Stamattina dopo aver portato della centrale della cdu tanta gente a casa sono andato nella tana del nemico comunista a godermi le facce deluse. Sono quasi le quattro e davanti al Willy-Brandt-Haus ci sono solo 3 taxi. Non sarà mica finita la "festa". Mi metto quarto nella fila, ho fortuna, nel giro di pochi minuti escono 3 persone che prendono il taxi e zac mi trovo primo. Dopo due minuti arriva un tipo alto, muscoloso con la tuta della security e mi chiede se per 25 € lo porto a Lichtenrade nella via xxxxxxx. Dato che la corsa con il tassametro acceso costerebbe 16-17€ dico di si
.
Sale in macchina e cominciamo a chiaccherare.
lui: sono stremato, è da stamattina che sono in piedi.
io: che facevi?
lui: lavoro per la security che oggi ha garantito la sicurezza del cancelliere
io: ah, e come la presa? alla tv l'ho visto entusiasta, dice che vuole essere confermato cancelliere
lui: macchè, oggi era insopportabile. devi vedere come ha trattato la gente. era tutto il giorno tesissimo e per ogni piccolezza andava su tutte le furie.
Sembra un dittatore anche con i suoi ministri, ha solo urlato.
io: e alle 18:00 quando si sono venuti a sapere i primi risultati che faccia ha fatto?
lui: non ha mosso un ciglio
io: ma in tv l'ho visto trionfante e esaltato ringraziare la folla
lui: tutta scena, solo un minuto prima stava urlando con la moglie
io: la moglie?
lui: la tratta come una merda, dev'essere prorpio un macho e pensa che l'ho votato, se potessi cambierei la scelta
io: io ho fatto meglio, non l'ho votato
lui: e cosa hai votato se si puo' chiedere
io: nessuno dei partiti rappresentati in parlamento
lui: ahh
per il resto della corsa abbiamo chiaccherato sull'esito delle elezioni.