Re: figurarsi se lo stato molla l'osso
Citazione:
In origine postato da dime can
è attraverso la famiglia che lo stato ci controlla tutti.
lo stato sa quanto guadagna la famiglia, quanti figli ha e li manda nelle sue deprimenti (per l'intelligenza) scuole. dalla culla alla tomba ci controlla tutti. quando nasciamo abbiamo già il codice fiscale (e il debito pubblico personalizzato) già assegnato.
adeeso lo stato si propone di controllare anche le coppie di fatto sia etro che omo. tra poco legalizzerà anche l'harem e le tasse fioccheranno anche là.
se tutti vivessero la propria vita senza passare per le istituzioni preposte alla bisogna, saremmo tutti liberi.
Buona idea: liberi tutti, senza servizi.
Però nella giungla si stava meglio, piuttosto che in una città "ideale" così...
:rolleyes:
Re: Re: figurarsi se lo stato molla l'osso
Citazione:
In origine postato da MariaVittoria C
Buona idea: liberi tutti, senza servizi.
con servizi migliori degli attuali e comunque non basati sulla coercizione di milioni di individui,direi io...poi si sa,de gustibus...
Re: figurarsi se lo stato molla l'osso
Citazione:
In origine postato da Silvioleo
con servizi migliori degli attuali e comunque non basati sulla coercizione di milioni di individui,direi io...poi si sa,de gustibus...
Stavo scherzando su di un post anarcoide.
I servizi migliori si ottengono, a parer mio, centrando la politica di governo sulla persona, non su gruppi più o meno piccoli...
:)
Re: Re: le coppie di fatto
Citazione:
In origine postato da tucidide
Penelope;
io non capisco il problema delle copie di fatto(non includo in queste gli omosex).
Mi domando : se non si sposano civilmente significa che non vogliono far sapere allo Stato il loro status civile o cosa altro? Quale obbligo in più o in meno rispetto alla Legge queste coppie di fatto ritengono di dover sopportare ?
Ma se tali coppie di fatto avranno tutti i diritti e doveri delle coppie che si sposano civilmente quale vantaggio ritengono di avere non sposandosi civlmente?
Con tutte le chiacchere dei cosiddetti esperti sui media non ho ancora udito in che consisterebbe la differenza.
C'è chi può darmi lumi?
grazie.
e' quello che mi chiedo anch'io!