[QUOTE]In Origine Postato da c@scista
[B]Tranne che sul giudizio su Minoli (ma del resto, de gustibus...), su tutto il resto sono d'accordissimo, ed infatti non ho mai creduto all'esistenza dell'imparzialità, ma la cosa che non mi piace di 8 e 1/2 è che Giuliano Ferrara non si limita a contrastare le opinioni dei suoi avversari politici, ma le censura, nel modo che ti ho detto prima. Ospita tutti, sì, tutti quelli che non dicono cose incisive contro la sua fazione, e parla addosso a coloro i quali occasionalmente le dicono, impedendo loro di continuare il discorso. Non lo fa sempre, ma gliel'ho visto fare più volte. Hai mai visto a 8 e 1/2 Marco Travaglio o Curzio Maltese? Io mai, e nemmeno da Vespa, che attua lo stesso metodo. Evidentemente sono abitualmente troppo incisivi.Citazione:
In Origine Postato da Pericle
L'infedele e Primo Piano.
8 e 1/2 sarebbe un buon programma, soprattutto in virtù della doppia conduzione, ma lo rovina Giuliano Ferrara che interrompe chi dice cose incisive contro la sua fazione, la destra, e non lo lascia continuare. Giuliano Ferrara applica la censura anche ai suoi ospiti.
$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
Caro Pericle in fondo è tutta una questione di gusti (a me per esempio non sono mai piaciute le tramissioni di Minoli che vedevo da ragazzo)e "de gustibus non est disputandum". Aggiungo che per me il bello della trasmissione è proprio il fatto che il conduttore non si limiti a dirigere gli interventi degli ospiti (fingendo un'ipocrita imparzialità)ma che scenda apertamente in campo attaccandoli e contestandoli (cosa compensata dalla doppia conduzione altrettanto schierata ma in senso opposto)ma comunque invitando sempre tutti i rappresentanti di tutte le opinioni e i movimenti politici di qualsiasi orientamento e non solo quelli principali di governo e di opposizione ma anche quelli che non si riconoscono nei due Poli.