Visualizzazione Stampabile
-
Persone come Kissinger, Arafat e Sharon (sperando che non lo riceva) fanno venir meno il senso del Premio. Chi ha tramato contro la pace rovesciando governi eletti democraticamente, chi ha ucciso migliaia di innocenti... non puo secondo me fregiarsi di un premio del genere.
-
Citazione:
In origine postato da agaragar
Rabin e Arafat rimanevano all'interno dei limiti della "legalità" militare, poi iniziarono un processo che sembrava di pace,
Sharon è un macellaio.
Ma ti rendi conto che l'errore è a monte? Sempre morti erano eh...notare bene che il nobel è per la pace, non per chi ha ammazzato dietro una parvenza di legalità.
-
Citazione:
In origine postato da Alessandra
Sbagli di brutto così ragionando... ma ci rendiamo conto che il nobel per la pace fu dato a personaggi che in qualche modo, direttamente o meno, si sono macchiati le mani di sangue? non c'entra nulla il fatto che poi abbiano lavorato per la pace...ma che nobel per la pace equivale a nobel per la rabilitazione? Ma mettiamo che un ladro recidivo, o un truffatore, finisca in carcere per un bel pò di tempo a scontare le sue pene...e poniamo che quando esce, completamente riabilitato, si mette a fare la persona seria e a lavorare di brutto...con questo, il Presidente della Repubblica deve nominarlo Cavaliere del Lavoro? A quel punto, chi ha lavorato una vita onestamente, si incazzerebbe...e gustamente.
rileggiti il vangelo. :o
-
Citazione:
In origine postato da Alessandra
Ma ti rendi conto che l'errore è a monte? Sempre morti erano eh...notare bene che il nobel è per la pace, non per chi ha ammazzato dietro una parvenza di legalità.
Cmq il primo Nobel "politico" di questo genere fu quello dato a Kissinger e Le Duc Tho per il Vietnam....
-
Citazione:
In origine postato da agaragar
rileggiti il vangelo. :o
Perdonare non significa premiare...attenzione a non scambiare le gesta che si fanno col perdono, con il concetto di premio et similia, sarebbe un errore gravissimo anche perchè in un certo qual modo giustificherebbe gli errori commessi e poi perdonati.
-
Citazione:
In origine postato da Alessandra
Perdonare non significa premiare...attenzione a non scambiare le gesta che si fanno col perdono, con il concetto di premio et similia, sarebbe un errore gravissimo anche perchè in un certo qual modo giustificherebbe gli errori commessi e poi perdonati.
Dato a ciascuno quello che è giusto, poi il padrone premia chi gli pare, che abbia lavorato 10 o 1 ora nella sua vigna. :o
-
Benissimo, guerra a Gaza, con tanto di carri armati israeliani che circondano la piccola striscia...
Konsiglio per l'autrice del 3d:
:-0003y
-
Re: Nobel per la pace
Citazione:
In origine postato da pensiero
Qualcuno ha lanciato l'idea venga dato a Sharon, visto cosa ha fatto e sta facendo....che ne pensate?
E' troppo presto, ed ha fatto ancora troppo poco.
tra qualche anno magari...
-
Medio Oriente. Raid israelianio a Gaza: morti quattro palestinesi
Gaza, 24 settembre 2005
Quattro palestinesi sono rimasti uccisi in un raid aereo israeliano, questo pomeriggio, nel rione al-Zaitun di Gaza. Ne ha dato notizia la radio militare israeliana. I miliziani viaggiavano a bordo di due automobili che sono state colpite nel corso di un raid aereo. Negli attacchi alcuni palestinesi sono rimasti feriti.
Al confine fra Gaza e Israele, l'esercito ha schierato inoltre batterie di artiglieria. Nei territori palestinesi torna dunque la violenza, nonostante la tregua proclamata dalle fazioni armate lo scorso marzo e il recentissimo ritiro israeliano da Gaza.
-