Ammesso che riescano ad approvare la legge-truffa in materia elettorale - cosa peraltro tutto fuor che realistica, date le differenze enormi tra i componenti della CdL - se l' UNIONE presentasse una lista unica ... che cosa accadrebbe in termine di ripartizione dei voti proporzionali?
Di fronte ad un' emergenza democratica e, tenuto conto che non si regalerebbero voti, credo che tutte le forze che compongono l' UNIONE non dovrebbero avanzare alcun dubbio e, al contempo, passerebbe un messaggio unitario della coalizione stessa.
In pratica il loro proporzionale lo batteremo con il nostro, eventuale, "maggioritario".
Prendendo anche un solo voto in più dei partiti che comporrebbero la CdL - ammesso e non concesso che tutti superino la soglia di sbarramento - non dovrebbero esserci problemi per far scattare il premio di maggioranza e se la prenderebbero ugualmente ben nel qulo.
brunik, un calcolo , no?![]()





Rispondi Citando
