Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Leonardo Express

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Mattia80
    Tra parentesi, per fare un esempio, basta vedere come si sa vendere la Spagna (prezzi ragionevoli, aeroporti pieni) e come si è sviluppata negli ultimi anni, e confrontarla con l'Italia...c'è poco da stare allegri
    è vero sono appena tornato dalla spagna e sono anni luce davanti a noi...

...ma non dimentichiamoci le centinaia di altri paesi che ci stanno sotto...

(non è razzismo...assolutamente...intendo sotto come sviluppo per vari motivi)

Abbattiamo LIN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@I-TIGI: ho letto l'intervento sul corriere...non sapevo fossi te. Ma quello sulle low cost a MXP te l'hanno pubblicato? Fino a ieri non mi pare, ma magari mi è sfuggito

Abbattiamo LIN
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DISE
    è vero sono appena tornato dalla spagna e sono anni luce davanti a noi...

...ma non dimentichiamoci le centinaia di altri paesi che ci stanno sotto...

(non è razzismo...assolutamente...intendo sotto come sviluppo per vari motivi)
    Dei paesi "sviluppati" pochissimi o nessuno credo...rispetto a quelli del terzo mondo beh...vorrei anche vedere.

Guarda che la Spagna 20 anni fa era anni luce dietro di noi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    la metro manca anche al di fuori del centro storico, dove comunque nessuno vieta di scavare a profondità londinesi ben inferiori agli strati archeologici. I trasporti urbani a Roma sono uno scandalo.
    Frase tremendamente vera specie se riferita alla metropolitana , purtroppo è così ....... certo il sottosuolo , sia per le caratteristiche geotecniche dello stesso e per la quantità di reperti che conserva non aiuta ma a volte , anzi spesso diventa un alibi questo....ci vorrebbe più determinazione (conservando o spostano quelle cose che cmq non sarebbero ugualmente visibili sottoterra....ad esempio mettendoli in bella vista nelle stazioni metropolitane)
    Chissà se la faranno mai la "C" , eterna proprio come la città.

Ad esempio ad Atene , che pure è una città archeologica con problematiche simili a Roma , si sono cmq dotati di infrastrutture di altissimo livello ; anche lì la zona centralissima di "monastiraki" dove ci sono un sacco di reperti archeologici e antiche chiese bizantine , si rischiava di recare qualche danno durante gli stessi scavi per le vibrazioni , eppure con le giuste tecniche , magari impiegando più tempo cmq ci sono riusciti. Adesso tutto il centro , pure quello storico , è pienamente coperto (una linea ad es passa proprio di fianco all'area archeologica dell' acropoli).
    E le linee sono , almeno 2 che ho preso , nuove e molto ben tenute ..... sia i treni che le stazioni ; certo lo stimolo a far ciò sono state sicuramente anche le Olimpiadi (anche l'aeroporto El. Venizelos a Spata è un altro "regalo" olimpico) quindi mi sa che anche in Italia bisognerà aspettare le prox Olimpiadi per vedere qualcosa.

Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hanno soldi e li buttano per la linea 4 però...per carità, potrebbe anche servire a qualcosa, ma la migliore resta la circolare...
    La linea circolare di Madrid (mi pare la 11) io l'ho trovata estremamente comoda. Certo sarebbe bello pensare e agire anche in Italia come si fa all'estero

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-TIGI
    Ci penso io!
    Il metro Circolare e' il tormentone che ho sottoposto a questa amministrazione e' che non hanno i soldi!
    (L'ultmo mio intervento su una circle line per Milano sul Corriere della Sera una settimana fa)....
    la metro circolare è una cosa di cui si è verificata l'infattibilità tecnica
    1. perchè è impossibile posizionare il deposito/officina all'interno della cerchia della 90/91
    2. perchè i costi di realizzazione sarebbero tanto alti da fare ripensare chiunque
    3. gli attraversamenti di corsi d'acqua ecc. sarebbero troppi con il fatto di compromettere l'intero sistema fognario milanese

la MM ha proprio cassato l'opportunità come non sviluppabile

Portofino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Visto che vedo info poco aggiornate vi aggiorno un po:

La metro C è già stata progettata in via definitiva e non solo...è già da qualche tempo in costruzione...ci sono cantieri ovunque per Roma...

...la metro A invece è stata dotata di nuovissimi convogli ad alta tecnologia che fanno rabbrividire le metro di tutto il mondo...

...abbiamo musica...televisione...aria condizionata...posti comodi...una illuminazione da paura...e non dimentichiamo che tutto il convoglio è percorribile da cima a coda evitando cosi i problemi di "carrozze super piene e carrozze super vuote"

per ora l'ho presa solo 2 volte ma se la vedete vi metterete paura...

...anche la metro C sarà cosi e una volta ultimata la metro A anche la B verra aggiornata...

il problema resterà sempre il fatto che molte zone resteranno scoperte...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pelush
    la metro circolare è una cosa di cui si è verificata l'infattibilità tecnica
    1. perchè è impossibile posizionare il deposito/officina all'interno della cerchia della 90/91
    2. perchè i costi di realizzazione sarebbero tanto alti da fare ripensare chiunque
    3. gli attraversamenti di corsi d'acqua ecc. sarebbero troppi con il fatto di compromettere l'intero sistema fognario milanese

la MM ha proprio cassato l'opportunità come non sviluppabile
    La linea semi-circolare esiste già a Milano ed è l'anello ferroviario ora percorso dalla S9. Basta costruire un pò di stazioni nuove, magari delle interconessioni nei punti dove la linea passa sulla Metro e deviare alcune linee tramviarie verso le nuove stazioni.

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hanno soldi e li buttano per la linea 4 però...per carità, potrebbe anche servire a qualcosa, ma la migliore resta la circolare...insomma che senso ha, per fare un esempio, che uno da san donato per andare al forum (quando finiranno i lavori, e cmq a Famagosta ora) debba passare da Duomo (cambiando 2 volte tra l'altro?)
    Concordo, il fatto e' che i soldi per la M4 ed M5 erano gia' stati stanziatio e cosi se si dovesse cambiare il progetto i finanaziamenti svanirebbero, tra l'altro la 4 e la 5 sono due metro' leggeri (...). quindi gia 'nascon oa capacita' ridotta.

Be e' la solita politica, in Italia sia come ferrovie che come autostrade abbiamo linee ma non "reti" idem per il metro'.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da I-DISE
    Visto che vedo info poco aggiornate vi aggiorno un po:

La metro C è già stata progettata in via definitiva e non solo...è già da qualche tempo in costruzione...ci sono cantieri ovunque per Roma...

...la metro A invece è stata dotata di nuovissimi convogli ad alta tecnologia che fanno rabbrividire le metro di tutto il mondo...

...abbiamo musica...televisione...aria condizionata...posti comodi...una illuminazione da paura...e non dimentichiamo che tutto il convoglio è percorribile da cima a coda evitando cosi i problemi di "carrozze super piene e carrozze super vuote"

per ora l'ho presa solo 2 volte ma se la vedete vi metterete paura...

...anche la metro C sarà cosi e una volta ultimata la metro A anche la B verra aggiornata...

il problema resterà sempre il fatto che molte zone resteranno scoperte...
    Quale sarà il tracciato della metro C?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima