User Tag List

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84
    Me, Myself, I
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

In Origine Postato da frontista
    Guarda che le galere sono piene di poveracci. E questo non da quando governa Berlusconi, ma dai tempi di Pinocchio.
    Hai scambiato Prodi per Robin Hood?
    Le galere sono sempre state piene di poveracci, si; ma il Parlamento non era MAI stato così pieno di farabutti e pregiudicati per reati CONTRO lo Stato.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Scienza e Coscienza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    No.
    Io vorrei (da cittadino) che, molto semplicemente, i processi vengano celebrati; in onore al principio costituzionale che "La Legge è Uguale per Tutti".

E che, nel caso riguardino personaggi pubblici E politici; IO (da cittadino) ne venga INFORMATO.
    Poco m'importa, in fin dei conti, del "nome" di quello che ha commesso la "marachella"; quello che mi importa è che venga messo nelle condizioni di NON poterla commettere più.
    Si tratterebbe di vivere in UN MONDO GIUSTO.
    Ma quanto giusto? Se incastri Tanzi corri il rischio di mettere sul lastrico tutti gli operai Parmalat, se punisci un cittadino probabilmente farai del male solo a lui, che è quello che vorresti tu e vorremmo tutti.

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da frontista
    E' vana l'aspettativa di chi si rivolge al cosiddetto centrosinistra sperando in un'inversione di tendenza rispetto all'andamento dell'economia italiana.
    Il colpo mortale agli stipendi (il dimezzamento) operato dall'euro (introdotto dal buon, si fa per dire, Prodi) non sarà cancellato da nessuno, men che meno da chi ne ha la paternità.
    Ormai la parabola discendente (che dura da quindici anni, non da un giorno) cominciata con la progressiva svendita dei beni accumulati con il lavoro di generazioni di lavoratori, è destinata a proseguire. E' come un cane che si morde la coda. Continueranno a strangolarci di tasse nel tentativo di risanare il bilancio che nel frattempo si aggraverà per la crisi dovuta al fatto che non c'è più denaro da spendere, nelle tasche degli Italiani...
    Frontista, sei persona troppo intelligente per non voler comparare la situazione italiana con quella degli altri paesi dell'area dell'Euro. Solo in Italia ci si lamenta dell'Euro.

Anche Prodi, ti sembrerà un dato di parte ma Prodi è pur sempre lo scorso presidente della Commissione Europea e con queste cose ha avuto a che fare, disse che solo in due paesi dell'eurozona, Italia e Grecia, si è avuto un simile livello di inflazione percepita.

Ed infatti proprio di inflazione percepita si può parlare, perché l'ISTAT, che è di stato e i cui vertici sono nominati dal governo, negli ultimi 4 anni, ovvero dall'entrata in vigore dell'Euro, ha rilevato tassi di inflazione normalissimi. L'unico anno nel quale l'ISTAT ha rilevato un'inflazione leggermente più alta è stato il 2002, per il quale fornì un dato del 3,8%.

Le cose sono due: o l'ISTAT si inventa i dati o l'inflazione è stata davvero bassa. Secondo me è vera la prima: l'ISTAT deve fornire sull'inflazione dati forzatamente bassi altrimenti lo stato spenderebbe molti più soldi per i rinnovi dei contratti dei dipendenti statali, rinnovati in base al tasso di inflazione rilevato dall'ISTAT.

Un moderato aumento dell'inflazione c'è stato, ma è e rimarrà momentaneo, dovuto al cosiddetto change over, ovvero al passaggio ad altra moneta. E questo perché una volta superata la sbornia speculativa da parte dei commercianti e dei produttori che nel passaggio all'Euro non hanno effettuato una semplice conversione aritmetica ma hanno alzato i prezzi, la concorrenza riprende il suo lavoro di abbassamento dei prezzi.

Il problema infatti non è di controlli, come dice Fassino che di economia non capisce nulla, ma di concorrenza. Nei regimi ditattoriali a economia pianificata i governi controllano i prezzi, nella democrazie e nei regimi di libero mercato non è possibile farlo ed è la concorrenza che stabilisce i prezzi.

In Italia c'è meno concorrenza che in quasi tutti gli altri paesi europei, perché l'Italia è ancora un paese molto corporativo, e la copa di questo governo è quella di non aver fatto le liberalizzazioni di molti settori ancora a bassa o nessuna concorrenza, e questo ha causato in Italia un'inflazione superiore a quella di altri paesi dell'eurozona, che si sono meglio difesi dai tentativi speculativi grazie ad una maggiore concorrenza. La mancanza di controlli non c'entra nulla, è un'argomentazione petestuosa.

Se poi aggiungi il fatto che i prezzi che sono saliti di più sono le tariffe dei servizi statali o di aziende che operano in regime di concessione statale e con tariffe stabilite dalle autorities, allora puoi valutare meglio le colpe del governo Berlusconi.

illuminista eretico
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Compa
    No, , è che spesso dai per assodate molte questioni.
    Del tipo "è così e basta".
    Spero tu concorda (è questo il congiuntivo??) con me che il confronto con chi magari parte da una posizione diametralmente opposta alla tua è SEMPRE costruttivo.
    E ripeto: se ne avremo giovamento, sarò BEN LIETO di rendervene merito.
    Ma prima aspettiamo i risultati (cosa che non avete proprio proprio permesso di fare a questo Governo....)
    il congiuntivo e' "che tu concordi", ma va bene figurati...
    il confronto lo cerco e trovo che sia sempre costruttivo. Il fatto che dia un giudizio ai miei post e al mio modo di ragionare mi fa pensare che evidentemente li apprezzi altrimenti non li leggeresti.
    Si cmq in molte circostanze dimostro una sicurezza granitica (che peraltro spero di argomentare a sufficienza non mi pare di aver mai detto e' cosi e basta), ma in molte altre ho i miei dubbi e non manco di criticare anche i miei leader politici quando lo ritengo giusto. 5 anni fa avresti visto piu' dubbi che certezze nei miei post, ora onestamente c'e' poco da dubitare, cdl a casa e poche storie, hanno rotto il cazzo a tutti.
    Un'ultima cosa:
    mi spieghi cosa intendi con (cosa che non avete proprio proprio permesso di fare a questo Governo....)
    no perche' se e' vero che nel 94, per fortuna B. non pote' fare molto, ora ha una maggioranza in parlamento mai vista in tutta la storia repubblicana, oltre al controllo dei media. Non credo che qualcuno abbia impedito proprio nulla a questo governo, che e' stato il piu' pieno di poteri che si sia mai visto in Italia (repubblicana)

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gonfu
    Non ci sono alternative.
    Mah, bertinotti, diliberto, pecoraro ecc..... col piffero vedono il mio voto... Il mio eh !?
    Preferisco dare il mio voto a Bertinotti (almeno è un laico) che a Buttiglione. Almeno l'Italia si confronta alla pari col Vaticano e non si mette prona ogniqualvolta Ruini apre bocca.
    Ciao
    Elios

Me, Myself, I
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Si tratterebbe di vivere in UN MONDO GIUSTO.
    Ma quanto giusto? Se incastri Tanzi corri il rischio di mettere sul lastrico tutti gli operai Parmalat, se punisci un cittadino probabilmente farai del male solo a lui, che è quello che vorresti tu e vorremmo tutti.
    Se incastri Tanzi, gli impedisci (come è successo) di fare ALTRI danni.
    Cos'è; un "velato" riferimento all'ipotesi del Banana (e TUTTI i suoi complici, possibilmente) in galera?
    Va che le sue aziende sono floride, OGGI; dopo che è sceso in campo.
    PRIMA, mica tanto.
    Il paragone sarebbe perlomeno improprio ma, comunque; si impedirebbe ANCHE al Banana di fare ALTRI danni.
    Ed ALTRI profitti illeciti per SE e per le SUE aziende.

SuperMod
    Mentioned
    904 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da MrBojangles

Cos'è; un "velato" riferimento all'ipotesi del Banana (e TUTTI i suoi complici, possibilmente) in galera?
    PRIMA, mica tanto.
    Il paragone sarebbe perlomeno improprio ma, comunque; si impedirebbe ANCHE al Banana di fare ALTRI danni.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Bojangles parlando sinceramente tu credi davvero che questa volta il centrosinistra al governo farebbe davvero una legge sul conflitto di interesse di Berlusconi? Quando ne ebbe l'occasione non fece assolutamente niente per ben 5 anni trovando più comodo avere un'opposizione sotto il ricatto della "spada di damocle". Perchè questa volta dovrebbero agire diversamente?

Sinistra Europea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

? Se incastri Tanzi corri il rischio di mettere sul lastrico tutti gli operai Parmalat, se punisci un cittadino probabilmente farai del male solo a lui, che è quello che vorresti tu e vorremmo tutti.
    Mi pare la scusa adottata da Fede per non finire, giustamente, sul satellite.
    Qui la pelle bisogna levarla ai caporioni e non sempre ai poveri sottoposti.

Sinistra Europea
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Samuel
    Se si vuol dare slancio alla nostra economia ci vuole un governo stabile non soggetto ai ricatti delle minoranze estremiste purtroppo non è possibile se rimane sempre questa tipo di alleanza con alla guida Berlusconi, l'attacco nei suoi confronti è semplicemente dovuto perchè nonostante si sia reso conto che con lui alla guida non ci sono più speranze per la CDl non ha ancora deciso di mollare a favore di Pier Ferdinando Casini. Qualsiasi governo anche con le persone più capaci e competenti fallisce completamente obbiettivo se non c'è più la fiducia del Paese e Berlusconi l'ha già persa da molto, troppo tempo, il problema quindi non è nemmeno più di programmi, risposte, progetti politici ma nella natura stessa dell'alleanza del centrodestra e nulla si può fare e proporre se rimane Berlusconi alla guida.
    Si, ma come la persa la fiducia Berlusconi? Non l'ha persa per via dei ricatti e ricattini delle sue componenti governative, ma per via della non gestione della cosa pubblica. Ha semplicemente gestito lo Stato come suo "negozio" personale.
    I programmi occorrono e devono essere chiari e, possibilmente, mantenuti.
    Attuare azioni per rilanciare il Paese è obbligatorio, se saranno dolorose o meno, non ha importanza. E' importante mettersi in moto e fare scelte che a lungo periodo ridiano fiducia alla gente e credibilità al Paese.

Come diceva quello slogan: fatti non parole!

Me, Myself, I
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da [email protected]
    In Origine Postato da MrBojangles

PRIMA, mica tanto.
    $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Bojangles parlando sinceramente tu credi davvero che questa volta il centrosinistra al governo farebbe davvero una legge sul conflitto di interesse di Berlusconi? Quando ne ebbe l'occasione non fece assolutamente niente per ben 5 anni trovando più comodo avere un'opposizione sotto il ricatto della "spada di damocle". Perchè questa volta dovrebbero agire diversamente?
    Io credo e penso che, questa volta, quasi non ci sarà bisogno di fare granchè "contro" il Banana; in quanto (credo e spero che) se perderà nella maniera in cui perderà, gli toccherà davvero andare a Tahiti o dove cacchio gli parrà di andare a finire i suoi giorni.
    In "esilio"; come il suo profeta.
    Una legge SERIA sui conflitti d'interesse è comunque necessaria; ed è indispensabile SMANTELLARE ogni residuo di questa infausta legislatura.

E smettiamola di "ricordare" il cosa "non si è fatto" durante i precedenti governi; in specie, quando si conoscono benissimo i PERCHE' non lo si è fatto.
    Non esistono giustificazioni (logiche e democratiche, per non dire legali) agli ultimi 5 anni bananas.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima