Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito La notte bianca vista da un bar...

    Stamattina, andando a prendere un caffè ad un piccolo bar di una stradina della circonvallazione Ostiense, poco prima di via Benzoni, non trovo un solo cornetto. Come mai? Chiedo ed i proprietari sconsolati, ancora tutti intenti a ripulire, scuotendo la testa amareggiati commentano: scusi signora ma non ci sono i cornetti. Oggi siamo aperti quasi solo per imettere a posto dopo il disastro di ieri. Mi sembra scontato si riferiscano all'acquazzone ma, anche perché cominciano a doversi scusare con tutti gli avventori che chiedono i cornetti, si capisce che "il disastro" è stata la notte bianca cui ha aderito tutta la stradina. "C'è mancato poco dal chiamare i carabinieri".
    Non oso pensare cosa sia successo in quel bar iieri sera, ma qualche residuo di bottiglia di birra fuori ancora faceva bella mostra di sé.
    Già "la notte bianca" è "anche" questo. Ma quando mai lo verremo a sapere da un tiggì o dalla cronaca di un giornale?
    Il trionfo di Benigni, lo sciame di folla felice di giovani. Altro mi pare, non filtri.
    Del resto perché "rovinare la festa"?
    Ieri è andato in onda su Canale 5 quello splendido film che è "Il gladiatore". Ovvero il trionfop (temporaneo) della filosofia del "Panem et circenses" col bellissimo finale di una donna che "ha rispristinato" la democrazia.
    Solo un caso, o un auspicio per il futuro?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bianca, mo' dico, no?.... ma devi sempre fare polemica su tutto?

    Che alla notte bianca, in quella stradina, ci sia stata tanta gente mi sembra abbastanza normale.... anzi, uno degli obiettivi della notte bianca era quello di aumentare gli incassi degli esercenti per il mese di settembre, che turisticamente è bassa stagione....

    Ora.... c'aveva le vetrine rotte, quel bar? Si era ferito qualcuno? C'era il sangue per terra? Qualche bottiglia fuori dai bar si ritrovano anche nelle giornate normali, a Roma....

    Il tono che uso è un po' polemico, ma cerca di capirmi.....

  3. #3
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Boh che ne so?
    Certo non credo ripeteranno l'esperienza. Ma è chiedere troppo voler essere informati correttamente su tutte le conseguenze di una iniziativa di questo genere che vede muoversi, come ha detto Veltroni, un milione di persone di notte (seppure bianca?).
    Seppure le conseguenze negative possono essere state non significative (ma che ne so se sia stato veramente così) posso avere il diritto di saperlo visto che vengono comunque impiegati anche i soldi dei cittadini? O visto che l'iniziativa è voluta dal nostro "sindacone" anche il milione di persone che si muovono diventano tutti, miracolosamente, irreprensibili?
    Poi si ammetto che queste iniziative mi fanno rabbia!
    La rutilante "notte bianca" quando l'ACEA non risponde mai di notti "nere" di intere strade lasciate al buio per giorni così come delle tante lettere di cittadini che denunciado degrado e abbandono sui giornali (ma le leggete?!).
    Una capitale che vuole sentirsi europea una notte ogni 365 giorni l'anno ma che è da terzo mondo in tante cose per gli altri 364!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bianca Zucchero
    La rutilante "notte bianca" quando l'ACEA non risponde mai di notti "nere" di intere strade lasciate al buio per giorni così come delle tante lettere di cittadini che denunciado degrado e abbandono sui giornali (ma le leggete?!).
    Una capitale che vuole sentirsi europea una notte ogni 365 giorni l'anno ma che è da terzo mondo in tante cose per gli altri 364!
    A Roma ci sono tanti problemi, lo riconosco perché ci combatto ogni giorno in sezione, quando i cittadini vengono a dirmi quali problemi sentono maggiormente..... Certe volte penso proprio che tanti, all'AMA, non abbiano proprio voglia di lavorare.... ma non credo che questa sia colpa di Veltroni, se non indirettamente come capo dell'amministrazione capitolina....

    Oltre a questo, però, senza fare troppo sforzo, si possono vedere tranquillamente i tanti aspetti positivi dell'operato di Veltroni e di Rutelli prima, qui a Roma....

    Oggi il TGR di Raitre ha dato un po' di dati sulla notte bianca... ha detto che ci sono stati 9 arresti, 30 milioni di euro di incasso, un milione di persone in piazza, di cui 150.000, mi pare, venute da tutta Italia.... c'erano un sacco di stranieri.... e credo che tutto questo abbia dato l'impressione di una bella città, all'esterno....

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hai la minima idea di quanti soldi possa aver fatto quel bar l'altra sera?

    Le gelaterie al Pantheon l'altra sera avevano svuotato le vaschette. E considera che poco prima dell'estate avevano "onestamente" calmierato i prezzi dei coni piccoli a 2 euro.
    Adesso...
    2 euro per quanto?
    1000? 2000?

    Non male come serata.
    Dammi retta, i commercianti del centro AMANO la notte bianca. Anche perché ne ho visti con cartelli di promozioni di tutti i tipi l'altra sera (chi sconti, chi addirittura lotterie, offertissime...). Han passato una bella domenica ti dico. Bellissima.

    P.S.

    All'angolo di piazza Venezia, davanti al megaschermo, ho visto centinaia di persone che piangevano commosse mentre Benigni recitava magistralmente la Divina Commedia. Cavolo! Qualcosa che dovrebbe far sentire orgoglioso qualsiasi italiano...
    ...è stata una gran cosa.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La notte bianca vista da un bar...

    Terribile. Sconvolgente. C'è gente che va in giro e finisce tutti i cornetti di notte, e altri che addirittura bevono birra nei bar. E' ora di abolire queste notti bianche, e magari impiccare Veltroni in piazza.

  7. #7
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ragioniamo!
    Terribile. Sconvolgente. C'è gente che va in giro e finisce tutti i cornetti di notte, e altri che addirittura bevono birra nei bar. E' ora di abolire queste notti bianche, e magari impiccare Veltroni in piazza.

    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: La notte bianca vista da un bar...

    In origine postato da Ragioniamo!
    Terribile. Sconvolgente. C'è gente che va in giro e finisce tutti i cornetti di notte, e altri che addirittura bevono birra nei bar. E' ora di abolire queste notti bianche, e magari impiccare Veltroni in piazza.
    Giusto.... mandiamoli tutti nei campi di concentramento.....

    Si scherza, eh?

  9. #9
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Del tutto "ovvio" che se si osa criticare una iniziativa (che poi visto da me sarebbe la logica del panem et circenses) del nostro "sindacone" o è prevenuto o è un matto. Che volete che vi dica se vede che quei gestori nonostante la folla e gli incaii, era perché si sentivano soli che volevano chiamare i carabinieri...
    Rutelli ha fato il lavoro più grande e più sporco. Insomma "Ha fatto scuola". Poi è errivato Uolter a raccogliere con la vita resa per questo assai più facile.
    Da quelle parti capita spesso...
    E la responsabilità di una azienda che non funziona se la assume chi prende lke decisioni. Quindi visto che i vertici (spesso CGIL) li ha decisi Veltroni...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La notte bianca si fa anche a Milano. In generale è una bella iniziativa.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio alla Notte bianca. A Roma la Notte futurista
    Di Non ho tradito nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 16:59
  2. La notte bianca.
    Di barabba (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-04-08, 16:45
  3. Notte Bianca
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 23:58
  4. La notte bianca
    Di Red River nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 01:45
  5. Notte bianca
    Di epixx nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 13:22

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito