Davvero indimenticabile quell'anno! E impagabile la puntata di ieri di Matrix sulle raccomandazioni (spiritoso Scalfarotto, ma assolutamente insignificante politicamente)!
Praticamente si è ascritto al 1999 il "metodo" di massa delle raccomandazioni con metodo "scientifico" (chi governava quell'anno? del resto mai avuto dubbi che questa "pragmatica" sinistra aveva reso "legale" tangenti e clientelismo...) quando cioè si sono privatizzate le società comunali, degli enti locali, consentendo l'assunzione nominativa.
Sindacati (ma và?), agenzie interinali (Obiettivo lavoro) e privatizzazoni ad oc che hanno liberato gli ex enti pubblici dall'obbligo dei concorsi (come se poi coi concorsi non si poteva far entrare i raccomandati comunque. Questo aspetto si è poco evidenziato ieri...) consentendo chiamate nominali. E assunzioni a termine che diventano definitive.
Ma non era il pacchetto Treu e le privatizzazioni delle società dei comuni non hanno avuto il loro apogeo durante i governi ulivisti?Mi sono sempre chiesta perché il comune di Roma che aveva per esempio l'invidiatissimo servizio giardini dovesse creare una miriade di società (all clean, ama e quant'altro) a capo delle quali mettere ovviamente vecchi arnesi del sindacalismo (Fulvio Vento, Stefano Bianchi). Forse adesso s'è capito meglio....
Appunto. Come volevasi dimostrare...
Poi incredibile ieri la telefonata in diretta di veltroni!
Fini e gli altri, citati, hanno pudicamente taciuto. Lui no, per carità, se raccomanda lui lo fa solo per i casi pietosi (ci mancherebbe, il boy scout!) e se per caso dalle poste esce suo nipote, che non si pensi per carità che sia raccomandato dal famoso zio, ci mancherebbe! Ovvio che se è un Veltroni alle Poste ci entra esclusivamente per meriti intellettivi straordinari! Ahò, ammazza che geni sti Veltroni!
Davvero senza pudore!