Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Legge elettorale: ammissione di Bossi

    Importante ammissione di Bossi.
    La sua dichiarazione è importantissima: "Possiamo vincere anche senza trucchi".
    Chiaro? Il segretario politico di un partito di governo ha detto che la proposta di Follini, appoggiata da Berlusconi, è un trucco. Dopo questa ammissione e questa autocritica da parte di un partito di governo (Bossi non parla a titolo personale) credo che non ci sia più giustificazione per la legge-truffa voluta dal Governo.
    Ciao
    Elios

  2. #2
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge elettorale: ammissione di Bossi

    In Origine Postato da elios
    Importante ammissione di Bossi.
    La sua dichiarazione è importantissima: "Possiamo vincere anche senza trucchi".
    Chiaro? Il segretario politico di un partito di governo ha detto che la proposta di Follini, appoggiata da Berlusconi, è un trucco. Dopo questa ammissione e questa autocritica da parte di un partito di governo (Bossi non parla a titolo personale) credo che non ci sia più giustificazione per la legge-truffa voluta dal Governo.
    Ciao
    Elios
    Il termine "trucco" in questo contesto, secondo me, ha un doppio senso... per caso fa capire che... Follini e Berlusconi sono d'accordo anche per quanto riguarda la devolution ?
    Mi sa che vedremo altri teatrini in quest'ultimo periodo...

    B.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Possiamo vincere anche senza trucchi".

    NO!!! ANCHE BOSSI FARA' IL SALTO DELLA QUAGLIA?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #4
    decolonizzare l'immaginario
    Data Registrazione
    09 Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    6,260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lisa, 22 anni, di Treviso, ricoverata in Svizzera con il Senatur
    "Mangiavamo caramelle e ascoltavamo i cd di Celentano"
    Conosce in clinica Umberto Bossi
    Lisa si candida per la Lega


    Lisa Trevisan e Bossi
    CASTELFRANCO VENETO (Treviso) - Si sono incontrati in clinica, per la riabilitazione, Lisa e il senatur. Cinque mesi sono stati insieme e adesso lei sta con la Lega: si è candidata alle comunali del suo paese, Castelfranco Veneto, e spera di vincere: "Bossi è davvero una persona speciale, è buono dentro. Gli voglio bene come un papà".

    27 novembre 2003: Lisa Trevisan è una ragazza bionda, tanto bella da lavorare come modella nella pubblicità e hostess ai convegni. E' iscritta a Lingue nell'università di Venezia, appassionata di letteratura americana, negli States ha fatto da poco il viaggio più bello della sua vita. Sono passati due giorni dal suo ventunesimo compleanno e festeggia con la sorella Laura, in un localino a Vicenza. Si mangia poi si balla, ma all'improvviso si sente male, non riesce più a parlare. Due giorni dopo, in ospedale, i medici annunciano una triste diagnosi: ictus. "Nella mia mente - ricorda oggi Lisa - quei giorni sono come un sogno: i volti dei miei genitori e di mia sorella e poi una dottoressa, quella me la ricordo bene. Pensava che non la sentissi e, vicina al mio letto, disse: Questa rimarrà su una sedia a rotelle per tutta la vita". Dall'ospedale di Vicenza la dimisero dopo 23 giorni di terapia intensiva. Passò da un centro di riabilitazione all'altro, finchè sentì alla televisione che l'ex ministro era ricoverato per i postumi di un male simile, nella clinica Hildebrand di Brissago in Svizzera e in quella si volle farsi ricoverare.

    La scorsa settimana Lisa è stata dimessa: ce l'ha fatta. La sedia a rotelle l'ha lasciata in clinica e a casa è ritornata per fare campagna elettorale: "Ho accettato l'incarico perché stimo Bossi e perché gli voglio bene".

    Lo chiama papà il senatur: "Ci siamo fatti un sacco di risate insieme quand'eravamo in clinica. La sera - racconta Lisa - andavo a trovarlo in camera e ci rimpinzavamo di caramelle e ascoltavamo i suoi cd di Celentano. Lui però se ne stava sempre chiuso in camera con le sue guardie del corpo. Una volta gli ho detto: Basta onorevole, deve stare in mezzo alla gente, mangiare con noi in mensa, non qui in stanza. E lui ha accettato: da quel giorno sedeva alla mensa con tutti gli altri malati. Quando ho compiuto 22 anni ho organizzato una festa in clinica e l'ho invitato. Lui ha detto di sì e da quel giorno siamo diventati amici".

    27 novembre 2003: Lisa Trevisan è una ragazza bionda, tanto bella da lavorare come modella nella pubblicità e hostess ai convegni. E' iscritta a Lingue nell'università di Venezia, appassionata di letteratura americana, negli States ha fatto da poco il viaggio più bello della sua vita. Sono passati due giorni dal suo ventunesimo compleanno e festeggia con la sorella Laura, in un localino a Vicenza. Si mangia poi si balla, ma all'improvviso si sente male, non riesce più a parlare. Due giorni dopo, in ospedale, i medici annunciano una triste diagnosi: ictus. "Nella mia mente - ricorda oggi Lisa - quei giorni sono come un sogno: i volti dei miei genitori e di mia sorella e poi una dottoressa, quella me la ricordo bene. Pensava che non la sentissi e, vicina al mio letto, disse: Questa rimarrà su una sedia a rotelle per tutta la vita". Dall'ospedale di Vicenza la dimisero dopo 23 giorni di terapia intensiva. Passò da un centro di riabilitazione all'altro, finchè sentì alla televisione che l'ex ministro era ricoverato per i postumi di un male simile, nella clinica Hildebrand di Brissago in Svizzera e in quella si volle farsi ricoverare.

    La scorsa settimana Lisa è stata dimessa: ce l'ha fatta. La sedia a rotelle l'ha lasciata in clinica e a casa è ritornata per fare campagna elettorale: "Ho accettato l'incarico perché stimo Bossi e perché gli voglio bene".

    A Pasqua si sono sentiti per telefono: "Volevo fargli gli auguri e invitarlo a mangiare a casa mia. Mi ha promesso che appena potrà, farà un salto. E' stato lui che mi ha chiesto di correre per la Lega. Un giorno chiamò al telefono Giampaolo Gobbo, il segretario provinciale del partito, e gli disse, l'ho sentito bene: Gobbo, questa tusa, questa ragazza me la metti in lista. E così mi sono candidata al consiglio comunale. Glielo devo, al mio amico onorevole"

    (30 marzo 2005)

    Siti sponsorizzatiUn servizio OvertureSistemi per la gestione dei centri fitness
    Offriamo sistemi completi per la gestione dei centri fitness, dal...
    www.infordata.itAttrezzi per fitness su Puntoshop.tv
    Su Puntoshop.tv trovi tutto per il fitness, la bellezza, il benes...
    online.puntoshop.tv

    Sponsorizza il tuo sito
    Visita anche:
    regali, finanziamenti, gastronomia, hard disk
    Scriveteci | Servizio Clienti | Rss/xml | A. Manzoni & Co.

  5. #5
    Senzapadrone
    Data Registrazione
    29 Mar 2005
    Messaggi
    9,999
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che bello il libro Cuore dei leghisti ... pensate di inserire questa graziosa storiella nei testi scolastici padani, quando avrete fatto la rivoluzione?

    Oppure vogliamo invece tornare al tema del 3d?

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Genyo
    Lisa, 22 anni, di Treviso, ricoverata in Svizzera con il Senatur
    "Mangiavamo caramelle e ascoltavamo i cd di Celentano"
    Conosce in clinica Umberto Bossi
    Lisa si candida per la Lega


    Lisa Trevisan e Bossi
    CASTELFRANCO VENETO (Treviso) - Si sono incontrati in clinica, per la riabilitazione, Lisa e il senatur. Cinque mesi sono stati insieme e adesso lei sta con la Lega: si è candidata alle comunali del suo paese, Castelfranco Veneto, e spera di vincere: "Bossi è davvero una persona speciale, è buono dentro. Gli voglio bene come un papà".

    27 novembre 2003: Lisa Trevisan è una ragazza bionda, tanto bella da lavorare come modella nella pubblicità e hostess ai convegni. E' iscritta a Lingue nell'università di Venezia, appassionata di letteratura americana, negli States ha fatto da poco il viaggio più bello della sua vita. Sono passati due giorni dal suo ventunesimo compleanno e festeggia con la sorella Laura, in un localino a Vicenza. Si mangia poi si balla, ma all'improvviso si sente male, non riesce più a parlare. Due giorni dopo, in ospedale, i medici annunciano una triste diagnosi: ictus. "Nella mia mente - ricorda oggi Lisa - quei giorni sono come un sogno: i volti dei miei genitori e di mia sorella e poi una dottoressa, quella me la ricordo bene. Pensava che non la sentissi e, vicina al mio letto, disse: Questa rimarrà su una sedia a rotelle per tutta la vita". Dall'ospedale di Vicenza la dimisero dopo 23 giorni di terapia intensiva. Passò da un centro di riabilitazione all'altro, finchè sentì alla televisione che l'ex ministro era ricoverato per i postumi di un male simile, nella clinica Hildebrand di Brissago in Svizzera e in quella si volle farsi ricoverare.

    La scorsa settimana Lisa è stata dimessa: ce l'ha fatta. La sedia a rotelle l'ha lasciata in clinica e a casa è ritornata per fare campagna elettorale: "Ho accettato l'incarico perché stimo Bossi e perché gli voglio bene".

    Lo chiama papà il senatur: "Ci siamo fatti un sacco di risate insieme quand'eravamo in clinica. La sera - racconta Lisa - andavo a trovarlo in camera e ci rimpinzavamo di caramelle e ascoltavamo i suoi cd di Celentano. Lui però se ne stava sempre chiuso in camera con le sue guardie del corpo. Una volta gli ho detto: Basta onorevole, deve stare in mezzo alla gente, mangiare con noi in mensa, non qui in stanza. E lui ha accettato: da quel giorno sedeva alla mensa con tutti gli altri malati. Quando ho compiuto 22 anni ho organizzato una festa in clinica e l'ho invitato. Lui ha detto di sì e da quel giorno siamo diventati amici".

    27 novembre 2003: Lisa Trevisan è una ragazza bionda, tanto bella da lavorare come modella nella pubblicità e hostess ai convegni. E' iscritta a Lingue nell'università di Venezia, appassionata di letteratura americana, negli States ha fatto da poco il viaggio più bello della sua vita. Sono passati due giorni dal suo ventunesimo compleanno e festeggia con la sorella Laura, in un localino a Vicenza. Si mangia poi si balla, ma all'improvviso si sente male, non riesce più a parlare. Due giorni dopo, in ospedale, i medici annunciano una triste diagnosi: ictus. "Nella mia mente - ricorda oggi Lisa - quei giorni sono come un sogno: i volti dei miei genitori e di mia sorella e poi una dottoressa, quella me la ricordo bene. Pensava che non la sentissi e, vicina al mio letto, disse: Questa rimarrà su una sedia a rotelle per tutta la vita". Dall'ospedale di Vicenza la dimisero dopo 23 giorni di terapia intensiva. Passò da un centro di riabilitazione all'altro, finchè sentì alla televisione che l'ex ministro era ricoverato per i postumi di un male simile, nella clinica Hildebrand di Brissago in Svizzera e in quella si volle farsi ricoverare.

    La scorsa settimana Lisa è stata dimessa: ce l'ha fatta. La sedia a rotelle l'ha lasciata in clinica e a casa è ritornata per fare campagna elettorale: "Ho accettato l'incarico perché stimo Bossi e perché gli voglio bene".

    A Pasqua si sono sentiti per telefono: "Volevo fargli gli auguri e invitarlo a mangiare a casa mia. Mi ha promesso che appena potrà, farà un salto. E' stato lui che mi ha chiesto di correre per la Lega. Un giorno chiamò al telefono Giampaolo Gobbo, il segretario provinciale del partito, e gli disse, l'ho sentito bene: Gobbo, questa tusa, questa ragazza me la metti in lista. E così mi sono candidata al consiglio comunale. Glielo devo, al mio amico onorevole"

    (30 marzo 2005)

    Siti sponsorizzatiUn servizio OvertureSistemi per la gestione dei centri fitness
    Offriamo sistemi completi per la gestione dei centri fitness, dal...
    www.infordata.itAttrezzi per fitness su Puntoshop.tv
    Su Puntoshop.tv trovi tutto per il fitness, la bellezza, il benes...
    online.puntoshop.tv

    Sponsorizza il tuo sito
    Visita anche:
    regali, finanziamenti, gastronomia, hard disk
    Scriveteci | Servizio Clienti | Rss/xml | A. Manzoni & Co.
    Commovente!
    Poveracci, hanno passato dei brutti momenti insieme.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    CALABRIA
    Messaggi
    420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SONDAGGIO sul Sistema Elettorale

    Qualora lo volessi puoi esprimere il tuo parere sull'argomento principe di quesi ultimi giorni.

    Vai al sondaggio, Clicca: http://www.politicaonline.net/forum/...0&pagenumber=1

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge elettorale: ammissione di Bossi

    In Origine Postato da elios
    Importante ammissione di Bossi.
    La sua dichiarazione è importantissima: "Possiamo vincere anche senza trucchi".
    Chiaro? Il segretario politico di un partito di governo ha detto che la proposta di Follini, appoggiata da Berlusconi, è un trucco. Dopo questa ammissione e questa autocritica da parte di un partito di governo (Bossi non parla a titolo personale) credo che non ci sia più giustificazione per la legge-truffa voluta dal Governo.
    Ciao
    Elios
    Un 3d che merita più attenzione questo. Credo che la dichiarazione di Bossi sia veramente significativa. Non aggiunge molto ai fatti, ma da sostegno alla possibilità di scenari particolarmente difficili per il futuro: se è stato possibile un passo del genere, della cui natura c'è evidentemente piena consapevolezza in chi l'ha compiuto, cosa può accadere durante il voto?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Legge elettorale: ammissione di Bossi

    In Origine Postato da Nelson
    Un 3d che merita più attenzione questo. Credo che la dichiarazione di Bossi sia veramente significativa. Non aggiunge molto ai fatti, ma da sostegno alla possibilità di scenari particolarmente difficili per il futuro: se è stato possibile un passo del genere, della cui natura c'è evidentemente piena consapevolezza in chi l'ha compiuto, cosa può accadere durante il voto?
    Bossi è secondo me un "animale politico", nel senso che in lui il calcolo si unisce a una grande sensibilità verso ciò che può pensare la gente. E' un istintivo, agisce anche in base al fiuto, e il fiuto gli suggerisce che agli occhi degli elettori la proposta del proporzionale è un segnale di debolezza del governo, un salvagente al quale aggrapparsi per rimanere a galla.
    Bossi ha l'anima del giocatore e ha deciso di bluffare, andando all'attacco. Quando afferma "Vinceremo anche senza trucchi", vuole infondere fiducia all'elettorato di centro-destra, anche se sa che la situazione è disperata. Arroccarsi dietro il proporzionale è secondo lui una strategia perdende. Preferisce l'audacia, dimostrando la sicurezza del vincitore. Una sicurezza che secondo me, in cuor suo, non ha. Da qui il bluff.
    Ciao
    Elios

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Legge elettorale: ammissione di Bossi

    In Origine Postato da elios
    Bossi è secondo me un "animale politico", nel senso che in lui il calcolo si unisce a una grande sensibilità verso ciò che può pensare la gente. E' un istintivo, agisce anche in base al fiuto, e il fiuto gli suggerisce che agli occhi degli elettori la proposta del proporzionale è un segnale di debolezza del governo, un salvagente al quale aggrapparsi per rimanere a galla.
    Bossi ha l'anima del giocatore e ha deciso di bluffare, andando all'attacco. Quando afferma "Vinceremo anche senza trucchi", vuole infondere fiducia all'elettorato di centro-destra, anche se sa che la situazione è disperata. Arroccarsi dietro il proporzionale è secondo lui una strategia perdende. Preferisce l'audacia, dimostrando la sicurezza del vincitore. Una sicurezza che secondo me, in cuor suo, non ha. Da qui il bluff.
    Ciao
    Elios
    O forse hanno rifatto , o fatto per la prima volta , i calcoli abbellendo il dietrofront con "nobili" argomentazioni.
    La posizione di Calderoli era incomprensibile.
    Rischiare di non ottenere i quorum quando , nella malaugurata evenienza ( per la CdL ) di perdere con 9 punti di distacco la LEGA avrebbe perso solo un collegio uninominale (quello di Pagliarini contro 111 il resto della coalizione )



    O forse l'appiattimento su Forza Italia e' TOTALE.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 14:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 22:00
  3. Bossi cede a Berlusconi, niente legge elettorale alla tedesca
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 12:27
  4. Legge elettorale, intesa tra Prodi e Bossi
    Di trilex nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 08:39
  5. Legge elettorale o è la fine della Cdl (decide Bossi)
    Di antman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-10-05, 14:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito