Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sondaggio Swg, Prodi vince. Fini e Casini meglio del premier

ROMA - Sondaggio alla mano, se si votasse oggi Romano Prodi batterebbe tutti. Ma ci sono dei numeri che danno ragione a chi chiede le primarie anche nel Polo: attualmente - secondo una ricerca svolta da Swg su un campione di 600 soggetti maggiorenni residenti in italia - il leader dell'Unione distanzia di 14 punti percentuali Silvio Berlusconi, un vantaggio che si limita a 5 punti contro Gianfranco Fini e a 6 contro Pierferdinando Casini. Lontano, ma sempre meno dell'attuale premier, Luca Cordero di Montezemolo (52% a 42% per il professore), mentre Roberto Formigoni sarebbe sconfitto pesantemente: 55% contro il 39% del governatore della Lombardia.

Per quanto riguarda le coalizioni, invece, l'Unione è al 50% e il centrodestra al 44%, con i Ds al 21,5 e la Margherita al 12,5. Nella Cdl, invece, si registrerebbe Forza Italia al 17,5, An al 12 e l'Udc al 6,5%.

Le interviste della società demoscopica triestina sono state realizzate nel periodo che va dall'8 al 12 settembre scorsi. Il quadro, spiegano i ricercatori, riporta la situazione attuale. "In particolare, i dati relativi alle candidature offrono un quadro delle potenzialità, del gradimento oggi espresso dall'opinione pubblica, del diverso grado di notorietà. Non si può ancora affermare con certezza quale sarà l'esito elettorale".

"La situazione si modificherà nei prossimi mesi nel corso della campagna. Pensiamo- spiegano a Swg- che i rapporti di forza tra centrosinistra e centrodestra potrebbero trovare maggior equilibrio di quello attuale".

In ogni caso, se si votasse oggi, lo scontro Prodi-Berlusconi finirebbe con un 54% a 40% a favore del primo, con uno scarto di 14 punti.

(dal sito di Repubblica, 23 settembre 2005)

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ecco la dimostrazione...Fini è l'unico che può battere Prodi....abbatte il gap di distacco che c'è col Berlusca solo se si nomina "FINI" nei sond....pensate appena dovesse cominciare a fare campagna elettorale....non c'è storia.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gianfranco
    Ecco la dimostrazione...Fini è l'unico che può battere Prodi....abbatte il gap di distacco che c'è col Berlusca solo se si nomina "FINI" nei sond....pensate appena dovesse cominciare a fare campagna elettorale....non c'è storia.
    è vero. infatti se dovesse esserci fini noi con prodi che ci facciamo? (ah queste primarie...)
    ma non pensi che fini sia troppo connotato a destra per un certo elettorato moderato? lo dico fuor di polemica

Lampo
    Ospite

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    è vero. infatti se dovesse esserci fini noi con prodi che ci facciamo? (ah queste primarie...)
    ma non pensi che fini sia troppo connotato a destra per un certo elettorato moderato? lo dico fuor di polemica
    Guarda...basta guardare i sond e il suo percorso...purtroppo (mi spiace dirlo) la zavorra di FINI è AN....purtroppo molti vorrebbero votarlo ma non lo votano per il partito...io credo che i moderati lo voteranno di corsa...fidati...ma si deve vedere se sarà lui...di certo una scelta del genere sarebbe una rovina per il Csx.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda...basta guardare i sond e il suo percorso...purtroppo (mi spiace dirlo) la zavorra di FINI è AN....purtroppo molti vorrebbero votarlo ma non lo votano per il partito...io credo che i moderati lo voteranno di corsa...fidati...ma si deve vedere se sarà lui...di certo una scelta del genere sarebbe una rovina per il Csx.
    sono d'accordo. infatti non è fini che frena se stesso ma il suo partito dove i legami col msi sono ancora forti specie in periferia. fini a capo di uno schieramento liberalconservatore vincerebbe.
    sul centrosinistra come darti torto? se silvio esce di scena (conoscendo il personaggio mi domando come) per prodi si fa dura...

Lampo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da willy

sul centrosinistra come darti torto? se silvio esce di scena (conoscendo il personaggio mi domando come) per prodi si fa dura...
    1. Stai sicuro che Silvio non se ne andrà....
    2. Prodi è un buon leader e reggerà contro ogni avversario....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se fini facesse un partito liberaldemocratico rischierebbe di trionfare e di conquistare anke voti di SINISTRA.
    Io non lo voterei xke credo in un mercato meno liberista e xke credo ke alcune cose le farebbe bene ma nn mi fido di uno ke qndo parla ti dice tutto e niente con una retorica troppo buona.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lampo
    2. Prodi è un buon leader e reggerà contro ogni avversario....
    sarei contento fosse cosi!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Enrico1987
    se fini facesse un partito liberaldemocratico rischierebbe di trionfare e di conquistare anke voti di SINISTRA.
    Io non lo voterei xke credo in un mercato meno liberista e xke credo ke alcune cose le farebbe bene ma nn mi fido di uno ke qndo parla ti dice tutto e niente con una retorica troppo buona.
    ma la destra italiana non è in maggioranza liberaldemocratica

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima