User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Feb 2005
    Messaggi
    1,673
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito «I miei giorni sotto scorta per la minaccia di Hamas»

    Da circa due anni vivo sotto scorta per la minaccia dei terroristi islamici a cui si sono rapidamente aggiunte altre minacce di nazionalisti arabi, estremisti di destra e di sinistra in Italia. Sto sperimentando sulla mia pelle sia «l'islam che mi fa paura » sia la globalizzazione dell'estremismo ideologico e del terrorismo. Ed è proprio la saldatura della fenomenologia eversiva tra i gruppi radicali nei Paesi musulmani e in Occidente ciò che ha trasformato anche l'Italia in un caposaldo e in un bersaglio del terrorismo islamico. Ero appena rientrato a KuwaitCity dopo una visita nel sud dell'Iraq liberato dalle forze anglo-americane quando, verso la metà del mese di aprile 2003, fui informato dall'Italia che ero oggetto di una minaccia da parte della dirigenza di Hamas, il movimento terroristico islamico palestinese. La mia colpa era di aver fermamente condannato gli attentati terroristici dei kamikaze palestinesi che mietono tante vittime tra i civili israeliani. L'ordine impartito era preciso: se avessi continuato a contestare il terrorismo dei kamikaze palestinesi, mi avrebbero ucciso. (...)
    L'editore della «Repubblica», Carlo DeBenedetti, a cui mi legava un rapporto di rispetto e simpatia, mi aveva proposto di partire per un po' di tempo negli Stati Uniti. Era un modo sia per sparire dalla circolazione sia per approfondire le tematiche del terrorismo islamico in chiave americana. Senonché quando era tutto pronto per il mio primo viaggio in America, Stefano Folli, neodirettore del «Corriere della Sera», mi propose di passare al più prestigioso giornale d'Italia con la qualifica di vicedirettore ad personam. Era una di quelle proposte che non si possono rifiutare. L'intesa fu siglata il primo luglio ed entrò in vigore dal primo settembre 2003. Poco dopo il rientro in Italia dal Kuwait cominciò la mia vita sotto scorta. (...)
    Non è un benefit offerto a titolo onorifico. Sinceramente avrei di gran lunga preferito non avere la scorta. Perché rappresenta una pesante limitazione della libertà personale e, nel mio caso specifico, un ostacolo non secondario nell'esercizio della mia professione di giornalista. Da quando ho la scorta sono stato costretto a molte rinunce nella mia vita privata, così come non ho più potuto svolgere il mio mestiere come prima. (...)
    Alla fine mi sono convinto che, nonostante i problemi che il servizio di scorta pone, io ho il dovere di accettare la protezione che mi viene offerta, per me, per i miei figli e per i miei cari, così come ho il diritto di continuare a testimoniare tramite il mio lavoro giornalistico e il mio impegno civile la mia fede nella sacralità della vita di tutti. Ecco perché ho deciso di accettare lemisure necessarie atte a sconfiggere i piani criminali di coloro che non esitano a uccidere. (...)
    Torniamo alla specifica minaccia di Hamas. Non vi nascondo che lo stupore era tanto: come è possibile che un'organizzazione terroristica palestinese, radicata a Gaza e prevalentemente attiva nei territori palestinesi, mostri interesse per quanto scrive e dice un giornalista italiano di origine egiziana in Italia? (...)
    La lingua italiana, lo dico con rammarico perché ne sono un fervido estimatore, è di fatto ininfluente al di fuori dei nostri confini nazionali. Possibile allora che la dirigenza di Hamas a Gaza si siamessa a vagliare gli articoli e i discorsi in lingua italiana di Magdi Allam, sentenziandone quindi la condanna a morte? Messo così il discorso non regge. Mase invece consideriamo la dimensione globalizzante che ahimè dopo i mercati, le finanze e l'informazione concerne anche il terrorismo, allora nel discorso si può trovare un qualche filo logico. L'Italia — per proprie colpe, ingenuità e connivenze —è diventata una piazza di rilevante importanza per l'attività del movimento internazionale dei Fratelli Musulmani a cui fanno riferimento, sul piano ideologico, politico e organizzativo sia Hamas sia l'Ucoii (Unione delle comunità e delle organizzazioni islamiche in Italia). Partendo dal presupposto che Magdi Allam e più in generale i mass media italiani non dovrebbero interessare più di tanto alla dirigenza di Hamas a Gaza, se invece si rileva che questo interesse esiste, ne consegue che a innescarlo sia qualcuno che risiede in Italia. Che parla bene l'italiano. (...)
    Dunque, la prima ragionevole riflessione è che la fonte che ha individuato e valutato la minaccia rappresentata da Magdi Allam non può che essere interna all’Italia. La seconda ragionevole riflessione è che tale fonte debba avere non solo un collegamento ordinario, ma un rapporto organico e privilegiato con la dirigenza di Hamas. (...)
    Oggi non solo i nostri servizi segreti ma anche le alte cariche dello Stato esprimono il convincimento che ci sia una «doppia cabina di regia» dietro il terrorismo che colpisce gli italiani in Iraq, dal momento che è del tutto evidente la sua capacità di interferire e condizionare la realtà interna italiana con una scelta dei contenuti, l'individuazione dei referenti politici e una precisione di tempi che risulta sempre più stupefacente e sconcertante.

    di Magdi Allam

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...broallam.shtml

  2. #2
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    AHAHAAHHAHAAHAHAHAHAHAHAH



    Notare come sia falso quello che dice Allam:

    http://www.kelebekler.com/occ/pinocchio4.html

  3. #3
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: «I miei giorni sotto scorta per la minaccia di Hamas»

    Originally posted by Samuel
    L'Italia — per proprie colpe, ingenuità e connivenze —è diventata una piazza di rilevante importanza per l'attività del movimento internazionale dei Fratelli Musulmani a cui fanno riferimento, sul piano ideologico, politico e organizzativo sia Hamas sia l'Ucoii (Unione delle comunità e delle organizzazioni islamiche in Italia).
    http://www.insolitacommedia.it/?m=20040719



    Locanda - Magdi Allam, in un articolo del 23 marzo u.s. comparso su Il Corriere della Sera ti descrive come “il più noto e focoso difensore dell’ideologia e della strategia di Hamas in Italia”. Vuoi chiarire i rapporti tra l’Ucoii, l’associazione di cui sei Segretario nazionale, i Fratelli Mussulmani e Hamas? Inoltre vorresti descriverci obiettivi e struttura dei Fratelli Musulmani?

    Piccardo - Affermazioni calunniose e immotivate, tendenti alla criminalizzazione di qualunque forma di islam rigoroso e coerente nei valori e aperto nella loro applicazione. vedi http://www.islam-ucoii.it/lettera%20...20interno.htm, in particolare : UCOII e Fratelli Musulmani
    In una banalizzazione della nostra realtà culturale, ci si imputa il legame con i Fratelli Musulmani. È indubbio che tale pensiero influenzi molti musulmani nel mondo e anche in Italia; si tratta tuttavia di un’ipotesi riformista che si confronta con la realtà culturale e politica dei paesi in cui essa viene applicata, non diversamente da quanto avvenne in passato con la dottrina sociale della Chiesa o il pensiero progressista di matrice socialista.
    Ciò che da questo pensiero si ricava è la necessità di un lavoro sociale teso alla costruzione di una società più giusta e solidale, il rifiuto della violenza come strumento di lotta politica e la condanna formale e sostanziale del terrorismo come mezzo di sovvertimento degli ordinamenti costituiti.
    Alcuni, in una nostalgia di maccartismo, tentano di escludere i fautori di questa corrente ideale dal novero di coloro che potranno e dovranno partecipare all’elaborazione di una relazione costruttiva e duratura tra la comunità islamica in Italia e il suo Stato. Si tratta di una tentazione ingiusta e liberticida frutto di una scarsa conoscenza della nostra realtà e delle nostre aspirazioni, prodromo ad una radicalizzazione da tutti quanti temuta.
    Imputarci una qualche contiguità con il terrorismo significa disconoscere il pensiero e la storia dell’UCOII e persino di quella dei Fratelli Musulmani, i cui dirigenti hanno dovuto soffrire una doppia persecuzione: da parte dei regimi dittatoriali che affliggono il mondo arabo e dei gruppi estremisti che li accusano di connivenza con il potere per il loro rifiuto della violenza. A questa coerenza si sono sacrificati alcuni insigni dirigenti del movimento pagando con la vita la loro scelta non violenta. Persino nel nostro paese velate o esplicite minacce sono state rivolte a nostri dirigenti per il loro atteggiamento di condanna della logica dello scontro frontale e del disprezzo della società italiana.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    palayork
    Messaggi
    3,243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pirrone
    perchè non se ne torna da dove è venuto, il pinocchio d'egitto, così nessun estremista politico lo minaccia e noi ci risparmiamo i soldi della sua scorta?
    quanto sei demmoggratico tu.........

  5. #5
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: «I miei giorni sotto scorta per la minaccia di Hamas»

    Originally posted by yurj
    http://www.insolitacommedia.it/?m=20040719



    Locanda - Magdi Allam, in un articolo del 23 marzo u.s. comparso su Il Corriere della Sera ti descrive come “il più noto e focoso difensore dell’ideologia e della strategia di Hamas in Italia”. Vuoi chiarire i rapporti tra l’Ucoii, l’associazione di cui sei Segretario nazionale, i Fratelli Mussulmani e Hamas? Inoltre vorresti descriverci obiettivi e struttura dei Fratelli Musulmani?

    Piccardo - Affermazioni calunniose e immotivate, tendenti alla criminalizzazione di qualunque forma di islam rigoroso e coerente nei valori e aperto nella loro applicazione. vedi http://www.islam-ucoii.it/lettera%20...20interno.htm, in particolare : UCOII e Fratelli Musulmani
    In una banalizzazione della nostra realtà culturale, ci si imputa il legame con i Fratelli Musulmani. È indubbio che tale pensiero influenzi molti musulmani nel mondo e anche in Italia; si tratta tuttavia di un’ipotesi riformista che si confronta con la realtà culturale e politica dei paesi in cui essa viene applicata, non diversamente da quanto avvenne in passato con la dottrina sociale della Chiesa o il pensiero progressista di matrice socialista.
    Ciò che da questo pensiero si ricava è la necessità di un lavoro sociale teso alla costruzione di una società più giusta e solidale, il rifiuto della violenza come strumento di lotta politica e la condanna formale e sostanziale del terrorismo come mezzo di sovvertimento degli ordinamenti costituiti.
    Alcuni, in una nostalgia di maccartismo, tentano di escludere i fautori di questa corrente ideale dal novero di coloro che potranno e dovranno partecipare all’elaborazione di una relazione costruttiva e duratura tra la comunità islamica in Italia e il suo Stato. Si tratta di una tentazione ingiusta e liberticida frutto di una scarsa conoscenza della nostra realtà e delle nostre aspirazioni, prodromo ad una radicalizzazione da tutti quanti temuta.
    Imputarci una qualche contiguità con il terrorismo significa disconoscere il pensiero e la storia dell’UCOII e persino di quella dei Fratelli Musulmani, i cui dirigenti hanno dovuto soffrire una doppia persecuzione: da parte dei regimi dittatoriali che affliggono il mondo arabo e dei gruppi estremisti che li accusano di connivenza con il potere per il loro rifiuto della violenza. A questa coerenza si sono sacrificati alcuni insigni dirigenti del movimento pagando con la vita la loro scelta non violenta. Persino nel nostro paese velate o esplicite minacce sono state rivolte a nostri dirigenti per il loro atteggiamento di condanna della logica dello scontro frontale e del disprezzo della società italiana.
    Ecco un lampante esempio di taqiya, dissimulazione, un precetto sciita fatto proprio dai Fratelli Musulmani a cui fanno riferimento l'Ucoii.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  6. #6
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: «I miei giorni sotto scorta per la minaccia di Hamas»

    Originally posted by locke
    Ecco un lampante esempio di taqiya, dissimulazione, un precetto sciita fatto proprio dai Fratelli Musulmani a cui fanno riferimento l'Ucoii.

    Cordiali Saluti
    Eccco il sionista che dice che i mussulmani fanno sempre finta

    *mentre gli israeliani uccidono per davvero..*

  7. #7
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: «I miei giorni sotto scorta per la minaccia di Hamas»

    Originally posted by yurj
    Eccco il sionista che dice che i mussulmani fanno sempre finta

    *mentre gli israeliani uccidono per davvero..*
    Veramente la taqiya è farina del sacco dei tuoi amici fratelli Musulmani.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

 

 

Discussioni Simili

  1. 57 giorni a Palermo - La scorta di Borsellino
    Di Noir nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 23:26
  2. Sotto scorta il senatore Sodano
    Di AB01 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 22:29
  3. Sotto scorta il senatore Sodano
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 14:53
  4. Obama sotto scorta
    Di benfy nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 22:09
  5. bagnasco sotto scorta
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 01:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito