Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito CdL: siamo prossimi al "rompete le righe"?

Qualche elemento nei suoi partiti:

1. La sortita sulla legge elettorale, per come è stata maldetramente gestita, lascia pensare che fosse solo un pretesto per poter dire "e allora ce ne andiamo" all'Udc. Da qualche parte si parla di un nuovo nome e di liste separate alle elezioni.

2. La Lega prevede che la devolution alla fine non passerà, e comincia a preparare i cannoni.

3. Berlusconi è sempre più isolato, infastidito dagli alleati, e tentato di fare l'ultima battaglia da solo, alla testa di un partito che sembra si stia sfaldando.

4. AN ... boh? io non riesco a capire che vogliono, dove vanno ...

In tutto questo, a livello di coalizione:

a) non è stata convocata NEANCHE UNA RIUNIONE per discutere di programma comune, di candidature, di regole per le prossime elezioni politiche. Nulla.

b) la finanziaria si presenta fosca e foriera di lotte di ministeri per spendersi gli ultimi resti.

c) il governo non è riuscito a risolvere il problema Fazio, che più va avanti e più marcisce.

Insomma, io non mi illudo più di tanto, ma non mi sento di escludere che ci stiamo avvicinando all'inizio dei VERI fuochi d'artificio.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' uno scenario possibile, ma considerato che la legge elettorale è ancora in ballo e che è l'ultima chance, a parte brogli elettorali veri e propri, comunque molto critici come conseguenze ed esito, credo che si possa realizzare solo se la proposta di legge venisse ritirata, ma questo accadrà solo in seguito ad una resistenza durissima del csx e all'eventuale intervento di Ciampi, giustificato da quella resistenza. Fino a quel momento gli altri elementi che hai elencato non sono prioritari e quindi sono relativamente ininfluenti: primum vivere. Questo esclude di preoccuparsi della finanziaria o dei programmi.

1° Futurologia 2021
     Likes dati
    2,873
     Like avuti
    6,026
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito

Concordo sulla resistenza ad oltranza alla proposta di rinnovo della legge elettorale. Vigilare e lottare ogni istante contro i colpi di mano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: CdL: siamo prossimi al "rompete le righe"?

In Origine Postato da Ezechiele
    ....
    ....
    ....
    ....

....Insomma, io non mi illudo più di tanto, ma non mi sento di escludere che ci stiamo avvicinando all'inizio dei VERI fuochi d'artificio.

Egregio amico...
    Pur concordando con le tue deduzioni, visto il genere di cialtroni in parola ho motivo di essere (realisticamente temo) alquanto meno ottimista di te nelle conclusioni.
    Si, perchè pur marcescenti ed in guerra per bande al loro stesso interno, non c' è alcun motivo idoneo a sostenere l'ipotesi che i suddetti cialtroni trovino il benchè minimo afflato di residua dignità bastante a sgomberare le "loro" stanze del potere un minuto prima dell'annuncio di avvenuto conferimento dell'incarico di formare il nuovo Governo al Prof. Romano Prodi.
    Di più...
    Considerati i personaggi ed i loro pretesi maestri di "democrazia" (fra cui un certo granmaestro da Castiglion Fibocchi)..... anche allora ci sarà da sperare di non trovarci costretti a dover far ricorso ai blindati dell'Esercito per sloggiarli!.

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: CdL: siamo prossimi al "rompete le righe"?

In Origine Postato da Guido Di Tacco
    Egregio amico...
    Pur concordando con le tue deduzioni, visto il genere di cialtroni in parola ho motivo di essere (realisticamente temo) alquanto meno ottimista di te nelle conclusioni.
    Si, perchè pur marcescenti ed in guerra per bande al loro stesso interno, non c' è alcun motivo idoneo a sostenere l'ipotesi che i suddetti cialtroni trovino il benchè minimo afflato di residua dignità bastante a sgomberare le "loro" stanze del potere un minuto prima dell'annuncio di avvenuto conferimento dell'incarico di formare il nuovo Governo al Prof. Romano Prodi.
    Di più...
    Considerati i personaggi ed i loro pretesi maestri di "democrazia" (fra cui un certo granmaestro da Castiglion Fibocchi)..... c'è quasi da sperare di non trovarci costretti a dover far ricorso ai blindati dell'Esercito per sloggiarli!.
    gia...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: CdL: siamo prossimi al "rompete le righe"?

In Origine Postato da Guido Di Tacco
    .... c'è quasi da sperare di non trovarci costretti a dover far ricorso ai blindati dell'Esercito per sloggiarli!.
    Quello è il problema, date le premesse (gran maestro compreso) i blindati potrebbero usarli loro.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era un 3d con tanto di punto interrogativo, con tanti se e ma, ecc.

Ho detto che "non mi sento di escludere", e questo anche perché, persa per persa la partita delle elezioni, mi dite chi ha voglia di approvare la devolution, chi ha voglia di essere il padre di una finanziaria punitiva, e soprattutto:

chi ha voglia di essere associato alla sconfitta personale e politica di berlusconi?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ezechiele
    Era un 3d con tanto di punto interrogativo, con tanti se e ma, ecc.

Ho detto che "non mi sento di escludere", e questo anche perché, persa per persa la partita delle elezioni, mi dite chi ha voglia di approvare la devolution, chi ha voglia di essere il padre di una finanziaria punitiva, e soprattutto:

chi ha voglia di essere associato alla sconfitta personale e politica di berlusconi?
    Proprio per questo, secondo me, prima della rotta finale tenteranno comunque il tutto per tutto con la legge elettorale. E' una specie di carica banzai: se riesce l'hanno sfangata, se non riesce crolla tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io penso che l'ultima carta di Berlusconi sia dare addosso agli / all'alleato addosandogli la responsabilita' del fallimento.

Alla fine si presentera' da solo con tutti i leghisti ed i berlusconiani di AN ( es. Gasparri ) ed UDC ( es. Giovanardi ) , naturalmente con pochissime chances di vittoria.

Ma in questo contesto la sconfitta risultera' piu' sopportabile al suo EGO.

Per quanto concerne la finanziaria ogni indiscrezione che filtra c'e' un ministro che si incazza ( Maroni , Storace ) : pare stiano progettando il blocco dell'adeguamento auitomatico delle pensioni ( e il 30% degli elettori di Sforza Italia ERANO pensionati ), pare anche stiano studiando un CONDONO ONNICOMPRENSIVO = TASSA UNA TANTUM che non credo sara' accolto con favore dai BANANA in affari.

E il tutto per recuperare 3 miliardi : la meta' di quanto si spende dall'anno in corso per la modesta RIDUZIONE delle TASSE.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da furbo

..............
    Per quanto concerne la finanziaria ogni indiscrezione che filtra c'e' un ministro che si incazza ( Maroni , Storace ) : pare stiano progettando il blocco dell'adeguamento auitomatico delle pensioni ( e il 30% degli elettori di Sforza Italia ERANO pensionati ), pare anche stiano studiando un CONDONO ONNICOMPRENSIVO = TASSA UNA TANTUM che non credo sara' accolto con favore dai BANANA in affari.

E il tutto per recuperare 3 miliardi : la meta' di quanto si spende dall'anno in corso per la modesta RIDUZIONE delle TASSE.
    Se penso alla finanziaria mi sento male! Mi viene una fitta allo stomaco!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima