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Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
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    Ciao !

    Commento finale: secondo me ne il trasporto aereo italiano, ne i pax sentono il bisogno di una compagnia come Volare. C’è già in giro chi non se la passa troppo bene. La troppa concorrenza in questo caso fa danno al sistema e poco altro. Che la vendano velocemente a qualcuno.
    Lasci il tempo a la compagnia di bene mediatizzare questo volo.
    Mi sembra veramente pegiorativo i tue commenti.
    Personalemente , quando ho fatto NAP-LIN-NAP , ho viaggiato benissimo , dopo dipende del PAX e del Crew.

    Ti posso assicurare che adesso , dopo una settimana della ripresa , c'é un po piu di PAX su questo LIN-ORY-LIN.
    E ci sarà ancora di piu quando sarà bene publicizzata.
    Purtroppo , stiamo dentro una " Stagione Morta " e che questo per tutte le compagnie.

    Ti posso anche dire che i tue Airbus A320-232 di Hellas Jet che volano per Volare Group , il SX-BVA e il SX-BVC arrivano normalemente a Orly , non vedo perché non hanno la possibilità di venire.
    Mica perché è successo un incidente dentro la Grecia che tutte le compagnie e tutte gli aerei sono " da controllare ".
    Stessa cosa vale per l'Italia se la pensi cosi.
    Il SX-BVC è venuto ieri ed arriva anche oggi a Orly.

    Vedremo perché se tutto va bene , questo Piano Industriale preparà delle belle cose per le futuri destinazioni delle attività di Volare Group.

    Grazie
    JP

  2. #12
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    effettivamente...devo dire che quando ha ripreso VA sulla NAP-LIN-NAP ha succhiato un bel pò di passeggeri ad AZ, poi con il tempo ho notato che man mano i nostri si riempivano e i loro si svuotavano... esempio lampante domenica scorsa, i voli AZ e XM per linate strapieni (overbooking da manicomio criminale) e la VA? circa 80 prenotati sul loro volo serale... effettivamente c'è qualcosa che non va e trovo strano questo andamento, anche se, a detta di molti pax il problema è che non riescono a trovare tariffe convenienti ed allora preferiscono AZ. non so quanto sia vero, fatto sta che mio fratello domenica va a linate e torna mercoledi con AZ spendendo circa 180 euro, a fronte dei 250 chiesti da VA

  3. #13
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    In Origine postato da massimocr
    mio fratello domenica va a linate e torna mercoledi con AZ spendendo circa 180 euro, a fronte dei 250 chiesti da VA
    In realtà non c' è una ragione logica perché un point to point AZ Linate-Napoli debba costare più di un VA. E se i prezzi sono uguali il pax vola Alitalia. Per questo dico sempre che se Alitalia riportasse i suoi costi alla pari dei concorrenti, di questi ne resterebbe forse solo uno.

  4. #14
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    In Origine postato da LFPO26

    Lasci il tempo a la compagnia di bene mediatizzare questo volo.
    E allora perché non lo hanno fatto? Forse non ci credono neanche loro?

    In Origine postato da LFPO26
    Mi sembra veramente pegorativo i tue commenti.
    Realistico, semplicemente realistico. Fosse stata chiunque altro avrei fatto le stesse considerazioni. Se U2 è un'attimo sveglia, questi li DEMOLISCE!

    In Origine postato da LFPO26
    Personalemente , quando ho fatto NAP-LIN-NAP , ho viaggiato benissimo , dopo dipende del PAX e del Crew.
    Cosa c'entra il pax? Non capisco. Io osservo e scrivo. Niente di più. Le cose positive (tipo i voli in orario, cosa che nella vecchia VA era una barzelletta) le ho scritte. Quelle negative pure. Non sarai mica tu un filo prevenuto?

    In Origine postato da LFPO26
    Ti posso assicurare che adesso , dopo una settimana della ripresa , c'é un po piu di PAX su questo LIN-ORY-LIN.
    Non è vero. Io i dati li ho e i voli sono vuoti. E ti dirò di più, sono mezzi vuoti pure quelli per il sud Italia.

    In Origine postato da LFPO26
    E ci sarà ancora di piu quando sarà bene publicizzata.
    Che si sbrighino allora a fare pubblicità prima che siano (di nuovo) finiti i soldi

    In Origine postato da LFPO26
    Purtroppo , stiamo dentro una " Stagione Morta " e che questo per tutte le compagnie.
    A vedere i prezzi che faceva U2 sulla tratta e pure FR quel veekend non è che i voli fossero così vuoti.
    Inoltre, per fare una considerazione terra a terra, il numero di pax che si accalcavano al gate di fianco al nostro per volare Air Europa non direi proprio vuoti vuoti...

    In Origine postato da LFPO26
    Vedremo perché se tutto va bene , questo Piano Industriale preparà delle belle cose per le futuri destinazioni delle attività di Volare Group.
    Chissà quali cose straordinarie ci prepara questa compagnia in "extraordinary managment"...

    In Origine postato da LFPO26
    Grazie
    Prego!

  5. #15
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    In Origine postato da massimocr
    effettivamente...devo dire che quando ha ripreso VA sulla NAP-LIN-NAP ha succhiato un bel pò di passeggeri ad AZ, poi con il tempo ho notato che man mano i nostri si riempivano e i loro si svuotavano... esempio lampante domenica scorsa, i voli AZ e XM per linate strapieni (overbooking da manicomio criminale) e la VA? circa 80 prenotati sul loro volo serale... effettivamente c'è qualcosa che non va e trovo strano questo andamento, anche se, a detta di molti pax il problema è che non riescono a trovare tariffe convenienti ed allora preferiscono AZ. non so quanto sia vero, fatto sta che mio fratello domenica va a linate e torna mercoledi con AZ spendendo circa 180 euro, a fronte dei 250 chiesti da VA
    Bingo!

  6. #16
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    Ciao !

    Ti posso assicurare che non è piu la stessa cosa in Volare Group , ti parlo proprio a conoscenza.
    Ci sono dettaggli che prima non avevi e che adesso , hai , ma non posso dire di piu.

    La pubblicità ? Non ti preocupare , la stanno facenda.

    Hai anche tu i dati dei orari ? Allora non abbiamo gli stessi.

    Buona Giornata

    Grazie
    JP

  7. #17
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    In Origine postato da LFPO26
    Ciao !



    Lasci il tempo a la compagnia di bene mediatizzare questo volo.
    Mi sembra veramente pegiorativo i tue commenti.
    Personalemente , quando ho fatto NAP-LIN-NAP , ho viaggiato benissimo , dopo dipende del PAX e del Crew.

    Ti posso assicurare che adesso , dopo una settimana della ripresa , c'é un po piu di PAX su questo LIN-ORY-LIN.
    E ci sarà ancora di piu quando sarà bene publicizzata.
    Purtroppo , stiamo dentro una " Stagione Morta " e che questo per tutte le compagnie.

    Ti posso anche dire che i tue Airbus A320-232 di Hellas Jet che volano per Volare Group , il SX-BVA e il SX-BVC arrivano normalemente a Orly , non vedo perché non hanno la possibilità di venire.
    Mica perché è successo un incidente dentro la Grecia che tutte le compagnie e tutte gli aerei sono " da controllare ".
    Stessa cosa vale per l'Italia se la pensi cosi.
    Il SX-BVC è venuto ieri ed arriva anche oggi a Orly.

    Vedremo perché se tutto va bene , questo Piano Industriale preparà delle belle cose per le futuri destinazioni delle attività di Volare Group.

    Grazie
    JP

    Ma cosa devono mediatizzare dopo tutto quello che è successo prima e dopo il blocco di Volareweb (incluso lo scandalo di rimettere in piedi il baraccone)? Hanno persino fatto delle tratte (il 15 o 16 Agosto?) con poco più di 100 pax su un Sicilia-Linate... cose da avere l'aereo in overooking del 30 %... qualcosina che non va c'è.... credo.... dubbi di eccesso di offerta magari..? Forse il prestigioso management di VA anzichè sparare cavolate su fanta piani industriali e A380 dovrebbe darsi una svegliata e pensare a qualcosina di un po' decente/originale/alternativo che aspettare la metabolizzazione delle sue rotte. No?

    ciao


  8. #18
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    In Origine postato da LFPO26
    Ciao !

    Ti posso assicurare che non è piu la stessa cosa in Volare Group , ti parlo proprio a conoscenza.
    Ci sono dettaggli che prima non avevi e che adesso , hai , ma non posso dire di piu.

    La pubblicità ? Non ti preocupare , la stanno facenda.

    Hai anche tu i dati dei orari ? Allora non abbiamo gli stessi.

    Buona Giornata

    Grazie
    JP
    JP, scusa se insisto ma se una persona che lavora in uno dei principali scali serviti da VA, ovvero NAP (massimocr), un'altra che ha accesso ai sistemi di prenotazione (asfme) ed io (per quanto riguarda Milano) ti diciamo che qualcosa non va, non ci staremo mica inventando tutto solo per romperti le balle, non pensi?

  9. #19
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    Ciao !

    Ok va bene , come vuoi.

    Grazie
    JP

  10. #20
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    Predefinito Re: Non trip-report: LIN-ORY-LIN con VA

    Un TR poco utile stavolta.... Alessandro (TW 843), di solito scrivi cose sensate, ma quando si parla di VA mi sembra che parli più per rabbia che per elementi concreti...

    Un conto è un giudizio sulla passata situazione di VA, un conto dovrebbe essere invece un giudizio su una compagnia attraverso un TR...

    Se vuoi parlar male di VLE puoi farlo tranquillamente, ma additare certe cose per parlar male di una compagnia mi pare assai poco furbo...

    In Origine postato da TW 843

    Torno a volare con VA dopo tanto tempo e l'impressione generale che se ne ricava è di tristezza assoluta.
    All'andata ben 36 pax, al ritorno un mirabolante (domenica sera!) 71 pax.
    Che per i più pigri significa un LF di 20% all'andata e ben 39,4% al ritorno.
    Direi ottimo per una compagnia già fallita una volta e che, con queste cifre, va dritta verso un secondo fallimento.
    Da che mondo e mondo se devi giudicare una compagnia in genere parti col chiederti se ti sei trovato bene o meno, se il volo è stato puntuale o meno...non certo se l'aereo era pieno o no...

    In Origine postato da TW 843

    Brillante. E non si fanno mancare nulla: posto assegnato a bordo (costa), finger a ORY (costa pure lui).
    A mio avviso sei un po' prevenuto. Per chiunque gli elementi che hai dato nel "quote" sarebbero positivi, non certo negativi.
    In Origine postato da TW 843

    L'unica cosa positiva è che il volo era in orario.
    Ho 2 bagagli a mano ma nessuno mi dice niente.
    Mi pare positivo.


    In Origine postato da TW 843

    regna la tristezza assoluta.
    Annunci fatti con voce flebile e svogliata, quasi con tono sottomesso.

    Ad un certo punto la salita s'interrompe di botto e l'aereo gira violentemente verso destra un modo innaturale. Guardo fuori sulla sinistra e, molto vicino, ci sfreccia accanto in direzione opposta un 320 (credo Finnair). Botta di TCAS pazzesca! Ma in cabina stavano dormendo?
    Non posso che pensare che l'ultimo punto che dici è una tua deduzione un po' affrettata...
    In Origine postato da TW 843

    Ovviamente il pax medio non ha capito nulla.
    Probabilmente hai enfatizzato tu la cosa.

    In Origine postato da TW 843

    Quasi nessuno compra a bordo. Ma non avevano detto che non sono una low cost? Che servizio danno in più rispetto a una low cost?
    No, quello (ti do atto che non sono stati molto chiari della comunicazione) è nel piano industriale, ancora da attuare...per ora c'è solo una compagnia low fare che vola negli scali principali e fa pagare i servizi a bordo...
    In Origine postato da TW 843

    A ORY niente da segnalare. Uno degli aeroporti più squallidi dell'universo, compresa la zona ritiro bagagli al di fuori delle aree di sicurezza. Praticamente chiunque può prendere il bagaglio di chiunque.
    Scusa ma che c'entra VA adesso?
    In Origine postato da TW 843

    VA è ancora segnata come VIASA nei sistemi. Bravi.
    Principalmente è colpa dei pici di ORY.. Non so infatti se VA abbia personale proprio a ORY che possa segnalare certe cose.

    In Origine postato da TW 843

    Al ritorno il volo è anche qui in orario.
    A LIN arriviamo in anticipo.
    Nota positiva mi pare...

    In Origine postato da TW 843

    Questa volta l’aereo è F-OHFR. Ci siamo noi, 3 UX (tanti!) e un U2.
    E allora? Forse è una nota negativa per descrivere il tuo viaggio?
    In Origine postato da TW 843

    Durante il taxi vedo ben 5 747 Corsair fermi a non fare nulla. Devono aver imparato a fare le rotazioni alla Volare
    Alla vecchia Volare forse, alla nuova hanno certi slots e quelli si beccano, quindi poco ci possono fare, almeno operando a LIN...

    In Origine postato da TW 843

    Dalla regia mi dicono che LIN non ha abbastanza piazzole e da quando VA ha aggiunto questo volo serale su ORY è sempre un casino e devono trainare un aereo VA in quella zona (costa anche questo).
    In Origine postato da TW 843

    I bagagli sono già sul nastro e la gente si meraviglia...ovvio, non possono pensare che mentre loro hanno aspettato 15 minuti in aereo qualcuno forse stava (intelligentemente) scaricando i bagagli.
    La cosa non può che confermare che il tuo è un giudizio molto prevenuto...se no gli altri non avrebbero avuto reazioni così diverse dalla tua.

    In Origine postato da TW 843

    Commento finale: secondo me ne il trasporto aereo italiano, ne i pax sentono il bisogno di una compagnia come Volare. C’è già in giro chi non se la passa troppo bene. La troppa concorrenza in questo caso fa danno al sistema e poco altro. Che la vendano velocemente a qualcuno.
    Non sono per nulla d'accordo: le compagnie di troppo (oltre a compagnie in cui lo Stato ha sborsato troppe volte quattrini) compagnie private come le malate AP e IG che hanno strutture con costi altissimi e aerei in media piuttosto vecchi, insomma senza futuro. Che poi VLE abbia futuro questo è tutto da vedere, ma almeno ha una struttura con costi più bassi...
    Ciò che l'ha fatta affondare in passato sappiamo tutti cos'è...

    Ciao

 

 
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