Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Marcia della Pace 2005

  1. #1
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Marcia della Pace 2005

    cosa ne pensate di questa iniziativa di impegno Cattolico in campo sociale, qualcuno di voi andra?




    Indispensabile la mobilitazione della società civile
    Per vincere il terrorismo ci vuole una marcia in più

    La Marcia Perugia-Assisi dell’11 settembre contro la miseria, la violenza, la guerra e il terrorismo per democratizzare e rafforzare l’Onu


    Dichiarazione di Flavio Lotti e Grazia Bellini,
    coordinatori nazionali della Tavola della pace.

    “Per vincere il terrorismo ci vuole una marcia in più. E’ la Marcia che si svolgerà domenica 11 settembre da Perugia ad Assisi. Una marcia necessaria, utile ed efficace perché sarà impossibile vincere il terrorismo senza la mobilitazione dei cittadini. Una marcia in più contro la miseria, la violenza, la guerra e il terrorismo, per democratizzare e rafforzare l’Onu. Una marcia in più che nasce da un intenso impegno quotidiano per la pace e la giustizia.

    Il terrorismo è indifendibile. Come la guerra colpisce nel mucchio. Le sue strazianti vittime sono sempre donne, uomini e bambini innocenti. A Londra il 7 luglio come a ieri a Bagdad. Ma il terrorismo non può vincere se noi non glielo permettiamo. Non è teorizzando e alimentando lo scontro di civiltà, pianificando nuove guerre o riducendo la democrazia che possiamo mettere fine a questa barbarie. Per questo l’11 settembre dobbiamo essere in tanti.

    Mobilitare i cittadini a sostegno della pace, della giustizia e della democrazia è parte essenziale della lotta al terrorismo. Non basteranno le misure investigative. Se i governi vogliono seriamente prevenire e combattere il terrorismo, invece di attaccare i pacifisti, devono aprirsi all’ascolto della società civile impegnata per la pace, contribuire a rafforzarla, ricercare una forte alleanza con essa. Rafforzare la società civile in tutto il mondo e la sua capacità di respingere le ideologie violente, di promuovere il dialogo e la convivenza è tra gli obiettivi di fondo dell’Assemblea dell’Onu dei Popoli e dell’Assemblea dell’Onu dei giovani che precederanno, a Perugia e a Terni, la Marcia Perugia-Assisi.

    Una marcia in più serve anche all’Italia. Non possiamo illuderci di difendere la sicurezza e la pace se non ci impegniamo a sradicare la miseria e l’ingiustizia che condannano milioni di persone alla disperazione; a democratizzare e rafforzare l’Onu, la legalità e il diritto internazionale; a risolvere le crisi e i conflitti aperti, a partire da quello israelo-palestinese; a promuovere il disarmo; a difendere e promuovere tutti i diritti umani per tutti. Eppure il nostro governo continua ad essere avaro, sordo e insensibile. E’ tempo di dare all’Italia un governo di pace.”

    Perugia, 14 luglio 2005

    www.tavoladellapace.it - La Marcia Perugia-Assisi e le iniziative collegate sono promosse dalla Tavola della pace insieme al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, alla Coalizione italiana contro la povertà e alla Campagna Onu del Millennio “No Excuse 2015”.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marcia della Pace 2005

    Originally posted by uva bianca
    cosa ne pensate di questa iniziativa di impegno Cattolico in campo sociale, qualcuno di voi andra?


    ......Eppure il nostro governo continua ad essere avaro, sordo e insensibile. E’ tempo di dare all’Italia un governo di pace.”


    La campagna elettorale per le politiche del 2006 scalda i motori.
    Molto semplicemente: non si tratta assolutamente nè di una iniziativa cattolica nè di una iniziativa in campo sociale.
    Al di là di tante chiacchere questi "cattolici" sono il corrispettivo di sinistra dei sedevacantisti.
    Loro non sono scismatici per il semplice fatto che non mettono in discussione i punti base di ciò che non gli interessa (il cristianesimo). Hanno la loro ideologia e tutto è funzionale ad essa, anche il cristianesimo se può portare dalla loro parte qualche ingenuo di belle speranze.
    Comunque anche quest'anno assiteremo alla solita sfilata di leader della sinistra, ai cortei di bandiere arcobaleno ai soliti cori contro Berlusconi, gli Usa, Israele ecc, con contorno di bandiere "palestinesi", di cori a sostegno dei terroristi irakeni, pardon dei resistenti irakeni e così via. Vista un'edizione viste tutte.
    La sola domanda ovviamente retorica: che bisogno c'era di scomodare Assisi per la loro annuale pagliacciata?

  3. #3
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...e non sono tanto diversi da chi partecipa ad US day... o Israel day organizzati da "don" Giuliano Ferrara"...

    Mappo, io avro una linguaggio barocco... ma tu hai un'esuberanza e "sai tirare fuori l'essere"...

    Senti ma cosa hanno Rutelli e Monaco di tento differente da Follini e Casini?

    ...la sto buttando in politica, ma mi sembrava di leggere la volonta' di chi ha iniziato la discussione...

  4. #4
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli uni sono alleati con i comunisti, gli altri no.

  5. #5
    14/05/48 Schiavi di Sion
    Data Registrazione
    15 Jan 2005
    Località
    Al sicuro nella Basilica della Nativita', in Palestina ovvero in Terra Santa.
    Messaggi
    1,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripeto la domanda...

    Senti ma cosa hanno Follini e Casini di tanto differente da Rutelli e Monaco?

    ...la risposta sarebbe: gli uni sono alleati con l'on.Serena e Squittieri alias "nostalgici", gli altri no?


  6. #6
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Gli uno sono alleati con il peggiore marciume anticristiano (ne sai qualcosa?). Gli altri no.

  7. #7
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Ti dice qualcosa questo, Giovannino?

  8. #8
    memoria storica
    Data Registrazione
    17 Feb 2005
    Messaggi
    2,680
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Thomas Aquinas
    Gli uni sono alleati con i comunisti, gli altri no.
    bè ma anche un certo tipo di mentalità liberale è marcatemente di stampo anticattolico... e sebbene in minoranza è un elemento caratterizzante di Forza Italia.
    Inoltre ricordo che il Santo Padre Giovanni Paolo II si è chiaramnete espresso contro l'intervento armato in Irak, e lo schieramento di governo se ne è altamente sbattuto, questo è solo un esempio per far capire quanto sono Cattolici...

  9. #9
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il liberalismo non è in sè anticattolico; il fatto che ci siano delle teste calde di questo genere non significa che questa sia la posizione del partito.
    Il Papa si è schierato contro la guerra in Irak. L'Italia non ha partecipato alla guerra in Irak. Il resto è retorica comunista tesa a manipolare le parole del Papa.
    Nel centro-sinistra ci sono dei partiti dichiaratamente comunisti, persone aderenti ad una ideologia intrinsecamente perversa e anticristiana.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by giangaleazzo
    Ripeto la domanda...

    Senti ma cosa hanno Follini e Casini di tanto differente da Rutelli e Monaco?


    Scusa se non ti ho risdposto subito, talvolta mi capita di dover lavorare
    Riguardo a Follini/Casini vs Rutelli/Monaco oltre a quanto detto da Thomas non saprei cosa dire, non mi sono mai posto una simile domanda nè ho mai votato per questi signori.
    Quanto all'Usa day o all'Israele day, mai partecipato, per pigrizia o per ragioni contingenti di lavoro.
    Ciò ovviamente non toglie che il mio cuore batta forte per gli USA e per Israele

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 6°Marcia della Pace Gesturi/Laconi 04/11/2007
    Di Giacomo Meloni nel forum Sardismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 20:24
  2. Anche i CC alla marcia della pace
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-04, 14:08
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-02, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito