Scusate, ma sono confuso sulle posizioni di alcuni in relazione al msg sulla morte di Wiesenthal.
Mi sono trovato di fronte a disgustosi (x me) insulti alla Memoria, da parte di qualche nostalgico nazista...e fin qui, sai che novità!
Mi ha stupito maggiormente, invece, rilevare che anche all'interno della sinistra vi siano persone che facciano dipendere il giudizio su una persona dall'appartenenza ad un'etnia (o religione).
Ora, che un diffuso antisionismo relativo all'occupazione della Palestina sia lecito, posso prenderne atto ed esservi anche d'accordo...ma solo in quanto sentimento anti-Israeliano, e nemmeno generalizzato alla popolazione tutta.
Non possiamo far dipendere i giudizi sulle singole persone da ciò che ha commesso il proprio popolo...o la propria etnia, o religione.
Vi sono, come in ogni comunità, discordanze e scontri; in base a quale presupposto ci arroghiamo il diritto di farne un unico fascio (non male il doppiosenso). Credo che a nessun elettore della sinistra, specie quella più radicale, faccia piacere passare per berlusconiano...eppure, seguendo il ragionamento ci si potrebbe arrivare.
Grazie x gli eventuali chiarimenti.
Saluti

). Credo che a nessun elettore della sinistra, specie quella più radicale, faccia piacere passare per berlusconiano...eppure, seguendo il ragionamento ci si potrebbe arrivare.