Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Come si registrano nuovi siti sui motori di ricerca?

    Ragazzi, sapete dirmi come si fa a registrare sui motori di ricerca un nuovo sito in modo che appaia tra i risultati?

    Grazie..!

  2. #2
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Come si registrano nuovi siti sui motori di ricerca?

    In Origine Postato da Lollo87Lp
    Ragazzi, sapete dirmi come si fa a registrare sui motori di ricerca un nuovo sito in modo che appaia tra i risultati?

    Grazie..!
    Registrarsi?
    Ci appari comunque,l'unica cosa che puoi fare è inserire delle parole chiave nei metatag per indirizzare meglio i risultati,per quanto ne so io.A meno che non intendi inserzioni a pagamento.

  3. #3
    Desaparecido
    Data Registrazione
    19 Nov 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Spira il vento.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ti conviene usare programmi di terzi, sui principali motori (yahoo, altavista... c'e' una pagina per segnalare il sito). Tra questi la pagina piu' importante e':

    http://dmoz.org/add.html

    che invia la richiesta a google!

    Quando hai segnalato la pagina a 4-5 dei principali motori, gli altri dovrebbero aggiustarsi. Per avere un ranking alto, concentrati su 2-3 parole non troppo comuni e ripetile spesso, ma in un contesto logico (=una frase), nei meta-tags, nei titoli delle pagine e nei links ed in alcune pagine collegate con links alla prima pagina (meglio se i links contegono le parole chiave). Non ripetere le parole in maniera meccanica altrimenti ti cannano il sito. Registra solo la prima pagina. A volte ci vogliono 2 o 3 giorni prima che la pagina appaia sui motori di ricerca.

  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito,

    non si potrebbe migliorare l'indicizzazione di POL su google?

    Andando in opzioni avanzate è infatti possibile eseguire la ricerca su un solo sito,
    ad esempio inserendo http://www.politicaonline.net

    In questo modo sostituirebbe la ricerca interna, chissà se è possibile ricevere un'attenzione particolare da Google?
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo sia possibile. Il bot di google puo' accedere le pagine via interfaccia web, non via database -> 1) dovrebbe accedere tutte le pagine prima di poterle indicizzare, "rendere" una pagina e' un'operazione piu' pesante che non indicizzare il DB. 2) il bot non avrebbe modo di capire se ci sono aggiornamenti se non con un algoritmo specifico per il BB. Quindi dovrebbe rinavigare tutto periodicamente.

    Molto piu' facile indicizzare il DB di pol direttamente. "Al momento" (in realta' da parecchi mesi ormai), stanno giocando con la pagina di ricerca, ma l'indicizzazione non e' completa:

    http://www.politicaonline.net/ricerca/ricerca2.***
    http://www.politicaonline.net/ricerca/ricercaok.htm
    http://www.politicaonline.net/ricerca/ft.htm

    Forza Jaki!

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il mio amico londinese con cui sono in vacanza vicino york che è un esperto di posizionamento mi dice:

    google ha trovato un sistema per non aumentare il ranking quando si risponde in un blog con un link.

    ultimamente hanno cambiato il sistema del ranking prima più persone linkavano il tuo sito più il ranking era maggiore ora guardano anche al ranking di chi ti linka cioè se ti linka microsft.com che ha 10 ha un peso se ti linka pinco palla che ha 0 vale meno.

    poi conta anche il numero di accesi unici che hai molti mi diceva usano autohits che generano visiste fittizie di gente che dorme che è in bagno ma google non lo sa e sembra un sito super visitato.

    ultimo i siti con ranking 10 sono solo in lingua inglese.

    www.google.co.uk ha 9
    www.google.it ha 8

    per sapere il ranking bisogna scaricare la toolbar di google

  8. #8
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    msn ha scopiazzato il sistema di google, yahoo è una directory funziona in modo diverso

  9. #9
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Ago
    Molto piu' facile indicizzare il DB di pol direttamente. "Al momento" (in realta' da parecchi mesi ormai), stanno giocando con la pagina di ricerca, ma l'indicizzazione non e' completa:

    http://www.politicaonline.net/ricerca/ricerca2.***
    http://www.politicaonline.net/ricerca/ricercaok.htm
    http://www.politicaonline.net/ricerca/ft.htm

    Forza Jaki!
    Ma il motore di ricerca interno (quello fatto da vBulletin), non andava più bene?
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by ITALIANO
    Ma il motore di ricerca interno (quello fatto da vBulletin), non andava più bene?
    Piu' che altro le ricerche richiedono parecchie risorse... = server piu' potente o db server dedicato = $$$

    Le pagine sopra potrebbero alleggerire il carico qualora presentassero delle queries piu' semplici ed ottimizzate.

    In ogni caso serve l'indicizzazione dei threads.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pol.net e i motori di ricerca
    Di DD nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 13:23
  2. Probema motori di ricerca
    Di donrodrigo nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 18:12
  3. Motori di ricerca
    Di tamtam nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 21:07
  4. motori di ricerca
    Di Felix (POL) nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-04, 03:31
  5. motori di ricerca
    Di fede2377 nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-03-03, 10:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito