Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Carlo Sanjust Su Beppe Grillo

caro Grillo, ieri sera ho visto il suo spettaccolo all'anfiteatro romano e mi sarebbe piaciuto intervenire per pregarla di essere un tantino più obbiettivo non tanto sulla politica nazionale che effettivamente ha trattato mortificando entrambe le parti quanto su quella regionale e locale. Chi le scrive è un consigliere regionale di Forza Italia, mai indagato, processato ne tanto meno chiaccherato. Ho 35 anni penso di potermi definire una persona per bene, anche se non sta a me doverlo dire, e ho deciso di scriverle semplicemente per invitarla a documentarsi su le operazioni di speculazione in borsa che hanno visto coinvolta la società "Tiscali" e sui licenziamenti che la stessa sta attuando oltre che alle forme di contratto proposte ai giovani che vi lavorano. Lei ha parlato di ambiente e della attenzione che il nostro Presidente della regione sta dimostrando in questo settore. La pregherei nel limite del suo tempo e della importanza che per lei può avere l'argomento di documentarsi sulla ubicazione del complesso Tiscali a "sa illetta" in piena zona punico-fenicia, sul posizionamento della villa al mare del nostro Presidente a 30 metri dal mare. oOerazioni leggittime se consentite a tutti coloro che ne fanno richiesta e che invece .......
    Detto questo, visto che sono un suo estimatore e visto che condivido buona parte delle sue affermazioni anche in campo politico ( sopratutto quella relativa alla non candidabilità di persone condannate per quel genere di reati), mi piacerebbe vederla leggermente più obbiettivo e sincero. cordialmente, Carlo Sanjust.

P.S. Da quale pulpito...!!!

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so cos'abbia detto grillo, ma credo, conoscendo il personaggio, niente di falso. al signor sanjust invece consiglio un buon corso di italiano per ripassare la grammatica e la sintassi, visti gli erroracci da segno blu...
    quanto a tiscali direi che questi "destri" mi hanno un po' rotto con la storia delle speculazioni. e si inventino almeno cose nuove!

iRS: Casteddu, Bologna, Radio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche ad Oristano Beppe Grillo ha scatenato qualche testina pensante che lo ha tacciato di qualunquismo, faziosità e demagogia.

Addirittura il sig. Renato Carta è andato sul blog di Grillo (www.beppegrillo.it) e ha commentato che: sei stato fazioso,ipocrita e demagogo. devi sapere che non tutti la pensano come te e che a moltissimi le cose piacciono così, me compreso. continua a combattere contro i mulini a vento.

Poveracci...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Carlo Sanjust Su Beppe Grillo

Originally posted by Reverendo Jones
    caro Grillo, ieri sera ho visto il suo spettaccolo all'anfiteatro romano e mi sarebbe piaciuto intervenire per pregarla di essere un tantino più obbiettivo non tanto sulla politica nazionale che effettivamente ha trattato mortificando entrambe le parti quanto su quella regionale e locale. Chi le scrive è un consigliere regionale di Forza Italia, mai indagato, processato ne tanto meno chiaccherato. Ho 35 anni penso di potermi definire una persona per bene, anche se non sta a me doverlo dire, e ho deciso di scriverle semplicemente per invitarla a documentarsi su le operazioni di speculazione in borsa che hanno visto coinvolta la società "Tiscali" e sui licenziamenti che la stessa sta attuando oltre che alle forme di contratto proposte ai giovani che vi lavorano. Lei ha parlato di ambiente e della attenzione che il nostro Presidente della regione sta dimostrando in questo settore. La pregherei nel limite del suo tempo e della importanza che per lei può avere l'argomento di documentarsi sulla ubicazione del complesso Tiscali a "sa illetta" in piena zona punico-fenicia, sul posizionamento della villa al mare del nostro Presidente a 30 metri dal mare. oOerazioni leggittime se consentite a tutti coloro che ne fanno richiesta e che invece .......
    Detto questo, visto che sono un suo estimatore e visto che condivido buona parte delle sue affermazioni anche in campo politico ( sopratutto quella relativa alla non candidabilità di persone condannate per quel genere di reati), mi piacerebbe vederla leggermente più obbiettivo e sincero. cordialmente, Carlo Sanjust.

P.S. Da quale pulpito...!!!
    Ciao Reverendo, e come tutti i porporati siete pronti a notare la pagliuzza di paglia nell'occhio altrui ma non vedete la solita trave che Vi rende sciocchi oltrechè orbi......che fate vi arrampicate sugli specchi......lo sà Lei Reverendo quale è il centro della zona punico-fenicia a S. Gilla? io, con tutto il rispetto, Vi consiglio a Lei e a i Vs. confratelli una piu' approfondita ricerca storico-topografica, almeno cosi' avrete modo di conoscere l'argomento che trattate, per quanto riguarda le candidature , non mi pare averLa vista o sentita obiettare la candidatura del Vs. Mammasantissima, che di reati di vario genere nè và vantandosi in tutto il mondo, poi che dire della Villa Certosa coperta dal segreto di stato.....che faccio continuo? meglio di no, sarebbe come sparare sull'ambulanza.
    Comunque Reverendo, una cosa la devo riconoscere, io sono un orfano dell settimanale " Il Male" e da quando Voi con la Vs. Confraternita siete " scesi in campo" i vari Vincino, Sparagna, Giuliano '80 non mi mancano piu'.
    Post Scriptum. reverendo sè lei è credente, preghi per far in modo che qualcuno la sù la illumini ( e non intendo i Vs. confratelli che ci fanno pagare l'energia elettrica ad un prezzo spropositato), sè invece non è credente, faccia una ricerca introspettiva ...chissà alle volte...........
    Con simpatia Nicola cossu.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Carlo Sanjust Su Beppe Grillo

Originally posted by asbestos
    Ciao Reverendo, e come tutti i porporati siete pronti a notare la pagliuzza di paglia nell'occhio altrui ma non vedete la solita trave che Vi rende sciocchi oltrechè orbi......che fate vi arrampicate sugli specchi......lo sà Lei Reverendo quale è il centro della zona punico-fenicia a S. Gilla? io, con tutto il rispetto, Vi consiglio a Lei e a i Vs. confratelli una piu' approfondita ricerca storico-topografica, almeno cosi' avrete modo di conoscere l'argomento che trattate, per quanto riguarda le candidature , non mi pare averLa vista o sentita obiettare la candidatura del Vs. Mammasantissima, che di reati di vario genere nè và vantandosi in tutto il mondo, poi che dire della Villa Certosa coperta dal segreto di stato.....che faccio continuo? meglio di no, sarebbe come sparare sull'ambulanza.
    Comunque Reverendo, una cosa la devo riconoscere, io sono un orfano dell settimanale " Il Male" e da quando Voi con la Vs. Confraternita siete " scesi in campo" i vari Vincino, Sparagna, Giuliano '80 non mi mancano piu'.
    Post Scriptum. reverendo sè lei è credente, preghi per far in modo che qualcuno la sù la illumini ( e non intendo i Vs. confratelli che ci fanno pagare l'energia elettrica ad un prezzo spropositato), sè invece non è credente, faccia una ricerca introspettiva ...chissà alle volte...........
    Reverendo jones Ti chiedo scusa....la mia lettera suscritta è contro il Sanjust non contro di Te......scusami nuovamente mi sono un po' (abbastanza incasinato)...a Te saludi e trigu al sig San Just.....ma kandu danti santifikau boh.......

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Carlo Sanjust Su Beppe Grillo

Originally posted by asbestos
    Oh Asbestos, mi ki Reverendo Jones at solu postadu s'artigulu, tottu sas cagadas ki bi suni l'as at nadas cussu Santjust o itte cazzu si narat........

P.S. Ma Sant Just no est sambenadu Piemontesu de meres iskifosos ki ant bokkidu su patriota Anzoe?

frankobollo.ilcannocchial e.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiarezza

Originally posted by Kornus
    Oh Asbestos, mi ki Reverendo Jones at solu postadu s'artigulu, tottu sas cagadas ki bi suni l'as at nadas cussu Santjust o itte cazzu si narat........

P.S. Ma Sant Just no est sambenadu Piemontesu de meres iskifosos ki ant bokkidu su patriota Anzoe?
    Per fare un pò di chiarezza: San Just è il diminutivo di Santa Giusta, centro in provincia di Oristano rinomato per le ottime ANGUILLE che vengono pescate.

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Chiarezza

Originally posted by frankobollo
    Per fare un pò di chiarezza: San Just è il diminutivo di Santa Giusta, centro in provincia di Oristano rinomato per le ottime ANGUILLE che vengono pescate.

s'Arkimastru
    Ospite

Predefinito kena peràulas

La famiglia Sanjust è originaria della Catalogna: in questa regione diversi Sanjust furono noti, come cavalieri e membri di Ordini militari, fin dal secolo XII; le notizie però sono vaghe, forse perché non si sono fatte accurate ricerche negli antichi archivi.
    Il primo che venne in Sardegna, addirittura al tempo della Conquista (1323) fu Nicolò di Sanjust, tesoriere generale del Re: Ughetto, probabilmente suo figlio, secondo gli storici Fara e Manno era feudatario di Villagreca.
    Michele di Sanjust ebbe l’investitura della villa di Furtei (limitrofa a Villagreca) l’11.11.1415; l’investitura fu rinnovata l’8.2.1421 al fratello Dalmazzo.
    Uno dei figli di Dalmazzo, Antonio Alberto (o Asberto) ebbe l’investitura in Cagliari il 19.2.1456. Antonio Asberto, unitamente al figlio Giannoto, ricevette il “privilegio di Nobiltà” da Re Ferdinando in Cordova il 26.9.1482. (privilegio rilevato e controllato da Vincenzo Amat di S. Filippo nell’Archivio de la Corona de Alagon, in Barcelona, al Registro 3588, f.160).
    Le investiture continuarono pressoché ininterrottamente e possono trovarsi all’Archivio di Stato di Cagliari.
    I Sanjust, che ebbero sempre residenza in Cagliari oltre che nei loro feudi (d’altra parte la contea di S. Lorenzo è costituita dalle Ville di Pirri e Pauli oggi sobborghi di Cagliari) si imparentarono con le maggiori famiglie dell’isola (Aragall, Bellit, Alagon, Brondo, Castelvì, Zatrillas, Zapata, Amat).
    Il titolo di Conte di S. Lorenzo (trasmesso poi per via femminile nella seconda metà dell’Ottocento alla famiglia Roych e quindi alla famiglia Ruda) fu concesso dal Re Carlo II il 6.4.1690 a D. Francesco Carlo Sanjust Brondo (1621-1695) che era il Signore di Furtei e Villagreca, di Pauli e di Pirri ecc.
    Il titolo di Barone di Teulada proviene ai Sanjust, e precisamente a Francesco Giovanni Battista Sanjust Catalan (1731-1802) dalla madre Maria Grazia Catalan Asquer.
    I titoli di Marchese di Neoneli, di Marchese di San Sperate e di Conte di Tuili entrarono in casa Sanjust per il matrimonio del Barone di Teulada D. Carlo Sanjust Amat (1811-1872) con D. Mariangela Ripoll, primogenita del Marchese di Neoneli ecc Don Pietro Ripoll Nin.
    Tutti gli attuali Sanjust discendono da D. Enrico Sanjust Chabod (1788-1821), il Barone di Teulada, e da D. Caterina Amat di Villarios che ebbero dieci figli dei quali Carlo, Francesco, Giovanni ed Ignazio ebbero numerosa discendenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima