Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Red River
    Tanto, se si presenta un elettore di centrodestra io non lo faccio votare.... poi mi denunciassero ai garanti o dove gli pare.....
    Non credo che tutti mi darebbero torto....
    E che ti dice che è di centrodestra... lui dice che vota Unione... tanto "Nella Cabina elettorale ..Dio ti vede .. Prodi no."

  2. #22
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    Beh, se vince Mastella io alle elezioni non voto. stessa cosa se vincesse scalfarotto o la noglobal.

    ma che scherziamo....

    Gli unici candidati credibili sono Prodi, Bertinotti, Pecoraro e Di Pietro.
    a parte che Mastella (che io ho sulle balle come pochi chi legge i miei post lo sa) rischia seriamente di arrivare ultimo dietro la no global, e lo sa bene anche lui. Non sono d'accordo con te in merito a quello che dici, questa gente presenta delle linee guida di programma che non si discostano tra loro di molto, ci sono importanti dettagli che li differenziano, ma non e' mica il programma della cdl! Nemmeno il tanto vituperato (e a buon ragione secondo me) Mastella potrebbe nella peggiore delle ipotesi avvicinarsi lontanamente allo schifo di B.
    Cmq tu come MatteoMatteo siete liberi cittadini e potete ovviamente fare quello che vi pare, diverso il discorso di un partito politico alla luce di un risultato deludente invece di accusare il resto del mondo e dire "non gioco piu' me ne vado" dovrebbe cercare dentro se stesso le cause. Con un atteggiamento del tipo:"La colpa e' sempre degli altri che sono tutti stronzi perche' non la pensano come me..." non si va da nessuna parte...

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da estewald
    a parte che Mastella (che io ho sulle balle come pochi chi legge i miei post lo sa) rischia seriamente di arrivare ultimo dietro la no global, e lo sa bene anche lui. Non sono d'accordo con te in merito a quello che dici, questa gente presenta delle linee guida di programma che non si discostano tra loro di molto, ci sono importanti dettagli che li differenziano, ma non e' mica il programma della cdl! Nemmeno il tanto vituperato (e a buon ragione secondo me) Mastella potrebbe nella peggiore delle ipotesi avvicinarsi lontanamente allo schifo di B.
    Cmq tu come MatteoMatteo siete liberi cittadini e potete ovviamente fare quello che vi pare, diverso il discorso di un partito politico alla luce di un risultato deludente invece di accusare il resto del mondo e dire "non gioco piu' me ne vado" dovrebbe cercare dentro se stesso le cause. Con un atteggiamento del tipo:"La colpa e' sempre degli altri che sono tutti stronzi perche' non la pensano come me..." non si va da nessuna parte...
    Se vincono dei candidati politicamente "sterili" come Scalfarotto o la noglobal vuol dire che c'è stato un sabotaggio.. andiamo su.. ma quale cittadino voterebbe per gente del genere (nulla contro di loro come persone sia ben chiaro ma non sono conosciuti e non hanno appoggi politici)

    Se vincono loro è chiaro il sabotaggio della destra... come nel caso di una vittoria di mastella....

    ma tanto questi 3 non hanno nessuna possibilità di vincere, sia per la credibilità "politica" sia per le tradizioni dell'Unione.

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    E che ti dice che è di centrodestra... lui dice che vota Unione... tanto "Nella Cabina elettorale ..Dio ti vede .. Prodi no."


    Precisamente.... diciamo che io ovvio così.... gli elettori di centrodestra che abitano nel quartiere dove abito anche io li conosco.... e credo la stessa cosa si possa dire degli altri compagni e amici del centrosinistra, che possono fare lo stesso con gli elettori di centrodestra che abitano nei loro stessi quartieri.... dopo cinque elezioni dentro ai seggi.... ormai, conosco molti elettori di centrodestra...

    Ora, ovviamente, questa cosa non mette al riparo totalmente dalla possibilità di inquinamento.... e infatti io avrei voluto fare le primarie solo con gli iscritti di partito e i simpatizzanti..... però, almeno è un controllo in più....

  5. #25
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da danny78
    Se vincono dei candidati politicamente "sterili" come Scalfarotto o la noglobal vuol dire che c'è stato un sabotaggio.. andiamo su.. ma quale cittadino voterebbe per gente del genere (nulla contro di loro come persone sia ben chiaro ma non sono conosciuti e non hanno appoggi politici)

    Se vincono loro è chiaro il sabotaggio della destra... come nel caso di una vittoria di mastella....

    ma tanto questi 3 non hanno nessuna possibilità di vincere, sia per la credibilità "politica" sia per le tradizioni dell'Unione.
    scusa se te lo dico ma non sei informato molto bene a quanto vedo... se proprio si dovesse verificare un sabotaggio sarebbe a favore di Bertinotti che e' l'unico candidato con qualche chance, quindi la tua paura fonda sul nulla.
    Ancor piu' sul nulla visto che ci sara' una partecipazione di massa notevole da parte degli elettori di csx stimata intorno ai 2 milioni, mentre l'eventuale sabotaggio potrebbe contare al massimo (ma sto esagerando) su 10000 guastatori... se non siamo in grado di fare le nostre primarie senza avere paura di queste armate allo sbando della cdl allora non meritiamo di vincere, la democrazia e' anche questo...

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da estewald
    Premesso che Scalfarotto non mi piace affatto, pero'...
    una cosa che noto spesso tra quelli di estrema sinistra e' questa. Se le cose non vanno esattamente come sta bene a loro allora le regole fino a quel punto condivise non vanno piu' bene. Come dire facciamo le elezioni ma se io prendo meno del 10% fanculo a tutti vado da solo... mi pare un atteggiamento un po infantile sinceramente, mi ricorda quando ero piccolo e c'era sempre quello che diceva il pallone e' mio e se la mia squadra sta perdendo troppo me lo prendo e non si gioca piu'... le regole o si condividono o non si condividono, che significa "Nel caso conquisti un certo appoggio, mi auguro proprio Bertinotti o Diliberto abbiano la dignita' di correre da soli"? Sarebbe una grave mancanza di dignita' e di rispetto per la democrazia invece se lo facessero...
    E' una cosa che ho gia notato, Remedios parlava di Prodi con disprezzo per via della posizione sulla direttiva Bolkestein (che lo voglio dire con forza non so nemmeno cosa dica e qualunque cosa dica non penso proprio sia una priorita' per l'Italia) traendone da quello una discriminante contro Prodi... ma dico con la casa che brucia dopo 5 anni anni di Berlusconi voi vi mettete a raccogliere cartacce nel cortile? Ci penseremo dopo aver spento il fuoco, ammesso e non concesso che abbiate ragione nel merito... e dovrete sempre convincere la maggioranza delle persone, altrimenti la parola democrazia con la quale tutti ci riempiamo la bocca sara' vuota, come sempre...
    Infatti io non intendo votare l'Unione ne' tantomeno partecipare alle primarie, visti i presupposti. Il mio era solo un auspicio disinteressato, nella speranza che i veri partiti di sinistra, in presenza di un candidato cosi' impresentabile, aprano gli occhi e ritrovino la dignita' perduta alleandosi con gente tipo D'Alema, Mastella, Rutelli, Treu, De Mita, Marini, Franceschini, Fassino, Minniti, Sbarbati, Sgarbi, Boselli, Intini, Craxi, Pannella, Bonino, Capezzone, Boato, Cento....

    In origine postato da estewald

    Chiunque vinca (io spero Prodi e sono abbastanza fiducioso) si deve sostenerlo fino alla fine come se quello fosse stato il proprio candidato sin dall'inizio.
    Proprio questa frase e' emblema di come le primarie siano un'emerita cazzata (l'Unione e' stata costruita fin dall'inizio attorno a Prodi, e' evidente come un cambiamento in corsa di leader debba per forza di cose portare ad un rimescolamento), e di come con un sistema elettorale diverso certe alleanze da delirio si potrebbero evitare.

  7. #27
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da estewald
    scusa se te lo dico ma non sei informato molto bene a quanto vedo... se proprio si dovesse verificare un sabotaggio sarebbe a favore di Bertinotti che e' l'unico candidato con qualche chance, quindi la tua paura fonda sul nulla.
    Ancor piu' sul nulla visto che ci sara' una partecipazione di massa notevole da parte degli elettori di csx stimata intorno ai 2 milioni, mentre l'eventuale sabotaggio potrebbe contare al massimo (ma sto esagerando) su 10000 guastatori... se non siamo in grado di fare le nostre primarie senza avere paura di queste armate allo sbando della cdl allora non meritiamo di vincere, la democrazia e' anche questo...
    forse non mi sono spiegato bene, è chiaro che l'unico che ha qualche chance di vittoria è bertinotti, io rispondevo sui 3 citati perchè sono persone che non voterei mai se vincessero....

    Spero tu abbia ragione, ma prevedo intanto che al massimo votino 700-800mila persone e spero davvero che i sabotaggi, come dici tu e red, siano di piccola entità...... io sono abituato a vivere nel paese degli imbrogli, dove i bravi vengono bocciati all'università per favorire i raccomandati, dove alle poste c'è un file per ordianare meglio le raccomandazioni, dove un popolo se ne frega se un tizio detiene il 90% delle tv e forse gli vota contro solo perchè gli ha toccato la "saccoccia"... in un paese del genere.... dubitare è lecito---

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da matteomatteo
    Una vera tragedia per lo schieramento, l'ho rivisto in televisione un po' di sere fa sparare un'altra volta cazzate sui veri bisogni dell'Italia e sull'istruzione, per la quale ha proposto una riforma degna della Thatcher. Tra l'altro mi pare una persona molto piena di se, dato che non manca mai di sottolineare la sua posizione lavorativa e salariale. Nel caso conquisti un certo appoggio, mi auguro proprio Bertinotti o Diliberto abbiano la dignita' di correre da soli.
    scalfarotto?un demente
    l ho sentito a radiuo radicale
    filo diretto senza filtri.
    naturalmenta hano chiamato dei pazzi.
    e lui faceva lo schiffignoso..il superiore...
    ma vaffanculoooo scalfarottooo..l italia è fatta di schizzati fusi..conbsiderali.
    a<ltrrimenti vattene a londra e stacci.

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da alemaggia
    scalfarotto?un demente
    l ho sentito a radiuo radicale
    filo diretto senza filtri.
    naturalmenta hano chiamato dei pazzi.
    e lui faceva lo schiffignoso..il superiore...
    ma vaffanculoooo scalfarottooo..l italia è fatta di schizzati fusi..conbsiderali.
    a<ltrrimenti vattene a londra e stacci.
    Non so se questo post vuole essere una presa per il culo o semplicemente eri di fretta, fatto sta che Scalfarotto e' senza dubbio alcuno un demente e pallone gonfiato.

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da matteomatteo
    Non so se questo post vuole essere una presa per il culo o semplicemente eri di fretta, fatto sta che Scalfarotto e' senza dubbio alcuno un demente e pallone gonfiato.
    la domenica mattina sono stanco e scrivo male.
    scusatemi
    sospettare che io sia pro scalfarotto?
    mi conosci male male..

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-12, 17:26
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-02-11, 00:39
  3. Primarie Unione 16 ottobre 2005 - Chiamata a raccolta
    Di Autarkico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 18:15
  4. UNIONE - Il regolamento per le primarie 2005
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 19:48
  5. Comunicato Stampa N°1 - Primarie Per Elezioni Regione Marche 2005
    Di paolini nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-04, 13:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito