Alle 18 i primi dati...li publicherò io appena usciranno...da li capiremo più o meno chi sarà il prossimo cancelliere tedesco.
Intanto si accettano scommesse....l'affluenza è più alta del 2002...questo dato secondo voi cosa lascia presagire?

Alle 18 i primi dati...li publicherò io appena usciranno...da li capiremo più o meno chi sarà il prossimo cancelliere tedesco.
Intanto si accettano scommesse....l'affluenza è più alta del 2002...questo dato secondo voi cosa lascia presagire?
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

bo dipende dalle zone detta così non vuol dire niente

Maggioranza chiara per il centrodestra. di 10-15 seggi massimo.
affluenza alta in Italia la spiegherei come vittoria del centrodestra sicura. In germania non so come funzioni, ma credo sia lo stesso.In Origine Postato da Gianfranco

www.diezeit.de, 171
Nach diesen Zahlen würden Schwarz-Gelb knapp die Mehrheit erhalten. So stieg der Kurs dieser Koalition zum Wochenende weiter an und liegt derzeit bei 56 Prozent - fast zwölf Prozentpunkte höher als noch am Freitag. Die Große Koalition stieg am Sonntag wieder leicht auf 36 Prozent an. Am vergangenen Wochenende hatte sie jedoch mehr als 45 Prozent erreicht. Andere Koalitionen haben kaum eine Chance: Die Wahrscheinlichkeit für eine Fortsetzung von Rot-Grün lag am Samstag unter einem Prozent (Freitag: 3,7 Prozent), ein rot-rot-grünes Bündnis bei 2,4 (4,3) und sonstige Möglichkeiten, wie etwa eine Ampel, bei 2,8 Prozent.
*Quote: Union + FDP = 56%
Grosse Koalition= 36%
Tutte le altre ipotesi risultano irrilevanti, perche' impossibili.-

Exit poll Germania
Cdu in testa con il 37%
A metà giornata affluenza alle urne in calo rispetto alle politiche del 2002. Alle 14:00 di oggi aveva votato il 41,9 dei tedeschi. Le prime indicazioni sui risultati, estremamente incerti, subito dopo la chiusura dei seggi
18:02 Cdu in testa nel primo exi poll con il 37%
Secondo i primi exit poll la Cdu è in testa con il 37%, la Spd è al 33.+
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro
L'affluenza è più alta quindi non credo a questi exit poll. La CDU è sopravvalutata.

Un secondo exit
SPD 33,6
CDU 35,9
Seggi
Sinistra 259
Destra 286
Linke 53

Proiezioni continue si trovano su www.faz.de
aggiornate continuamente (clikkare "aktualisieren") e confronto ARD/ZDF in finestra da aprire.

evvaiIn Origine Postato da danny78
Un secondo exit
SPD 33,6
CDU 35,9
Seggi
Sinistra 259
Destra 286
Linke 53![]()
hanno perso di nuovo![]()
Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO