Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: In torre a FLR/LIRQ

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In torre a FLR/LIRQ

Un resoconto della visita che ho effettuato la scorsa settimana alla torre dell’aeroporto fiorentino.

Ci sono anche le foto, mi scuso per la qualità visto che la mia compattina da 1,3 mpx ha quasi l’età per andare in prima elementare e poi il fotografo è quello che è.
    Allora l’occasione si è presentata con l’organizzazione da parte dell’AEC di Firenze di una visita di alcuni soci di un’associazione alle strutture dell’aeroporto.
    Per coloro che non conoscono l’ubicazione della nuova twr specifico che si trova nel piazzale ovest quindi oltre la pista (testata 05) e quindi dall’altra parte dei terminals che si trovano entrambi sull’originario piazzale (est). La sede dell’aec Firenze è ancora più lontana perchè si trova all’estremo nord del piazzale principale. Dov’è il problema? Semplice non è consentitoa andare a piedi, bisogna usare un mezzo abilitato. Questo vale anche per i piloti dell’aec che devono consegnare il FP, meno male che c’è fax e telefono.

L’AEC ha quindi noleggiato da ADF un Cobus ,uno di quelli addetti all’imbarco/sbarco dei passeggeri, tariffa per un viaggio di meno di 2 km andata e ritorno da limousine con jacuzzi e frigo-bar. Nel tardo pomeriggio si parte.

Dal bus fauna locale

Cobus5, attraversamento effettuato, pista libera.

eccola,tiriamo due calci?...il pallone c'è!

Dati meteo nell’ufficio Aro (dove appunto si consulta il meteo e si consegnano i FP),
    Non ho fotografato un plasma 40/42” appeso al muro che mostrava SKYVIEW, l’applicazione rilasciata da Eurocontrol che permette di visionare le aerovie, way points, le radioassistenze ad altro, in maniera multimediale con tutte le informazioni del caso. da notare il vento da 250/10KT anti airbus W la 23.

avevo appena cominciato a impostare un segmento di rotta che,tempo scaduto, si va su all'ultimo piano.

La sala circolare appare decisamente spaziosa, non ho usato i flash per non creare disturbo.......

conversando con i controllori sembra che stavolta ci siamo,entro pochimesi sarà finalmente realtà Firenze approach sulla nuova frequenza in sostituzione della 126,07 (Pisa) . Abbiamo anche ascoltato e visto alcune procedure, poche vista l’ora di scarso traffico.

ho notato diverse postazioni libere, serviranno probabilmente per il futuro controllo di avvicinamento

Nota finale il conducente del cobus si ferma agli arrivi, a picchiettoni sul vetro (blindato) gli diciamo di proseguire per L'Aec , magari ci fanno pagare anche la tassa di attteraggio.........

E' tutto
    ciao

SAY tower
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molto molto bello e interessante! Grazie!

Qui state andando tutti in torre...mi fate sformare

Ciao
    Simone