Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La F1 cambia ancora: ecco le nuove regole

    Dalla prossima stagione qualifiche in tre fasi. Torna il cambio di pneumatici. Dal 2007 alettoni dimezzati e sorpassi più facili

    La Commissione che si è riunita ieri in un hotel di Londra ha ratificato modifiche regolamentari, accettato innovazioni tecniche e spedito messaggi di pace e amore ritrovato all’interno dello sport. Nessuna discussione, nessuno screzio, nessuna spaccatura. Tante le cose di cui parlare, ma dopo poco più di due ore i 26 partecipanti avevano già trovato l’accordo su tutto, e hanno dovuto temporeggiare per permettere al pasticcere di completare la torta dedicata a Bernie Ecclestone. Il boss venerdì compie 75 anni, e a cantargli «happy birthday» ieri c’erano nove ragazze, in tuta da gara delle varie scuderie. A portare la torta la miss vestita Ferrari, sconosciuti i criteri della scelta. Felice Ecclestone, raggiante Max Mosley, il presidente della Federazione automobilistica che venerdì a Roma sarà rieletto (è l’unico candidato) per un nuovo mandato di quattro anni. «Dopo mesi di discussioni e disaccordi anche gravi, mi sento di annunciare un punto di partenza per il futuro della F1. Si era parlato di scissione, ora viaggiamo tutti nella stessa direzione».

    QUALIFICHE - Risolti i problemi politici, restano sul tavolo quelli legati allo spettacolo. Per migliorare le cose sono state prese due decisioni, una per l’immediato (stagione 2006) e una per il breve termine, il campionato 2007. Il prossimo anno cambieranno ancora le qualifiche. Non più il giro unico, ma un più complesso sistema di «knock out». Cinquanta i minuti dedicati alle sessioni di qualificazione, con le macchine in pista tutte insieme. Dopo il primo quarto d’ora i cinque piloti più lenti saranno eliminati. Altri quindici minuti, e altro stop per i cinque più lenti. Resteranno dieci vetture che si daranno battaglia per la pole position nei venti minuti finali. Per invogliare le scuderie a girare per tutto il tempo previsto, le macchine saranno pesate all’inizio della sessione, e alla fine il carburante utilizzato sarà reimmesso nelle vetture, pronte per il giorno dopo.

    GOMME - I team non dovranno preoccuparsi nemmeno per l’usura delle gomme: abolito il treno unico per l’intero weekend, si potranno di nuovo cambiare i pneumatici come prima. La novità che Mosley ha definito «radicale» riguarda però il telaio delle vetture: dal 2007 (manca ancora la scontata approvazione della Commissione tecnica), l’alettone posteriore verrà «spezzato» in due, con ampio spazio tra i due segmenti: «È la più grossa rivoluzione tecnica della F1 dai tempi dell’introduzione dell’alettone - ha detto Mosley - e permetterà di ritornare a un’atmosfera da Anni 60, con sorpassi in serie e grande spettacolo». Perché il Cgd (Centreline Downwash Generating) garantisce grandi vantaggi aerodinamici a chi sta in scia, anche se la macchina è molto più lenta di quella che la precede. Resta solo da decidere il numero delle scuderie per il 2006: «Probabilmente 10, forse 11, sicuramente non 12». Decisione entro tre settimane. Senza problemi, visto il nuovo clima che si respira in Formula 1.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  2. #2
    ora è veramnte troppo
    Data Registrazione
    30 Sep 2005
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo che queste nuove regole la rendino più spettacolare

 

 

Discussioni Simili

  1. Nuove tasse sulla casa, si cambia ancora
    Di adry571 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-14, 10:23
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-06-13, 12:10
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-09, 14:09
  4. il mercato cambia le regole
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-05, 14:50
  5. Immigrazioni: ecco le nuove regole in Gazzetta ufficiale
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-02, 01:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito