Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
C'è di mezzo la Giurisprudenza; i distinguo sono d'OBBLIGO.
Se non altro per il Codice Penale.
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che muore.
Vuoi giustizia? Va bene, ergastolo al Berlusca e multina a D'Alema.
Però dagliela.....e scriviamolo......
-
Citazione:
In Origine Postato da Compa
Una gestione della sanità all'americana fa venire i brividi, e ritengo che questo capitolo non debba essere soggetto a correzioni in termini di privatizzazione.
Ma la mia domanda è: conviene limitare l'ingerenza dello Stato sui conti pubblici? Darebbe questi vantaggi così immediati la privatizzazione degli Enti? Certo, forse si eliminerebbe il fancazzismo, le raccomandazioni, la farsa dei concorsi pubblici ed il mistero dei finanziamenti scomparsi, ma dall'altra rimarrebbero sempre i soliti problemi del lavoro (assunzioni), gli interessi personali, le incoerenze.
Quale dei due mali (sempre se di mali si tratta) è il minore?
Scusi la perplessità ma come ha fatto a votare per la Cdl sapendo che gli obiettivi della Cdl erano proprio quello di procedere alla privatizzazione della scuola, della sanità e delle pensioni?
Probabilmente come tantissimi elettori è rimasto invischiato dal desiderio di cambiamento, la fiducia alla "persona" e a protesta nei confronti del governo uscente e da una sinistra odiosa (quella di D'Alema & C.)
La privatizzazione come da lei osservato non cambia infatti molti dei difetti degli attuali servizi rendendoli nel contempo incontrollabili e con accessibilità sicuramente peggiore!
La scelta di privatizzare dei servizi pubblici è infatti una sciocchezza. Quello che deve cambiare è invece la gestione che deve essere di tipo privatistico e manageriale. Lo stato si dovrebbe comportare esattamente come una finaziaria a cui l'amministrazione delegata deve rendere conto e deve fare in modo che i costi non superino mai le entrate mantenendo il servizio ad alta efficenza. Lo stato dovrebbe essere solo un organo di controllo.
Oggi tutto è lasciato in mano alla volontà dei singoli che se si impegnano riescono a fornire servizi validi ma se non vogliono nessuno controlla o può intervenire!
Saluti
-
Citazione:
Guarda che spero tu abbia ragione, anche se (e dddaiii, come al solito!!) non ti conviene dare per assodate certe cose senza sapere quello che succederà.
Solo non devi imputare a questo Governo il problema degli stipendi, perchè da quando ho memoria ho sempre visto lottare qualcuno per i "salari". Quindi il problema non è nuovo.....
come ho gia' detto la mia e' una scommessa. Le lotte per i salari ci saranno sempre ma secondo me ci sara' un diverso clima di fiducia... anzi faccio questa previsione che poi i fatti potrebbero smentire di brutto. La borsa italiana intorno al 2010 avra' una ascesa verticale simile a quella 96-98 e 99-2000...
cosa intendevi quando dici "eddai come al solito"? Che sono avvezzo a previsioni future?
-
Citazione:
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che muore.
Vuoi giustizia? Va bene, ergastolo al Berlusca e multina a D'Alema.
Però dagliela.....e scriviamolo......
No.
Io vorrei (da cittadino) che, molto semplicemente, i processi vengano celebrati; in onore al principio costituzionale che "La Legge è Uguale per Tutti".
E che, nel caso riguardino personaggi pubblici E politici; IO (da cittadino) ne venga INFORMATO.
Poco m'importa, in fin dei conti, del "nome" di quello che ha commesso la "marachella"; quello che mi importa è che venga messo nelle condizioni di NON poterla commettere più.
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
come ho gia' detto la mia e' una scommessa. Le lotte per i salari ci saranno sempre ma secondo me ci sara' un diverso clima di fiducia... anzi faccio questa previsione che poi i fatti potrebbero smentire di brutto. La borsa italiana intorno al 2010 avra' una ascesa verticale simile a quella 96-98 e 99-2000...
cosa intendevi quando dici "eddai come al solito"? Che sono avvezzo a previsioni future?
Oggi le comiche...:D
-
Citazione:
In Origine Postato da il Pasquino
Scusi la perplessità ma come ha fatto a votare per la Cdl sapendo che gli obiettivi della Cdl erano proprio quello di procedere alla privatizzazione della scuola, della sanità e delle pensioni?
Saluti
Ho sempre pensato che la privatizzazione potesse portare a migliori benefici, perchè personalmente ritengo la gestione degli organi pubblici fallimentare a dir poco.
Ciò non toglie che, se da una parte la privatizzazione della scuola (per esempio) fosse un'idea auspicata anche da me (ho vissuto, come penso molti di voi, gli anni della contestazione continua, delle barricate, dei prof. politicizzati, delle occupazioni per ogni foglia che si muovesse) perchè in questo modo ci saremmo liberati delle costrizioni dovute alla volontà di altri, dall'altra non dovevo essere perfettamente d'accordo con tutti i punti previsti dal programma "privatizzare".
Siamo sempre lì: cosa faccio, non dò più il voto a chi "preferisco" per difformità di giudizio sulla minoranza dei punti e lo dò a chi la vede diversamente da me sulla maggior parte delle questioni?
-
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
No.
Io vorrei (da cittadino) che, molto semplicemente, i processi vengano celebrati; in onore al principio costituzionale che "La Legge è Uguale per Tutti".
E che, nel caso riguardino personaggi pubblici E politici; IO (da cittadino) ne venga INFORMATO.
Poco m'importa, in fin dei conti, del "nome" di quello che ha commesso la "marachella"; quello che mi importa è che venga messo nelle condizioni di NON poterla commettere più.
Guarda che le galere sono piene di poveracci. E questo non da quando governa Berlusconi, ma dai tempi di Pinocchio.
Hai scambiato Prodi per Robin Hood?
-
Citazione:
In Origine Postato da estewald
No, ;) , è che spesso dai per assodate molte questioni.
Del tipo "è così e basta".
Spero tu concorda (è questo il congiuntivo??) con me che il confronto con chi magari parte da una posizione diametralmente opposta alla tua è SEMPRE costruttivo.
E ripeto: se ne avremo giovamento, sarò BEN LIETO di rendervene merito.
Ma prima aspettiamo i risultati (cosa che non avete proprio proprio permesso di fare a questo Governo....)
-
Citazione:
In Origine Postato da frontista
Oggi le comiche...:D
comiche per aver lanciato una scommessa? Hai un umorismo molto strano... davvero... che poi si realizzi o no si vedra', intanto di sicuro non sara' il tuo partito a occuparsi dell'economia italiana (per fortuna...)
-
Citazione:
In Origine Postato da frontista
Guarda che le galere sono piene di poveracci. E questo non da quando governa Berlusconi, ma dai tempi di Pinocchio.
Hai scambiato Prodi per Robin Hood?
Che c'entra?
Se sono in galera vuol dire che il processo è stato celebrato.
Se sono poveracci o no non c'entra nulla.