User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,702
     Likes dati
    3,866
     Like avuti
    9,143
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Il potere dato dal fatto che noi si e' divisi, altrimenti non ne avrebbero.
    E CONTINUEREMO AD ESSERE DIVISI PERCHè LE LOBBY OPERANO PER DIVIDERCI ..... MENTRE I LORO OBIETTIVI SONO GLI STESSI........OTTENERE PRIVILEGI.
    COME FAI POI TU AD ACCORDARE UN PREMIO DI MAGGIORNAZA A QUALCUNO QUANDO OGNIVOLTA CHE QUALCUNO HA AVUTO LA MAGGIORANZA, O IL POTERE ASSOLUTO, HA FATTO I SUOI COMODI PER IL SOLO SUO COMODO???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  2. #22
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pericle
    Il sistema delle regionali è comunque un maggioritario, perché elegge presidente della regione quello che prende più voti, direttamente. Il consiglio è eletto proporzionalmente con premio di maggioranza. Il collegio unico regionale elimina un difetto del maggioritario a collegi, ovvero il rischio che vinca chi ha meno voti. Anche secondo me è un buon sistema elettorale.
    il premio di maggioranza porta pero' ai problemi che ho evidenziato nel primo post

  3. #23
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Per gli amici genuinamente proporzionalisti

    In Origine Postato da cciappas
    .......
    NESSUNA MENTE DEBOLE SI è SPOSTATA .....
    Probabilmente non rientra nella discussione e non centra nulla, ma volevo solo far notare a cciappas che in Spagna governa Zapatero perchè parecchia "mente forte" si è spostata a sx dopo l'attentato di Madrid: sono i fatti e le situazioni che generano spostamenti e non questo o quel personaggio.

  4. #24
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Preferisco il maggioritario per 2 insormontabili motivi:

    - Per un motivo di natura ideologica, perché ho sempre ragionato in termini di progressisti e conservatori, che sono le categorie aggregate dal maggioritario.

    - Per un motivo di natura pratico-politica, perché voglio scegliere prima delle elezioni le coalizioni di governo, i programmi di governo e i candidati premier, come solo nel maggioritario avviene. Nel proporzionale si vota "al buio", nel senso che si vota per un partito senza sapere, qualora dovesse andare al governo, con quali partiti governerà, con quale programma di governo e con quale premier, tutte cose che verranno stabilite poi in parlamento dopo il voto degli elettori. Il proporzionale da molto potere alle mafie partitocratiche e alle cupole dei partiti. Il caso-Germania è fortemente sintomatico di tutto ciò.

  5. #25
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    Il potere dato dal fatto che noi si e' divisi, altrimenti non ne avrebbero.
    E CONTINUEREMO AD ESSERE DIVISI PERCHè LE LOBBY OPERANO PER DIVIDERCI ..... MENTRE I LORO OBIETTIVI SONO GLI STESSI........OTTENERE PRIVILEGI.
    COME FAI POI TU AD ACCORDARE UN PREMIO DI MAGGIORNAZA A QUALCUNO QUANDO OGNIVOLTA CHE QUALCUNO HA AVUTO LA MAGGIORANZA, O IL POTERE ASSOLUTO, HA FATTO I SUOI COMODI PER IL SOLO SUO COMODO???
    e tu glielo lasci fare... sei il loro piu' prezioso alleato, cosi' come le persone come te... vi fate ingannare dalle lucciole e perseguite la divisione come un TOTEM.
    Io non voglio il premio di maggioranza, leggi bene il mio primo post. Il premio di maggioranza porterebbe maggiori problemi di quello attuale (che non ha premio di maggioranza). E leggi con piu' attenzione quello che dico...

  6. #26
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    il premio di maggioranza porta pero' ai problemi che ho evidenziato nel primo post
    Mi quoti la parte in questione? Ti prego, risparmiami di leggere tutto il post, mi sto per scollegare e non ho voglia di leggerlo tutto.

  7. #27
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Per gli amici genuinamente proporzionalisti

    In Origine Postato da antman
    Probabilmente non rientra nella discussione e non centra nulla, ma volevo solo far notare a cciappas che in Spagna governa Zapatero perchè parecchia "mente forte" si è spostata a sx dopo l'attentato di Madrid: sono i fatti e le situazioni che generano spostamenti e non questo o quel personaggio.
    Bravo! Zapatero ha cacciato le palle ed ha denunciato la menzogna di aznar con forza! Invece in america quei cagoni dei Democratici si sono piegati a 90 in tutto e per tutto... e sai perche'? Perche' liberal e' oramai un'offesa in america mentre repubblicano vuol dire patriota... e questo perche' l'intellighentia di sx in america si e' messa a fare la superba trattando gli altri come masse di cretini e di stronzi invece di parlare con loro si e' isolata... questa e' la verita' e se leggi il NYT se ne sono finalmente accorti pure loro

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    73,702
     Likes dati
    3,866
     Like avuti
    9,143
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    IO NON VOGLIO IL MAGGIORITATIO , NE "CON" NE "SENZA" PREMIO..............
    QUANTO ALLE LUCCIOLE....... ORMAI ESISTONO SOLO NEI VIALI SUBURBANI PER ADESCARE I GIOVANOTTI E I CAMIONISTI...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    se l'europa non cambia sistema conviene andarsene...altrimenti ci ridurrà come e peggio della grecia.

  9. #29
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nonstante simpatizzi per un partito proporzionalista, la mia scelta va al maggioritario (con la norma antiribaltone).
    Come ha ben spiegato Pericle mi permette di conoscere a priori quali sono i programmi, coloro che partecipano alla coalizione e chi li rappresenterà.

    Il proporzionale andrebbe bene solo se ci fosse una minor frantumanzione partitica, cosa impossibile qui in Italia.

  10. #30
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pericle
    Mi quoti la parte in questione? Ti prego, risparmiami di leggere tutto il post, mi sto per scollegare e non ho voglia di leggerlo tutto.
    Il collegio uninominale ha un effetto neutro rispetto alle prospettive di successo dell'una o dell'altra coalizione. Mi spiego: con il collegio non fa nessuna differenza che un partito faccia parte di una coalizione destinata a vincere oppure no. Infatti, che si vinca o si perda. per avere seggi uninominali bisogna far parte di una coalizione. Punto e basta. Non è così con il premio di maggioranza. In questo caso la prospettiva di perdere indebolisce ancor più il vincolo di coalizione e aumenta ulteriormente il potere di ricatto dei partiti "ribelli".

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Proporzionalisti di tutto il mondo unitevi.
    Di Juv nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 14:02
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 23:08
  3. Alla Camera: Tutti si dicono proporzionalisti!
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 12:08
  4. per ignoranti, buffoni, infiltrati, falsi amici e amici veri
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 14:58
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 17:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito