generò la DC, la Balena Bianca
Dopo Mani Pulite generò Berlusconi, "Forza Italia"
Al di la delle considerazioni di merito c'è una continuità storica impressionante, e direi oggettiva
12-12-09, 10:08
alexeievic
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da Valerio
Non ne vale la pena: chiunque faccia il golpe, si va a Roma e si dà fuoco a tutti i palazzi governativi. Con i golpisti dentro.
La Democrazia prima di tutto.
non farti illusioni.. qualsiasi golpe sarebbe diretto da roma e dai palazzi... voi avete le ampolle e le cazzate di borghezio... con quelle mi sa che vincete poco.. :sofico:
12-12-09, 11:00
Rasputin
Rif: in caso di golpe
L'ho già detto: Napolitano dovrebbe sciogliere le Camere se Berlusconi osasse stravolgere la Costituzione da solo per "impedimento permanente" del primo ministro a governare, dovuto ad uno stato di schizofrenia psichica.
12-12-09, 11:01
buran
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da Valerio
Non ne vale la pena: chiunque faccia il golpe, si va a Roma e si dà fuoco a tutti i palazzi governativi. Con i golpisti dentro.
La Democrazia prima di tutto.
:postridicolo:
12-12-09, 11:16
Valerio
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da isaiapanduri
Ragazzi il golpe lo hanno già fatto, nel 1993-94...
Aspettavate che lo annunciasse il tg1?
Il golpe è stato fatto quando è stato abbattuto il primo Berlusconi, complice il presidente di sinistra della Repubblica.
Il Governo Berlusconi ha portato una rivoluzione soft, senza taglio di teste.
Una vera rivoluzione dei garofani.
I golpisti lo hanno poi pagato e stanno ancora pagando. Spero che diventeranno vecchi e cadenti nell'attesa di un ritorno.
12-12-09, 11:25
Valerio
Rif: in caso di golpe
Citazione:
Originariamente Scritto da gigionaz
C'è tempo, tranquillo. Con t tendente a +oo
:incav:
Gigionaz, stai bene? Ho letto la tua firma.
Ti è successo qualcosa? Che so: stuprato da un marocchino, rapinato da un albanese, mutilato da un islamico ...