User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La diretta dalla Cdl e dintorni+++minuto per minuto tutte le news!!

    11:01 Bertinotti: "Elezioni subito"
    Come tutti i leader dell'Unione, anche il segretario di Rifondazione, Fausto Bretinotti, chiede al governo "dimissioni ed elezioni anticipate".


    108 Prodi: "Il governo si dimetta"
    Il leader dell'Unione, Romano Prodi, commenta le dimissioni di Siniscalco chiedendo - così come i segretario dei partiti della coalizione - che il governo si dimetta. "Un esecutivo - dichiara - che non trova l'accordo sull'atto più importante e qualificante della sua attività, la legge Finanziaria, tanto da determinare le dimissioni del ministro dell'Economia, deve fare una cosa sola: andarsene. L'Unione, all'unanimità, chiede al governo un atto di responsabilità".


    103 Vertice Bossi-ministri leghisti
    I tre ministri della Lega Nord, Roberto Calderoli, Roberto Maroni e Roberto Castelli, insieme al segretario della Lega Lombarda, Giancarlo Giorgetti, parteciperanno oggi intorno a mezzogiorno a un vertice con il leader del Carroccio, Umberto Bossi, a Gemonio. Un faccia a faccia già in programma, ma in cui ora al primo punto ha le dimissioni di Siniscalco.


    10:47 Rutelli: "Cali il sipario sulla legislatura"
    A Montecitorio parla anche il leader della Margherita, Francesco Rutelli, chiedendo con forza le dimissioni del governo: "Sulla legislatura è ormai calato il sipario", dichiara.


    10:45 Fassino: "Berlusconi si presenti alla Camere"
    Intervenendo in aula, a Montecitorio, il leader Ds Piero Fassino chiede che il premier Silvio Berlusconi si presenti alla Camere e si dimetta, dopo la crisi scatenata dalle dimissioni di Domenico Siniscalco: "Non trasformi l'agonia del suo governo nell'agonia del Paese", spiega. Per il segretario della Quercia insomma l'unica soluzione è il voto anticipato.


    10:43 Pecoraro: "Subito elezioni"
    "Subito elezioni, senza se e senza ma. Quattro anni di governo Berlusconi hanno distrutto il Paese e causato il disastro economico. Le dimissioni di Siniscalco dimostrano che non c'è più maggioranza". Così il leader dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, commenta le dimissioni del ministro.


    10:42 Angius chiede conferenza dei capigruppo
    Il capogruppo Ds al Senato, Gavino Angius, intervenendo in Senato, ha chiesto al vicepresidente di palazzo Madama Domenico Fisichella di sospendere i lavori dell'assemblea e convocare subito la conferenza dei capigruppo "per capire come andare avanti, visto che si è in presenza di un governo e di una maggioranza che non ci sono più".


    10:41 Epifani: "Al voto nell'interesse del Paese"
    "L'interesse del Paese chiede che si voti": così il leader della Cgil, Guglielmo Epifani, commenta le dimissioni di Domenico Siniscalco, che a suo giudizio "rappresentanp un altro pesantissimo danno alla situazione del Paese. Incapace di preparare la Finanziaria, di risolvere la vicenda Fazio, di approvare il decreto sul risparmio, questa maggioranza dovrebbe trarne ora le conseguenze".


    109 Gasparri: "No all'interim"
    "Io credo che le soluzioni più stabili sono, meglio è, soprattutto alla vigilia della Finanziaria. Così l'ex ministro Maurizio Gasparri risponde alla domanda sulla possibilità di un incarico ad interim per sostituire il ministro dell'economia Domenico Siniscalco".


    107 Alemanno: "Per Finanziaria servono 2 miliardi"
    "Le coperture sono al limite. Occorrono almeno un altro paio di miliardi di euro. Ma la cosa veramente importante è che la prossima Finanziaria non sia elettoralistica, ma sia una manovra di programma". La richiesta arriva dal ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno, intervistato dal Secolo d'Italia.


    10:27 Mastella: "Il governo non c'è più"
    "Mi pare chiaro che il governo ormai non c'è più e che la sua tenuta è finita". Lo afferma il leader dell'Udeur Clemente Mastella, commentando le dimissioni di Siniscalco. Al cronista che gli chiede se ritenga che siano necessarie elezioni anticipate, Mastella risponde: "In un Paese normale davanti alle dimissioni del ministro dell'Economia alla vigilia della Finanziaria non si potrebbe che votare subito".


    10:25 Fisichella si lamenta: "Senato non informato"
    Delle dimissioni del ministro dell'Economia Domenico Siniscalco, il Senato non è stato informato. Il presidente di turno Domenico Fisichella in aula ha affermato che a Palzzo Madama "non è pervenuta nessuna comunicazione ufficiale o formale. Ed è significativo, perchè si tratta di rapporti fra istituzioni".


    10:21 Tronchetti Provera: "Porre subito rimedio"
    "Le dimissioni di Siniscalco sono una perdita per il governo e per il Paese a cui bisogna rimediare molto rapidamente perchè siamo inseriti in un contesto internazionale, in una situazione non facile". E' il vicepresidente di Confindustria Marco Tronchetti Provera, prima di entrare nella giunta di viale dell'Astronomia convocata per oggi, a commentare così la decisione del ministro dell'Economia Domenico Siniscalco di lasciare l'incarico.


    10:15 Questa mattina Berlusconi al Quirinale da Ciampi
    Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi si recherà questa mattina alle 11,30 al Quirinale per riferire al presidente Ciampi dopo le dimissioni del ministro Siniscalco. E' quanto si apprende in ambienti della maggioranza, i quali confermano che alle ore 17, a Palazzo Chigi, ci sarà un vertice dei leader della Cdl.


    10:10 Maroni esclude l'interim: "Serve ministro a tempo pieno"
    Dopo le dimissioni di Siniscalco "è importante che venga nominato un ministro subito e che sia un politico. Serve un ministro con pieni poteri che si metta subito a lavorare a tempo pieno giorno e notte per fare arrivare la Finanziaria nei termini previsti dalla costituzione". Lo ha dichiarato il ministro del Welfare, Roberto Maroni.


    10:09 Enrico Letta: "Atto di dignità, subito al voto"
    Le dimissioni di Siniscalco sono, per il responsbile economico della Margherita Enrico Letta, "un atto di dignità". "E' evidente - aggiunge - che non si può più andare avanti in questo modo. Ora ci aspettiamo una Finanziaria di ordinaria amministrazione e che si vada ad elezioni entro l'anno".


    10:03 Montezemolo: "Elemento di grande preoccupazione"
    "Le dimissioni del ministro dell'Economia, Domenico Siniscalco, sono un ulteriore elemento di grande preoccupazione. Ho intenzione di chiamarlo, voglio parlargli". E' stato questo il primo commento del presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo.


    10:01 Angeletti (Uil): "Si rischia deriva incontrollata"
    "Le dimissioni del ministro Siniscalco sono un durissimo colpo per la stabilità e la credibilità del governo". Lo afferma il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, per il quale "il vero problema del Paese è l'economia" che rischia "una deriva incontrollata".


    099 Nel pomeriggio il vertice della Cdl
    E' convocato per oggi alle 17 un vertice dei leader della maggioranza a Palazzo Chigi. Lo si apprende in ambienti parlamentari della maggioranza.


    098 La Lega discute delle dimissioni con Bossi
    Lo stato maggiore della Lega farà oggi il punto con Umberto Bossi sulla situazione venuta a crearsi con le dimissioni del ministro dell'Economia, Domenico Siniscalco. Lo ha detto il ministro del Welfare, Roberto Maroni


    097 Per il momento solo Grilli alla riunione del Fmi
    Domenico siniscalco, dopo le dimissioni da ministro dell'Economia rassegnate la notte scorsa, non parteciperà all'assemblea del Fondo monetario internazionale a Washinghton. Al momento è in volo per gli usa il direttore generale del tesoro, Vittorio Grilli, che parteciperà alla riunione dei 'vice'. Ancora non è stato deciso se e chi si recherà all'appuntamento del Fondo al posto di Siniscalco.


    096 Fassino: "Collasso definitivo, subito elezioni"
    "Le dimissioni di Siniscalco segnano il definitivo collasso di una maggioranza di governo in crisi da mesi. Berlusconi e il centrodestra ne prendano atto e rassegnino le dimissioni, e si vada immediatamente alle elezioni". E' quanto ha detto Piero Fassino, nel commentare le dimissioni del ministro dell'Economia Domenico Siniscalco. "Sarebbe irresponsabile - sostiene il segretario dei Ds - infliggere al Paese altri mesi di crisi e di instabilità".
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    FLASH ore 11:00 ++ Alle 13 esecutivo di An ++
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GOVERNO: IN AULA ALLA CAMERA SI DISCUTE DI DIMISSIONI SINISCALCO
    PARLANO FASSINO, RUTELLI, FOLLINI, GIORDANO
    Roma, 22 set. (Adnkronos) - Il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha autorizzato un dibattito 'estemporaneo' sulle dimissioni di Domenico Siniscalco in Aula a Montecitorio. Dopo l'intervento el segretario dei Ds Piero Fassino, parlano il leader della Margherita Francesco Rutelli, il capogruppo del Prc Franco Giordano, il segretario dell'Udc Marco Follini.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    11:09 Follini: "Rispettare calendario Finanziaria"
    Nel suo intervento alla Camera, il segretario dell'Udc Marco Follini ha cominciato dicendo che "le dimissioni di Siniscalco sono un fatto politico che ci investe in pieno". Poi però il leader centrista respinge l'ipotesi del voto anticipato, con la motivazione che le scadenze per la Finanziaria sono troppo a breve termine per permettere cambi di governo.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  5. #5
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma che si vadano tutti a nascondere, ad iniziare dal premier.

    Shalom

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Pieffebi
    ma che si vadano tutti a nascondere, ad iniziare dal premier.

    Shalom
    Quoto...l'opposizione ci farà bene
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    **FLASH -GOVERNO: FOLLINI A BERLUSCONI, ULTIMA OCCASIONE DI CHIARIMENTO VERO- FLASH**
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Gianfranco
    Quoto...l'opposizione ci farà bene
    Il problema è che nella CdL c'è QUALCUNO che all'opposizione non è mai stato realmente e non ha alcuna intenzione di provare cosa significhi...

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GOVERNO: BERLUSCONI E LETTA AL QUIRINALE
    Roma, 22 set. (Adnkronos) - Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lasciato Palazzo Grazioli poco prima delle 11;30 per recarsi al Quirinale dove riferira' al capo dello Stato sulle dimissioni del ministro dell'economia Domenico Siniscalco. Ad accompagnare il presidente del Consiglio, il sottosegretario Gianni Letta.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    111 La Russa: "Cdl non si scompagina"
    "Se l'opposizione pensa che ora la maggioranza si scompagina, sbaglia in maniera decisiva"; perché la "ha già dimostrato di saper dare, nei momenti difficili, risposte". Intervenendo alla Camera, Ignazio La Russa non nega che le dimissioni di Siniscalco rendono il momento difficile per la maggioranza, ma si dice certo che la reazione sarà veloce e determinata: "E' il momento di stringere un patto forte".
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-08-12, 12:35
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-08-12, 09:59
  3. L'Omicidio in diretta, minuto per minuto....
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22-10-10, 12:56
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-08-04, 15:21
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-04, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito