User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito Ottimo Rutelli. Ma se fosse......

    Premesso che la proposta alternativa ai pacs, di Rutelli, è un'ottima base di confronto su cui discutere questi temi, è bene cercare di trovare il fine di questa proposta.
    Da ottimista potrei dire che Rutelli lo fa per convinzione personale e, per questo, merita tutto il mio rispetto.
    Dall'altra potrei pensare ad una manovra propagandistica piuttosto becera.
    D'altronde, le sue proposte convincerebbero un qualsiasi cattolico non progressista a dare fiducia alla margherita e quindi vedendo nel centrosinistra una coalizione, tutto sommato, equilibrata. . Cosa che non sarebbe successa vedendo l'Unione compatta sui pacs.

    Un pò come fa, ma senza raccogliere neppure un voto, Fini. Spostando la linea di An verso una destra gollista che qui in Italia non terrebbe. C'è già il centrosinistra.

    Cosa ne pensate?

  2. #2
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che Rutelli abbia un buon naso riguardo all'opinione pubblica, lo ha dimostrato in occasione del referendum e lo dimostra anche in questa occasione. Alla fine se il centrosinistra vincerà lo dovrà anche a Rutelli, che ha evitato la lista unitaria che in questo sistema elettorale avrebbe fatto perdere voti e che ha tenuto aperto un dialogo da parte di alcuni settori del centrosinistra con larghe fette dell'opinione pubblica ancora molto conservatrici.

  3. #3
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Pericle
    Penso che Rutelli abbia un buon naso riguardo all'opinione pubblica, lo ha dimostrato in occasione del referendum e lo dimostra anche in questa occasione. Alla fine se il centrosinistra vincerà lo dovrà anche a Rutelli, che ha evitato la lista unitaria che in questo sistema elettorale avrebbe fatto perdere voti e che ha tenuto aperto un dialogo da parte di alcuni settori del centrosinistra con larghe fette dell'opinione pubblica ancora molto conservatrici.
    Credo proprio che tu abbia ragione.

  4. #4
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli ha un buon naso riguardo all'opinione pubblica??? Io la definirei ipocrisia. Guarda caso questa presa di posizione di Rutelli (diciamola tutta, anti-Pacs, e contro la concessione di diritti alle coppie di fatto e ai gay che non siano banali forme giuridiche già esistenti) è uscita il giorno in cui la Repubblica pubblicava il sondaggio secondo il quale solo un 30% degli italiani sono favorevoli ai pacs per i gay (e la spiegazione stava sul dato successivo: la stessa percentuale rifiuta "il matrimonio gay", dunque questo rifiuto deriva dalla semplice ignoranza su cosa sia un PACS, cioè qualcosa di assolutamente diverso dal matrimonio, nel nome, nella forma, nei contenuti, nei diritti e nel valore sociale).

    Dunque Rutelli è un banalissimo opportunista che va avanti con equilibrismi rinnegando le sue convinzioni (è stato addirittura Radicale in passato) per semplice convenienza, per guadagnare potere politico.

  5. #5
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rutelli=feccia
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

  6. #6
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Romamor80
    Rutelli ha un buon naso riguardo all'opinione pubblica??? Io la definirei ipocrisia. Guarda caso questa presa di posizione di Rutelli (diciamola tutta, anti-Pacs, e contro la concessione di diritti alle coppie di fatto e ai gay che non siano banali forme giuridiche già esistenti) è uscita il giorno in cui la Repubblica pubblicava il sondaggio secondo il quale solo un 30% degli italiani sono favorevoli ai pacs per i gay (e la spiegazione stava sul dato successivo: la stessa percentuale rifiuta "il matrimonio gay", dunque questo rifiuto deriva dalla semplice ignoranza su cosa sia un PACS, cioè qualcosa di assolutamente diverso dal matrimonio, nel nome, nella forma, nei contenuti, nei diritti e nel valore sociale).

    Dunque Rutelli è un banalissimo opportunista che va avanti con equilibrismi rinnegando le sue convinzioni (è stato addirittura Radicale in passato) per semplice convenienza, per guadagnare potere politico.
    Rutelli, oltre che la sua legittima ambizione personale, coltiva anche (e pure se fosse solo per ambizione non mi dispiacerebbe lo stesso perchè voglio che l'Unione vinca) il progetto di far vincere l'Unione. E' un bene che ci sia uno che mentiene un dialogo con determinate fasce di elettorato, e nell'Unione a farlo c'è quasi solo lui.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da LuciaP
    Rutelli=feccia
    Senza offesa per la feccia

    Cristiano

  8. #8
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Più che far vincere l'Unione, credo sia una personalissima e banalissima guerra con Prodi per scavalcarlo, frustrato com'è per il "sorpasso". Comunque se vuole far vincere l'Unione, non lo facesse a spese di chi per certi diritti, minimi e indispensabili (nessuno si sogna il matrimonio o l'adozione, penso siano stati eccessi che hanno prodotto più che altro omofobia), lotta da una vita, per acquisire un minimo di dignità e riconoscimento sociale. Il suo opportunismo è rivoltante per questo. Si impegnasse piuttosto a spiegare le differenze tra Pacs e matrimonio, e non ad alimentare questa confusione e prenderci per i fondelli con i suoi CCS o come cavolo si chiamano.

  9. #9
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Pericle
    Rutelli, oltre che la sua legittima ambizione personale, coltiva anche (e pure se fosse solo per ambizione non mi dispiacerebbe lo stesso perchè voglio che l'Unione vinca) il progetto di far vincere l'Unione. E' un bene che ci sia uno che mentiene un dialogo con determinate fasce di elettorato, e nell'Unione a farlo c'è quasi solo lui.
    Rutelli alimenta polemiche intuili e presta il fianco alla destra, si alimenta dei pregiudizi della parte più bigotta e reazionaria della popolazione pur di accrescere il proprio potee.
    va bene che si fa di tutto per far vincere l' Ulivo, ma mettersi così a 90° è davvero disgustoso.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

  10. #10
    :-)
    Data Registrazione
    19 Jun 2005
    Messaggi
    2,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra l'altro non me ne frega nulla che vinca l'Unione se dev'essere una brutta copia della Casa delle Libertà, o anche più bigotta e retrograda.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 12:19
  2. Ottimo Diliberto sul servo Rutelli
    Di Zefram_Cochrane nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 16:49
  3. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-02-06, 19:20
  4. Il dopo Rutelli ... ancora Rutelli ?
    Di la_pergola2000 nel forum Repubblicani
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 27-01-06, 19:26
  5. Se non ci fosse Casarini, se non ci fosse la Fallaci
    Di Marco Sferini nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-11-02, 23:20

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito