Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Odio il proporzionale, ma...

    ... se puo' servire a sbarrare il passo ai nazi-comunisti (antiAmericani, antiIsraeliani, antiOccidentali, antiCapitalisti, ecc, ecc) sono disposto ad ingoiare questo ENORME rospo, ad accettare un sistema elettorale tanto amato dai progressisti e dai sinistri da sempre, e tanto ODIATO dai LiberalConservatori come il Sottoscritto.

    Certo, il sacrificio che faccio ad accettare il ritorno al famigerato proporzionale e' grande, grandissimo... e questo allunga il conto che i centrini dovranno pagare quando verra' il momento della resa dei conti.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In sostanza il discorso è: meglio porre dei freni alla democrazia che consentire agli avversari di governare.
    Non sono d'accordo. Se bisogna porre dei freni alla democrazia per impedire che gli avversari vadano al potere, vuol dire che il governo è in difficoltà. Se il governo è in difficoltà, vuol dire che ha governato male, che ha deluso le aspettative di chi l'ha votato. Se il governo avesse lavorato bene, non ci sarebbe bisogno di cambiare alcunchè.
    Non capisco perchè Berlusconi tema di andare alla sfida elettorale con le stesse leggi che l'hanno portato a Palazzo Chigi. Al di là delle ragioni vere o presunte per cui si sta riscoprendo il proporzionale, c'è un dato di fatto. Gli elettori percepiscono questo cambiamento come un segnale di paura del Governo, e vedono l'esecutivo guidato da Berlusconi sulla difensiva, arroccato su se stesso, pronto a cambiare le leggi volute dal popolo pur di rimanere al potere. Che c'azzecca tutto questo con la democrazia?
    Ciao
    Elios

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e perche' il proporzionale non sarebbe democratico? da quando? l'avete deciso voi?

    in realta' non ci sarebbe nulla di piu' democratico del proporzionale, visto che tanti voti prendi tanti seggi hai...

  4. #4
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Odio il proporzionale, ma...

    In Origine Postato da Il Condor
    ... se puo' servire a sbarrare il passo ai nazi-comunisti (antiAmericani, antiIsraeliani, antiOccidentali, antiCapitalisti, ecc, ecc) sono disposto ad ingoiare questo ENORME rospo, ...
    Una conferma in più di quale sia l'obiettivo di questo immondo colpo di mano ...

    IMPEDIRE CHE GLI ITALIANI ESPRIMANO DEMOCRATICAMENTE LA LORO OPINIONE, RIUSCENDO A MANDARE A CASA BERLSUCONI E L'ACCOZZAGLIA DELLA SUA MAGGIORANZA

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Messaggi
    4,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ci vuople un referendum, è una delle poche cose che ci vorrebbe in questo momento con la democrazia malata del nostro paese

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Odio il proporzionale, ma...

    In Origine Postato da Il Condor
    ... se puo' servire a sbarrare il passo ai nazi-comunisti (antiAmericani, antiIsraeliani, antiOccidentali, antiCapitalisti, ecc, ecc) sono disposto ad ingoiare questo ENORME rospo, ad accettare un sistema elettorale tanto amato dai progressisti e dai sinistri da sempre, e tanto ODIATO dai LiberalConservatori come il Sottoscritto.

    Certo, il sacrificio che faccio ad accettare il ritorno al famigerato proporzionale e' grande, grandissimo... e questo allunga il conto che i centrini dovranno pagare quando verra' il momento della resa dei conti.


    Questo post andrebbe incorniciato e mostrato al mondo per far capire a tutti il livello democratico dell'elettore di destra.
    Guardi che questi giochetti elettorali per vincere li ha inventati George W ,all'epoca del suo maestro di vita col cappello ancora non esistevano e forse era meglio cosi

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    e perche' il proporzionale non sarebbe democratico? da quando? l'avete deciso voi?

    in realta' non ci sarebbe nulla di piu' democratico del proporzionale, visto che tanti voti prendi tanti seggi hai...


    Certo e magari facciamo anche ce i voti del cdx valgano doppio

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    e perche' il proporzionale non sarebbe democratico? da quando? l'avete deciso voi?

    in realta' non ci sarebbe nulla di piu' democratico del proporzionale, visto che tanti voti prendi tanti seggi hai...
    Non è antidemocratico il proporzionale. E' antidemocratico sovvertire i risultati di un referendum popolare. Questo è antidemocratico.
    Sul proporzionale e sull'impossibilità di garantire la governabilità di un Paese tramite questo sistema sono stati inoltre versati fiumi d'inchiostro. Inutile aggiungerne altri. Il proporzionale serve solo a garantire ampi margini di manovra ai partiti per cambiare coalizioni di governo, senza tener conto delle indicazioni degli elettori.
    Ciao
    Elios

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bohemiankiller
    Certo e magari facciamo anche ce i voti del cdx valgano doppio
    questa battuta l'ho gia' fatta io per dimostrare, al contrario, perche' state dicendo cazzate; se l'Unione prende il 51% avrete vinto anche con la nuova legge; se avrete UN voto in piu', avrete vinto. di cosa stiamo parlando quindi??

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da elios
    Non è antidemocratico il proporzionale. E' antidemocratico sovvertire i risultati di un referendum popolare. Questo è antidemocratico.
    Sul proporzionale e sull'impossibilità di garantire la governabilità di un Paese tramite questo sistema sono stati inoltre versati fiumi d'inchiostro. Inutile aggiungerne altri. Il proporzionale serve solo a garantire ampi margini di manovra ai partiti per cambiare coalizioni di governo, senza tener conto delle indicazioni degli elettori.
    Ciao
    Elios
    questo e' un ottimo argomento, e lo condivido; e' da ieri che cerco di dirvi che e' di questo che dobbiamo discutere, non di golpe. Hai elencato i motivi per i quali io resto contrario al proporzionale.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chi di Proporzionale Ferisce di Proporzionale perisce
    Di RomagnaRossa89 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 23:34
  2. Odio il proporzionale, ma...
    Di Il Condor nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 12:07
  3. "io Odio L'odio Ed Il Papa Dovrebbe Rileggersi La Bibbia"
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 21:35
  4. Odio, sempre odio, fortissimamente odio
    Di Turambar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 22-09-04, 19:21
  5. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 23:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito