Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiesta "tecnica"

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Richiesta "tecnica"

Scusate se posto questo messaggio qui, ma non sapevo dove metterlo.
    Riguarda gli amministratori di Siti di discussione e le bannature.
    Faccio il mio esempio non per protagonismo ma perché preferisco parlare sempre di cose che conosco. Dunque io sono stata bannata da due siti. E per problemi inerenti la mia connessione a casa, in questi mesi ho operato con una connessione (lentissima) GPRS (promozione Vodafone) tramite cellulare, appunto.
    Ora avendo acquistato una vera ciofeca di cellulare, il nec 3141i che si è rotto due volte, sono dovuta andare (anche per la lunga pausa agostana che ha visto chiudere tutti i centri di assistenza. L'Italia è fatta così...) ad alcune postazioni internet. Ebbene volendo vedere se la bannatura riguardasse anche il solo "visitare" il sito, ho constatato che, si, questa riguardava anche il solo"visitare" il sito (e denota l'intolleranza sostanziale di quegli amministratori e la loro matrice ideologica che è in antitesi con la democrazia, un pò come accade sempre quando a governare le cose e le idee c'è l'ideologia di qualsiasi colore essa sia). Ora che accada a me poco male, visto che ho sostituito ben presto anche con maggior soddisfazione quel sito (dati gli insulti sistemnatici cui ero sottoposta) ma mi chiedo come possa essere possibile che chiunque frequenti quegli internet point non possa né consultare quel sito né, tantomeno, registravisi, visto che è a "quel" server che è impoedito l'accesso, non solo a me. A me sembra assolutamente discriminatorio ed antidemocratico. Cosa insomma da denunciare da qualche parte. Non vi sembra?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

discriminare è libertà...se io non ti voglio sul mio sito perchè devi entrarci?non hai il diritto di stare con chi non desidera la tua presenza.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Non mi sembra tu abbia capito (o non hai letto). Ho specificato che non ne faccio un discorso personale ma che mi pare vengano discriminati "gli altri" frequentatori di un Internet point che avrebbero tutto il diritto "costituzionale" di leggerlo quel sito, di registravisi e di poter intervenire. O no?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Bianca Zucchero
    Non mi sembra tu abbia capito (o non hai letto). Ho specificato che non ne faccio un discorso personale ma che mi pare vengano discriminati "gli altri" frequentatori di un Internet point che avrebbero tutto il diritto "costituzionale" di leggerlo quel sito, di registravisi e di poter intervenire. O no?
    ho capito e letto...e mi riferivo al tuo polpettone su tolleranza e democrazia...ma il discorso mi pare estensibile tranquillamente a chiunque...non c'è bisogno di un motivo valido per discrimnare,il sito è mio e ci viene chi dico io...quell'internet point la' no...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so bene perché ti sia successa questa cosa.... perché qui su POL, se vieni bannato, ad occhio e croce, non puoi entrare nell'area forum, non tanto sul sito, perché anche quando entri normalmente, come utente, e dalla parte dei forum, quando vuoi interagire, che ti chiede il nome utente e la password.....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

come penso si sia capito anche io non so il motivo x cui è successa sta cosa,facevo solo un discorso di principio...

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Provo a risponderti Bianca, tralasciando il discorso della libertà e della democrazia che ci porterebbe troppo lontano. Dico solo che se un sito non ti vuole ha tutto il diritto a bannare il tuo nick o al limite il tuo IP. E questo non è contro la libertà e la democrazia.

Se ho ben capito dici che da quell'internet point non puoi accedere a quel sito neppure se non inserisci il tuo nick. Se davvero dici questo mi sembra strano, a meno che non sia stato bannato l'IP di quell'internet point. Questo potrebbe essere successo, forse, se a un utente di quel sito è stato bannato l'IP nel momento in cui si trovava in quell'internet point.

Bianca, prendi con le molle quello che ho scritto, perchè è solo una supposizione la mia. Puoi sempre provare a verificare se da un altro internet point puoi entrare o no.

p.s.: magari sul Forum internet, più sotto, ti saprebbero dare spiegazioni più precise.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Grazie Seurosia vedo che hai capito.
    Dunque ricapitoliamo. Io sono stata bannata da un sito ed in quel sito non posso accedere né per postarci né per leggere gli interventi altrui "a prescindere" dalla password. Insomma vado nel sito e questo non si apre proprio perché mi risponde che non ho le autorizzazioni per farlo. E questo lo capisco se riferito a me (cioè capisco il meccanismo ma "è mia opinione personale" che sia inammissibile per tutti, anche per il mio persecutore che mi copriva di insulti bannato anche lui, che non sia consentito neanche di accedervi per leggere senza intervenire. Comunque, ripeto, ogni opinione personale è eccepibile e quindi capisco si possa non essere d'accordo né su questa né sulla mia valutazione sulla democrazia e sulla matrice "ideologica" del fatto).
    Il fatto che ritengo inaccettabile è che chiunque vada in quell'Internet point (come negli altri da cui postavo per intervenitre in quel sito di discussione) non possa né accedervi né registrarcisi perché, ovviamente, ciò che è risultato a me è risultato a chiunque altro avesse digitato il nome di quel sito ed al quale dunque sarebbe giunta la stessa interdizione.
    Ecco è un discorso che faccio per gli altri non per me che sconto il fio delle mie colpe...
    Forse mi sono spiegata un pò meglio.