User Tag List

Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Scienza e Coscienza
    Data Registrazione
    23 Aug 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nun63
    e chi lo dice? lo sa che l'umbria è stata presa come esempio per la ricostruzione? e non solo per la ricostruzione ma anche per l'uso di soldi pubblici...è stato il PRIMO TERREMOTO ad andare sotto il badget di spesa prefissato...

    tanto per informarla..i miei hanno lasciato la casa dopo il terremoto e sono rientrati nella stessa a ottobrre 2000..si guardi i dati sulla riocostruzione e eviti di parlare di cose che non conosce...sa si risparmia figure di ......
    Primo: provi le affermazioni (penso sarà difficile)
    Secondo: se non sbaglio (e non sbaglio) fu proprio un servizio di Striscia che smascherò la farsa della cessione delle chiavi dei prefabbricati dell'allora Ministro Mafioso, chiavi che vennero ritirate a videocamere spente.
    Terzo: sarà a dir tanto di 3 mesi fa il servizio della "Vita in Diretta" che intervistava quattro poveri vecchietti ancora in attesa di casa loro.
    Ma come al solito...fu speso un'enormità per loro.....
    La consueta supponenza.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ennesime cazzate europee sul sud

    In Origine Postato da bohemiankiller
    Io non me la sentirei di condividere pienamente questo studio che descrive una situazione ancora più catastrofica di quanto è
    Io vorrei sapere da persone provenienti da altre regioni meridionali se si sentono di condividere pienamente ciò che qua è scritto specialmente riguardo al passaggio in cui si afferma che una enorme pecentuale di adolescenti soffre di disturbi psichici e sul fatto che una delle cause della mortalita infantile sia la malnutrizione in gravidanza.
    Premetto io sono nato ad Alghero in sardegna e la situazione la non è cosi degradata
    Tuttavia l'altro giorno mi è capitato di vedere sul sito della rai uno speciale su una scuola media napoletana in cui dalle immagini trapelavano delle situazioni atroci la cosa peggiore che si notava era l'assoluta ignoranza della lingua italiana derivante dal fatto che anche a scuola si parlava in dialetto ed è stata una cosa sorprendente perchè io mai in anni e anni di scuole ho mai sentito qualcuno che parlava in dialetto per esempio.
    io sono pugliese, i dati sui disturbi degli adolescenti mi sembrano una stupidaggine; a parte tutto forse i ricercatori hanno voluto fare del sensazionalismo per pubblicizzare il loro lavoro, la situazione qui non è facile ma non esiste la catastrofe descritta. A mio parere il problema è di metodo, si valutano i dati del sud Italia in relazione a standard "nord europei". Non si tiene nel debito conto lo stile di vita e l'ambiente.
    Ad esempio quando mi alzo la mattina, dalla finestra vedo il sole; se dovessi essere costretto a emigrare a Milano per motivi economici, alzandomi vedrei nebbia; in questo caso lo considererei un abbassamento della mia qualità di vita a scapito di una maggiore tranquillità economica; ma dovrei pagare affitti più cari ecc...
    L'estate posso andare al mare quando voglio, anche dopo il lavoro; posso trovare spiagge incontaminate e libere, oppure posso spostarmi di 200 km e andare in montagna. Magari mi faccio una settimana a Cuba, poi torno a casa ed è ancora estate....
    Bisognerebbe tener conto anche di questi fattori. Tra l'altro qui l'acqua calda ce l'hanno tutti.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Compa
    Primo: provi le affermazioni (penso sarà difficile)
    Secondo: se non sbaglio (e non sbaglio) fu proprio un servizio di Striscia che smascherò la farsa della cessione delle chiavi dei prefabbricati dell'allora Ministro Mafioso, chiavi che vennero ritirate a videocamere spente.
    Terzo: sarà a dir tanto di 3 mesi fa il servizio della "Vita in Diretta" che intervistava quattro poveri vecchietti ancora in attesa di casa loro.
    Ma come al solito...fu speso un'enormità per loro.....
    La consueta supponenza.
    sono di foligno...vissuto tutto sulle spalle dei miei genitori..io al tempo ero fuori Italia ...ma stavo ogni mese lì da loro cosicchè ho vissuto sia l'emergenza che la ricostruzione

    la consueta ignoranza (nel senso di non sapere naturalmente...ora appena ho un pò di tempo arrivano i dati...)
    passerà la nottata.....

  4. #24
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Compa
    Primo: provi le affermazioni (penso sarà difficile)
    Secondo: se non sbaglio (e non sbaglio) fu proprio un servizio di Striscia che smascherò la farsa della cessione delle chiavi dei prefabbricati dell'allora Ministro Mafioso, chiavi che vennero ritirate a videocamere spente.
    Terzo: sarà a dir tanto di 3 mesi fa il servizio della "Vita in Diretta" che intervistava quattro poveri vecchietti ancora in attesa di casa loro.
    Ma come al solito...fu speso un'enormità per loro.....
    La consueta supponenza.
    ecco i dati..questi sono della ricostruzione leggera (che significa senza radere al suolo l'esistente....DATI UFFICIALI

    Lo stato di attuazione degli
    interventi per la ricostruzione leggera

    Interventi da Realizzare: 4.338
    Numero Concessioni Contributive: 4.337
    Importo Concessioni (Euro): 329.006.136,01
    Lavori Iniziati: 4.333
    Contratti Depositati: 1
    Arrivati a Fine Lavori: 4.294

    per i dettagli...
    http://www.regione.umbria.it/ricostr...asp?sid=IT0101
    passerà la nottata.....

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Compa
    Primo: provi le affermazioni (penso sarà difficile)
    Secondo: se non sbaglio (e non sbaglio) fu proprio un servizio di Striscia che smascherò la farsa della cessione delle chiavi dei prefabbricati dell'allora Ministro Mafioso, chiavi che vennero ritirate a videocamere spente.
    Terzo: sarà a dir tanto di 3 mesi fa il servizio della "Vita in Diretta" che intervistava quattro poveri vecchietti ancora in attesa di casa loro.
    Ma come al solito...fu speso un'enormità per loro.....
    La consueta supponenza.
    e questa quella pesante...che significa INTERI PAESI progettati a nuovo, talvolta in altre zone visto che il preesistente era in zone dove ricostruire era impossibile per motivi geologici

    Piano 1998-2001: stato di attuazione degli
    interventi per la ricostruzione pesante, fuori P.I.R.


    Il piano 1998-2001 è relativo alle fasce prioritarie: 1, 2, a, b, c, d, d1, f (parziale).
    I dati relativi ai lavori sono comprensivi dei cantieri avviati in anticipazione rispetto al finanziamento (fascia g).

    Interventi da Realizzare: 4.144
    Numero Concessioni Contributive: 3.301
    Importo Concessioni (Euro): 611.012.384,05
    Lavori Iniziati: 3.350
    Arrivati a Fine Lavori: 2.809

    Piano 2002-2003: stato di attuazione degli
    interventi per la ricostruzione pesante, fuori P.I.R.


    Il piano 2002-2003 è relativo alle fasce prioritarie: e, f, f0, f1, f2.

    Numero Interventi da Realizzare: 4.749
    Numero Progetti Presentati: 4.244
    Numero Concessioni Contributive: 2.371
    Importo Concessioni (Euro): 430.780.913,84
    Lavori Iniziati: 2.234
    Arrivati a Fine Lavori: 1.011

    link
    http://www.regione.umbria.it/ricostr...asp?sid=IT0201

    fatti non pugnette....

    lorenzetti for president
    passerà la nottata.....

  6. #26
    Meda sabios paris
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5,063
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ennesime cazzate europee sul sud

    In Origine Postato da bohemiankiller
    Io non me la sentirei di condividere pienamente questo studio che descrive una situazione ancora più catastrofica di quanto è
    Io vorrei sapere da persone provenienti da altre regioni meridionali se si sentono di condividere pienamente ciò che qua è scritto specialmente riguardo al passaggio in cui si afferma che una enorme pecentuale di adolescenti soffre di disturbi psichici e sul fatto che una delle cause della mortalita infantile sia la malnutrizione in gravidanza.
    Premetto io sono nato ad Alghero in sardegna e la situazione la non è cosi degradata
    Tuttavia l'altro giorno mi è capitato di vedere sul sito della rai uno speciale su una scuola media napoletana in cui dalle immagini trapelavano delle situazioni atroci la cosa peggiore che si notava era l'assoluta ignoranza della lingua italiana derivante dal fatto che anche a scuola si parlava in dialetto ed è stata una cosa sorprendente perchè io mai in anni e anni di scuole ho mai sentito qualcuno che parlava in dialetto per esempio.
    Altre regioni meridionali??
    Che cazzo c'entra Sardinnya col meridione italiano?
    Voi unionisti pur di attaccarci ai padroni coloniali sareste anche capaci di imporci la tarantella e i film di Sofia Loren come materia scolastica......
    Firmato
    SARDO STRANIERO

  7. #27
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nun63
    eccone un altro....

    e chi lo dice? lo sa che l'umbria è stata presa come esempio per la ricostruzione? e non solo per la ricostruzione ma anche per l'uso di soldi pubblici...è stato il PRIMO TERREMOTO ad andare sotto il badget di spesa prefissato...

    tanto per informarla..i miei hanno lasciato la casa dopo il terremoto e sono rientrati nella stessa a ottobrre 2000..si guardi i dati sulla riocostruzione e eviti di parlare di cose che non conosce...sa si risparmia figure di ......

    e lei poi queste cose dovrebbe conoscerle....quindi la sua fiugura è anche doppia
    Non dica falsità, il doppio qui è lei: lo sa benissimo che dopo 3 mesi i terremotati erano ancora nelle roulotte, dopo 2 anni erano ancora nei container e solo dopo arrivarono le più decenti case di legno, dove peraltro alcuni (e non pochi) vivono ancora (e se si va a fare un giro ogni tanto se ne può benissimo rendere conto). Per fare un paragone, i terremotati del molise ebbero i loro prefabbricati in legno nel giro di un mese.

    Quindi smetta di dire pagliacciate sulle spalle della gente.

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    08 Feb 2005
    Località
    umbria
    Messaggi
    4,361
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bianconero
    Non dica falsità, il doppio qui è lei: lo sa benissimo che dopo 3 mesi i terremotati erano ancora nelle roulotte, dopo 2 anni erano ancora nei container e solo dopo arrivarono le più decenti case di legno, dove peraltro alcuni (e non pochi) vivono ancora (e se si va a fare un giro ogni tanto se ne può benissimo rendere conto). Per fare un paragone, i terremotati del molise ebbero i loro prefabbricati in legno nel giro di un mese.

    Quindi smetta di dire pagliacciate sulle spalle della gente.
    io ho RIPORTATO I DATI e lei? chiacchere a vanvera come sempre e da buon bananaro...e per sua conoscenza...IO in quelle zone ci vivo...e le casette di legno le stanno, a mano a mano, dando in affitto a chi vuole andare in vacanza sull'appennino

    ps(parli con le persone di san giuliano...però gli dica che lei vota per il nanetto...poi ne riparliamo )

    IGNORANZA.....gran brutta bestia
    passerà la nottata.....

  9. #29
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nun63
    io ho RIPORTATO I DATI e lei? chiacchere a vanvera come sempre e da buon bananaro...e per sua conoscenza...IO in quelle zone ci vivo...e le casette di legno le stanno, a mano a mano, dando in affitto a chi vuole andare in vacanza sull'appennino

    ps(parli con le persone di san giuliano...però gli dica che lei vota per il nanetto...poi ne riparliamo )

    IGNORANZA.....gran brutta bestia
    Senta, anche io vivo in quelle zone ed è lei che deve andare a parlare con chi ancora è nelle casette di legno.
    Io le chiacchiere a vanvera non le faccio, tant'è che ho esposto per filo e per segno la dinamica temporale della sistemazione della popolazione colpita.
    Ma ovviamente per lei difendere la sua parte politica viene prima della lealtà morale.

  10. #30
    Cavaliere d'oro
    Data Registrazione
    12 Dec 2003
    Località
    L'ultima ridotta d'Italia
    Messaggi
    13,879
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Emiliano
    Lo Stato italiano promette da cinquant'anni di migliorare le condizioni del sud, l'unica cosa che si limita a fare(lo dico da terrone) è mandare soldi a pioggia per i falsi invalidi(l'unica cosa giusta ke dice la Lega, anche se sbaglia i toni). Cosi' lo affossi non lo aiuti.
    Se non era per lo stato italiano unito, che senza il sud non esisterebbe, a quest'ora le regioni meridionali sarebbero ancora ad arrancare in mezzo al sudiciume e al deserto.Ringrazia per tutte le opere fatte, a cominciare dall'acquedotto pugliese, il più grande d'Europa.

    Fortuna che ti eri convertito dal secessionismo.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ennesime crepe all'interno del PD......
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-04-13, 11:01
  2. Due cazzate
    Di RUBY76 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 01:11
  3. Non se ne può più di ste cazzate
    Di Malik nel forum FC Inter
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-12-07, 16:53
  4. Cazzate
    Di Alex il Rosso nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 17:14
  5. Le ultime (ennesime) balle di Berlusconi
    Di beppe2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 17:55

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito