Scusate se posto questo messaggio qui, ma non sapevo dove metterlo.
Riguarda gli amministratori di Siti di discussione e le bannature.
Faccio il mio esempio non per protagonismo ma perché preferisco parlare sempre di cose che conosco. Dunque io sono stata bannata da due siti. E per problemi inerenti la mia connessione a casa, in questi mesi ho operato con una connessione (lentissima) GPRS (promozione Vodafone) tramite cellulare, appunto.
Ora avendo acquistato una vera ciofeca di cellulare, il nec 3141i che si è rotto due volte, sono dovuta andare (anche per la lunga pausa agostana che ha visto chiudere tutti i centri di assistenza. L'Italia è fatta così...) ad alcune postazioni internet. Ebbene volendo vedere se la bannatura riguardasse anche il solo "visitare" il sito, ho constatato che, si, questa riguardava anche il solo"visitare" il sito (e denota l'intolleranza sostanziale di quegli amministratori e la loro matrice ideologica che è in antitesi con la democrazia, un pò come accade sempre quando a governare le cose e le idee c'è l'ideologia di qualsiasi colore essa sia). Ora che accada a me poco male, visto che ho sostituito ben presto anche con maggior soddisfazione quel sito (dati gli insulti sistemnatici cui ero sottoposta) ma mi chiedo come possa essere possibile che chiunque frequenti quegli internet point non possa né consultare quel sito né, tantomeno, registravisi, visto che è a "quel" server che è impoedito l'accesso, non solo a me. A me sembra assolutamente discriminatorio ed antidemocratico. Cosa insomma da denunciare da qualche parte. Non vi sembra?