Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: Addì Napule ....

  1. #111
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Norberto Gallo
    ho letto l'intervista ad Antonio Bassolino pubblicata ieri da Repubblica (leggibile qui http://www.napolionline.org/main/content/view/218/1/)
    La sensazione che ho avuto è che Bassolino stia vivendo il momento di peggior distacco dalla città da quando ha cominciato a governare Napoli.
    La storia è la solita: non è colpa mia ma del governo, i problemi ci sono, ma la criminalità è solo una delle facce di Napoli.
    Niente da dire sull’ultima affermazione, ma diciamo come stanno le cose: è quella che si mostra più di tutte le altre che per pudore si nascondono. Qui il problema è serio: se difronte all’atto di morte definitiva della retorica del rinascimento napoletano quello che dovrebbe prendere in mano le redini della situazione e fornire analisi e soluzioni nega la gravità dei fatti e comincia a snocciolare le cose buone che ci sono in città, io mi sento come cittadino ed elettore del centrosinistra completamente alla deriva.
    La retorica del rinascimento non l'ho mai condivisa ,così come non condivido la retorica del catastrofismo perfettamente esemplificata dall'Espresso che nella sua inchiesta mediocre si limita ad incollare una serie di episodi di cronaca nera funzionali alla sua volontà di trattare l'argomento in maniera sensazionalista,di sbattere il mostro in prima pagina,di mostrare il peggio del peggio.
    Non sono d'accordo con te,Napoli non ha bisogno di chi a mo' di lista della spesa ci ricorda con un elenco i suoi guai ,che conosciamo benissimo tutti e nessuno nega,ma di analisi serie ,e non sono serie le analisi che oscillano schizofrenicamente dal Rinascimento al Decadimento quando problemi come criminalità e disoccupazione sono annosi(ma a leggere l'Espresso sembrerebbe che il problema nasce a causa della metropolitana con conseguente invasione dei ragazzi di Scampia in centro)

  2. #112
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    e questa squallida speculazione su un episodio di cronaca nera cosa c'entra?

    Senti ,Gallo senone,fa' una cosa....vota il tuo ex-partito ,la lega,.perchè con gente come te a sinistra non vogliamo avere niente a che fare
    No Blob, il contesto è un po diverso, io do semplicevente voce alla mia gente. Vieni dalle mie parti ed ascolta cosa pensa il Popolo Rosso di certo popolaccio meridionale, naturalmente non di tutti i meridionali, e degli immigrati.

  3. #113
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gallo Senone
    No Blob, il contesto è un po diverso. E' il popolo delle Terre Rosse che non vuol aver niente a che fare con certo popolaccio. Vieni dalle mie parti ed ascolta cosa pensa il Popolo Rosso dei meridionali e degli immigrati.
    con certo popolaccio?ma ti rendi conto di cosa dici?
    tu hai riportato un episodio di cronaca nera familiare.
    Le persone ragionevoli a stento lo commentano,i razzisti e gli ignoranti ne traggono uno spunto per alimentare i propri pregiudizi invece nei confronti del "popolaccio"
    Secondo te dovremmo fare altrettanto quando le cronache portano all'attenzioni i tantissimi casi di omicidi familiari e di madri assassine al Nord?molto spesso in famiglie borghesi e agiate?alla faccia del popolaccio

    Per quanto riguarda il popolo rosso ,innanzitutto stai generalizzando perchè di toscani e romagnoli ne ho conosciuti ed erano tutt'altro che intolleranti.
    Se poi esistono a sinistra dei pregiudizi e delle intolleranze nei confronti di meridionali e di immigrati bisogna cercare in ogni modo di rimuoverli e non certo di buttare la benzina sul fuoco come fa la Lega

  4. #114
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    con certo popolaccio?ma ti rendi conto di cosa dici?
    tu hai riportato un episodio di cronaca nera familiare.
    Le persone ragionevoli a stento lo commentano,i razzisti e gli ignoranti ne traggono uno spunto per alimentare i propri pregiudizi invece nei confronti del "popolaccio"
    Secondo te dovremmo fare altrettanto quando le cronache portano all'attenzioni i tantissimi casi di omicidi familiari e di madri assassine al Nord?molto spesso in famiglie borghesi e agiate?alla faccia del popolaccio

    Per quanto riguarda il popolo rosso ,innanzitutto stai generalizzando perchè di toscani e romagnoli ne ho conosciuti ed erano tutt'altro che intolleranti.
    Se poi esistono a sinistra dei pregiudizi e delle intolleranze nei confronti di meridionali e di immigrati bisogna cercare in ogni modo di rimuoverli e non certo di buttare la benzina sul fuoco come fa la Lega
    Blob, anche se io e te siamo lontani anni luce, mi sei simpatico e leggo volentieri i tuoi post.

  5. #115
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gallo Senone
    Blob, anche se io e te siamo lontani anni luce, mi sei simpatico e leggo volentieri i tuoi post.
    grazie


  6. #116
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Addì Napule ....

    In Origine Postato da renzone
    Una domanda mi sorge spontanea: quanto tempo ci vorrà prima che, anche da noi, arrivi una sorta di giustiziere della notte, di Charlesbronsoniana memoria, che inizi a tutto ciò che si muove?
    che inizi a
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #117
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2005
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Attenzione che forse si è svelato un arcano...... mi chiedevo chi mai fosse un tal maurizio_zanardi che copiava i miei post su questo forum nel forum politica di kataweb.
    In particolare quelli di questo thread li avevo trovati pari pari copiati e incollati.
    Ho chiesto e pare che un tal RENZONE si sia allontanato da quel forum per i troppi fischi e pernacchi ricevuti qualche tempo fa e che possa essere tornato sotto nuovo nick. La prova? Altri thread copiati, stavolta da utenti del forum di kataweb a questo.

    per confrontare: http://forum.kataweb.it/viewtopic.php?t=187495

  8. #118
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Sep 2005
    Messaggi
    85
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Norberto Gallo
    Attenzione che forse si è svelato un arcano...... mi chiedevo chi mai fosse un tal maurizio_zanardi che copiava i miei post su questo forum nel forum politica di kataweb.
    In particolare quelli di questo thread li avevo trovati pari pari copiati e incollati.
    Ho chiesto e pare che un tal RENZONE si sia allontanato da quel forum per i troppi fischi e pernacchi ricevuti qualche tempo fa e che possa essere tornato sotto nuovo nick. La prova? Altri thread copiati, stavolta da utenti del forum di kataweb a questo.

    per confrontare: http://forum.kataweb.it/viewtopic.php?t=187495
    si chiama massimo, non maurizio; con lui ed altri scambio ancora qualche messaggio se per questo.
    E' vero che dal forum di kataweb MI sono allontanato, ma se non ne sai i motivi dovresti startene anche un pò zittino, anche perchè fondamentalmente non sono cazzi tuoi.

    Il 16 settembre sono rientrato , per fare qualche messaggio privato e per rispondere ad altri...come altri utenti kataweb potranno constatare: tra l'altro fu proprio il moderatore a non voler togliermi definitivamente dalla lista degli utenti come avrei voluto io, sicchè tuttora posso usare la messaggeria e relazionarmi con chi più mi aggrada.

    Il 16 dicevo, sono rientrato ed ho dato un'occhiata ai threads.
    Quello del giaguaro m'è piaciuto, di solito sono interessanti i suoi threads ma questo lo era maggiormente...perchè erano mesi e mesi che certe cose le dicevo io e venivo attaccato di razzismo e di "charlsbronsonismo", proprio come ha scritto l'undertaker.
    Parola che evidentemente mi ha evocato.
    Quell'articolo sull'espresso mi sembrava un argomento interessante, e poi sinceramente volevo anche vedere un pò qual'è la "sensibilità" associata alla parola "napule" da queste parti.
    Sicuramente al giaguaro e al becchinazzo son convinto che sotto sotto gli farà pure piacere

 

 
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 21112

Discussioni Simili

  1. Napule!
    Di Immanuel nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 15:07
  2. l'oro 'e napule
    Di Hajduk nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-05-08, 17:20
  3. Addi
    Di pcosta nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 22:07
  4. multiplo: Napule è.......?
    Di agaragar nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 04:22
  5. Napule è...
    Di Birrafondaio nel forum Padania!
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06-08-05, 23:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito