Ciao, in occasione del GP di Monza di due domeniche fa, oltre al solito traffico di elicotteri e biz a Linate abbiamo avuto
un visitatore decisamente "particolare".
Erano circa le 18 e come l solito stavo dando un'occhiata ai voli in arrivo per vedere se c'era qualcosa di interessante da fotografare...
quando scorrendo la lista dei voli ne ho visto uno decisamnte strano... N996DM... tipo.... DC6...!!!!!!!
breve ricerca su A.net e scopro che sta arrivando da Salisburgo il Douglas DC6B restaurato dalla Red Bull... (sponsor della Sauber) respiro... smetto di saltare per l'ufficio
e mi fiondo in rampa per scoprire dove verrà parcheggiato...
alle 18.30 appare all'orizzonte, cancella il piano di volo IFR ed entra da est in visual... entra in base per la 36 e atterra lungo...
libera sul "G" poi "N" e in pochi minuti me lo trovo davanti mentre entra sul piazzale ovest....
eccolo mentre si avvicine sul "N"
vi lascio immaginare il rombo dei 4 radiali Pratt & Whitney Double Wasp... un ruggito... musica per le orecchie di un'appassionato di vecchi liner
come me...
lo ammetto... ero in estasi... il Dc6 così come il fratellone Dc7 sono in assoluto i miei aerei preferiti... li trovo di un'eleganza incredibile e poterne
vedere uno così da vicino... nel "mio" aeroporto non mi sembra vero!!!
appena si ferma mi precipito a vederlo da vicino e comincio a scattare foto a raffica...
eccolo in tutto il suo splendore
particolare del muso... da notare che mi si vede riflesso sul motore... praticamente uno specchio....
il comandante mi dice che questo è il miglior restauro mai fatto di un Dc6... al mondo dice non c'è nessun Dc6 tenuto meglio del nostro...
e a vederlo non stento a credergli...
continua....
![Termometro Politico - Forum [Foto] Un Douglas DC6 a Linate](images/styles/CreativeCreature/style/footerLogo.png)