User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito movimentiamo questa domenica uggiosa

    ho visto alcuni "nemerelli" sull'aeroporto di brescia. al di là di chi se lo comprerà (resterà a verona, se lo prenderà la lombardia, andrà per conto suo) chiunque ci metterà la testa sopra si troverà con i seguenti numeri:

    l'aeroporto ha necessità d'investimenti infrastrutturali di adeguamento e di ampliamento nonchè investimenti in personale con know how oltre a dotarsi di un'adeguata struttura onde poter ottenere la certificazione da ENAC come aeroporto "abile" per la concessione totale che richiederanno almeno 7 anni ad una media di 800.000 pax all'anno o 50.000 tonnellate di merce annuali.

    riassunto: 7 anni di start up prima di andare a break even con 800.000 mila pax all'anno...

  2. #2
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oli libero di chiudere anche questo post... tanto stiamo parlando del nulla, siamo fuori tema, brescia non è da considerarsi argomento aeronautico ma cioccolato svizzero comprabile a lugano

  3. #3
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: movimentiamo questa domenica uggiosa

    In Origine postato da concorde


    riassunto: 7 anni di start up prima di andare a break even con 800.000 mila pax all'anno...
    7 anni di start-up, conteggiati dalla data di inaugurazione (15 Marzo 1999) dell'aeroporto, vero ?

  4. #4
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: movimentiamo questa domenica uggiosa

    In Origine postato da SkySurfer
    7 anni di start-up, conteggiati dalla data di inaugurazione (15 Marzo 1999) dell'aeroporto, vero ?

    dopo gl'investimenti necessari per adeguare l'aeroporto... così com'è oggi brescia non è certificabile... infatti verona ha avviato la procedura per ottenere la concessione totale ma fino a quando non otterrà la certificazione anche brescia (società partecipata dalla catullo) verona si trova a mezza via... cioè rischia di ottenere lei la concessione totale ma non la sua partecipata brescia...

    precisazione: per ottenere la concessione totale si deve essere aeroporto certificato (un pò come i vettori aerei.. occorre il COA... agli aeroporti occorre il certificato aeroportuale)

  5. #5
    Duffy
    Ospite

    Predefinito Re: movimentiamo questa domenica uggiosa

    In Origine postato da concorde
    ....l'aeroporto ha necessità d'investimenti infrastrutturali di adeguamento e di ampliamento nonchè investimenti in personale con know how oltre a dotarsi di un'adeguata struttura onde poter ottenere la certificazione da ENAC come aeroporto "abile" per la concessione totale che richiederanno almeno 7 anni ad una media di 800.000 pax all'anno o 50.000 tonnellate di merce annuali....
    Egregio Sig. Concorde,
    Le ricordo che siamo su di un forum aeronautico e quindi Le chiedo cortesemente di attenersi strettamente ai normali temi aeronautici e non fare invece divagazioni su prati incolti, meta usuale di gitanti della domenica, che nulla hanno a che vedere con l'aviazione.
    Il mio consiglio è volto ad evitare un eventuale intervento di censura da parte del nostro moderatore.




  6. #6
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: movimentiamo questa domenica uggiosa

    In Origine postato da Duffy
    Egregio Sig. Concorde,
    Le ricordo che siamo su di un forum aeronautico e quindi Le chiedo cortesemente di attenersi strettamente ai normali temi aeronautici e non fare invece divagazioni su prati incolti, meta usuale di gitanti della domenica, che nulla hanno a che vedere con l'aviazione.
    Il mio consiglio è volto ad evitare un eventuale intervento di censura da parte del nostro moderatore.



    mi stavo preoccupando... ho letto le prime due righe e mi son detto "se anche Duffy mi rimprovera bisogna che stia attento realmente"... poi per fortuna ho capito che stavi parlando delle divagazioni e dei ragionamenti che non solo tu hai fatto ma anche veltroni per cercare di capire come sfruttare quel campo per la notte bianca di roma

    un abbraccio...

    ps: fra due settimane (prima non riesco) sei mio ospite, a cena, a roma con airblu.

 

 

Discussioni Simili

  1. I nostri nemici all'assalto questa domenica
    Di Luis Molina nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 10:18
  2. Questa domenica vado a vedermi Chievo-Juve
    Di Gerri nel forum Juventus FC
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 23:31
  3. BUONGIORNO AMICI DEL CDX. ieri è stata una giornata "uggiosa"....
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 12:57
  4. Dove siete andati in questa ultima domenica di luglio?
    Di FalcoConservatore nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 20:17
  5. movimentiamo il forum!
    Di pessimista nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 16:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito