Risultati da 1 a 5 di 5
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Fuga dalle scuole pubbliche «In classe troppi bimbi stranieri»

È fuga dalle scuole pubbliche. A Rovigo, come a Vicenza, nelle classi ci sono troppi stranieri e il regolare svolgimento dei programmi è a rischio. La soluzione che molte famiglie hanno già trovato è quella di far “emigrare” i loro ragazzi in istituti privati ma, chiaramente, non può essere una scelta fatta da tutti. In provincia di Rovigo il caso più eclatante: in una scuola elementare i rom sono più numerosi dei figli di italiani. Per questo motivo tutti i genitori hanno scelto di iscrivere i loro ragazzi in un’altra scuola. A Vicenza, invece, la denuncia è partita fin da prima dell’estate: a causa dei troppi alunni stranieri nelle classi, i professori sono costretti a rallentare lezioni e programmi. In questo modo i bambini italiani non riescono a prepararsi in maniera adeguata perché rimangono indietro con il piano di studi.

[Data pubblicazione: 15/09/2005]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Arthur I
    Ospite

Predefinito

Una richiesta: ho aperto un topic su POL-Nazionale sul tema scuola, e una notizia come questa, riportata da Wehrwolf, è utile per il taglio che ho dato al thread. Si potrebbe riportare la notizia lì con anche il link?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Polesine

Qui la mossa ora è quella dei rom che minacciano di ritirare i loro figli e questo potrebbe mettere in crisi la scuola stessa (mancherebbero i numeri).
    In Polesine attendiamo ora le frotte di giornalisti politicamente corretti che verranno a mettere all'indice gli xenofobi.
    G

Totila
    Ospite

Predefinito Re: Polesine

Originally posted by Gundam
    Qui la mossa ora è quella dei rom che minacciano di ritirare i loro figli e questo potrebbe mettere in crisi la scuola stessa (mancherebbero i numeri).
    In Polesine attendiamo ora le frotte di giornalisti politicamente corretti che verranno a mettere all'indice gli xenofobi.
    G
    Ho già visto stasera qualche intervista ai genitori del paese nella provincia di Rovigo: tutti costretti a premettere che non sono razzisti...Ma ci rendiamo conto?! Uno non è nemmeno padrone di scegliere la scuola dove mandare i propri figli. Siamo alla pazzia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito proposta per la scuola dei rom

quella scuola si compri una caravan, vada al campo nomadi e tenga dei corsi nelle piazze e nelle vie, imparando nel contempo chiromanzia, accattonaggio e intrusioni nelle case. può essere utile a insegnanti che resteranno disoccupati.