User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Siamo al ridicolo!

  1. #1
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,330
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Siamo al ridicolo!

    Il geologo Tozzi

    Ruini insultato alla radio, indaga la Procura - di CLAUDIA PASSA -

    Claudia Passa

    da Roma

    Il cardinale Camillo Ruini? «Il più pericoloso dei rifiuti tossici, da eliminare con qualsiasi mezzo», un «fico secco» da far finire «con un limone in bocca come la porchetta». Il periodo storico più invidiabile? «La Spagna della guerra civile», perché«i bacarozzi neri (i sacerdoti) venivano inseguiti nelle Chiese e crocifissi sulle croci al posto di Gesù Cristo, cosa che aveva prodotto in Spagna un periodo di benessere sociale».

    Così parlò dai microfoni di Radio Radio il professor Mario Tozzi, geologo, primo ricercatore del Cnr, volto noto di Rai3 (sua la conduzione di Gaia il pianeta che vive) e di Rai International (per cui ha firmato circa 150 documentari). E da ieri l'anatema via etere è all'attenzione della Procura di Roma, sollecitata da un esposto inoltrato per direttissima dal generale dell'Esercito Antonino Torre che ha trascritto ciò che ricorda d'aver sentito. Teatro dell'«esibizione», la trasmissione mattutina Un giorno speciale, condotta da Francesco Vergovich e Bruno Ripepi, durante la quale il professor Tozzi diletta gli ascoltatori con le sue esternazioni.

    «Oggi parliamo di rifiuti tossici altamente nocivi da eliminare»: questo l'esordio nella puntata di ieri. Tutti a pensare alle scorie radioattive o agli scarichi industriali, e invece no: subito dopo, il ricercatore avrebbe dato un nome e un cognome al «più pericoloso dei rifiuti tossici»; ergo «il cardinale Camillo Ruini». L'interessato non nega d'aver pronunciato le frasi a dir poco irriverenti riportate fra virgolette nell'esposto finito a piazzale Clodio.

    «Non ricordo le parole esatte - dice al Giornale -, ci vorrebbe la registrazione, quello che dico lo dimentico un secondo dopo. Probabilmente parlavo sotto metafora». Già, metafora. «Comunque il mio spazio è fatto per provocare, certe cose vengono dette quando si fa polemica...».

    Polemica, provocazione. Sia come sia, se sul contenuto esatto dell'intervento-shock sarà la registrazione a far fede, l'esposto di Torre prosegue con altre sortite da brivido. A nulla sarebbero infatti valsi «i timidissimi inviti del conduttore a una maggiore moderazione nei termini». «Il Tozzi - si legge - continuava con la frase: “...io conosco qualcuno della camorra che per 500 euro potrebbe far sparire il cardinale Ruini e anche il Tabernacolo”».
    Motivo di tanta verve, le parole del presidente della Conferenza episcopale italiana «in merito alla eventuale regolarizzazione delle coppie di fatto, anche omosessuali», che a detta del geologo-intrattenitore avrebbero «ostacolato il progresso in Italia». Non solo: «Durante il suo eloquio - scrive ancora il generale Torre - il Tozzi affermava che “..in Italia si continuano a costruire le Chiese, mentre bisognerebbe radere al suolo quelle esistenti con le ruspe o magari con la dinamite...”».

    Si precisa nell'esposto che le frasi riportate fra virgolette, «pur sicure nei contenuti potrebbero non essere completamente tali nella forma e nella sequenza, poiché trascritte a memoria». L'invito, dunque, è a reperire la registrazione del programma. E quindi ad accertare «se le affermazioni nei riguardi del cardinale Ruini, alto esponente di uno Stato sovrano e straniero e,nel contempo, di una religione riconosciuta dalla Repubblica italiana, siano state fatte nel rispetto delle leggi vigenti e non configurino invece fatti di rilevanza penale». E ancora. L'alto ufficiale chiede ai magistrati capitolini di accertare se le esternazioni di Tozzi siano «offensive» e configurabili come «una vera e propria minaccia - con il riferimento ai dichiarati collegamenti con la camorra e all'eventuale e auspicato impiego della dinamite per la distruzione delle Chiese - per quanti, come lo scrivente, si riconoscano nella fede cattolica».

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Matteo 5
    11 Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. 12 Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.
    13 Voi siete il sale della terra; ma se il sale perdesse il sapore, con che cosa lo si potrà render salato? A null'altro serve che ad essere gettato via e calpestato dagli uomini.
    14 Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città collocata sopra un monte, 15 né si accende una lucerna per metterla sotto il moggio, ma sopra il lucerniere perché faccia luce a tutti quelli che sono nella casa. 16 Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, perché vedano le vostre opere buone e rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli.
    .............

    Luca 6
    22 Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. 23 Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.
    ..............

    e qualcuno si meraviglia del terzo segreto di Fatima quando dice:

    Il testo del segreto dice:

    "Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti" un Vescovo vestito di Bianco "abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre". Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".
    ...............

    Se questo non è un testo catastrofico....bè....... non c'è altro da commentare........

    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  4. #4
    Ashmael
    Ospite

    Predefinito Ruini go home!

    Ruini non ha più diritti di emettere diktat su cosa il Parlamento italiano può legiferare di quanti ne abbia il console di un qualsiasi Stato estero. Oltretutto abbiamo non solo l'inammissibile interferenza di questo retrogrado fossile dell'omofobia cattolica nell'attività legisativa italiana, abbiamo anche le sue difese di un individuo rivelatosi indegno di ricoprire la carica di Governatore della Banca d'Italia.
    Ormai la chiesa e la cei devono rendersi conto:
    1) Che l'Italia NON è un feudo dello Stato della Chiesa, come sembrano pensare nella loro mente arcaica;
    2) Che il costume e la famiglia si evolvono, piaccia o no alle colendissime eminenze;
    3) Che l'omosessualità non è un peccato o una malattia, ma una variante minoritaria e non patologica della sessualità umana. Una omosessuale dovrebbe a vedersi riconosciuto quanto meno il diritto di visitare il partner in ospedale, di eredità, di subentro nell'affitto. Ruini non ha nessun diritto di pretendere che il legislatore italiano non decida di riconoscere per legge questi diritti alle coppie omosessuali.
    4) E' ora di finirla con l'appoggio più o meno velato dato da esponenti della chiesa a personaggi la cui attività economica è, diciamo, disinvolta, quando non, nel caso di Tanzi, delinquenziale; contribuire alla chiesa con soldi rubati ai risparmiatori non attenua il reato.
    5) Che la smettano le colendissime eminenze di dare appoggio a loro colleghi e sottoposti ecclesiastici sospettati di pedofilia, appoggio il più delle volte dato a prescindere dalla considerazione di qualsiasi dato processuale.

  5. #5
    Dal 2004 con amore
    Data Registrazione
    15 Jun 2004
    Località
    Attorno a Milano
    Messaggi
    19,247
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Venghino, signori, venghino, c'è posto per tutti.
    Insultare non è nè educato, nè intelligente.
    Gli insulti si sa che finiscono sempre a favore dell'insultato.
    Grazie per la pubblicità.

  6. #6
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruini go home!

    Originally posted by Ashmael
    Ruini non ha più diritti di emettere diktat su cosa il Parlamento italiano può legiferare di quanti ne abbia il console di un qualsiasi Stato estero.

    RISPONDO:
    il card. Ruini ha gli stessi diritti che hai tu.......



    Ormai la chiesa e la cei devono rendersi conto:
    1) Che l'Italia NON è un feudo dello Stato della Chiesa, come sembrano pensare nella loro mente arcaica;

    Rispondo:
    L'Italia senza la Chiesa non sarebbe esistita.......Essa non è un feudo, MA E' IL FRUTTO DELLA CHIESA nella sua storia.....
    La Chiesa come l'Italia HA IL DIRITTO DI ESERCITARE IL PROPRIO MANDATO.......


    2) Che il costume e la famiglia si evolvono, piaccia o no alle colendissime eminenze;

    Rispondo:
    QUANDO TI SARAI EVOLUTO IN UNO SCARAFAGGIO NE RIPARLIAMO


    3) Che l'omosessualità non è un peccato o una malattia, ma una variante minoritaria e non patologica della sessualità umana. Una omosessuale dovrebbe a vedersi riconosciuto quanto meno il diritto di visitare il partner in ospedale, di eredità, di subentro nell'affitto. Ruini non ha nessun diritto di pretendere che il legislatore italiano non decida di riconoscere per legge questi diritti alle coppie omosessuali.

    RISPONDO:
    la scienza fino ad oggi non ha ancora risolto il perchè l'uomo cambia le sue tendenze...le supposizioni che si fanno non hanno un valore superiore alle indicazioni che altri danno e che non sono solo cattolici.......al contrario, molti che si definiscono atei riconoscono l'etica e la morale che NON SONO MUTABILI a piacimento dell'uomo, ma che seguono DELLE REGOLE NATURALI.....


    4) E' ora di finirla con l'appoggio più o meno velato dato da esponenti della chiesa a personaggi la cui attività economica è, diciamo, disinvolta, quando non, nel caso di Tanzi, delinquenziale; contribuire alla chiesa con soldi rubati ai risparmiatori non attenua il reato.


    RISPONDO:
    sarebbe ora di finirla invece di sparare cazzate quando non si sa come procedere in un onesto confronto



    5) Che la smettano le colendissime eminenze di dare appoggio a loro colleghi e sottoposti ecclesiastici sospettati di pedofilia, appoggio il più delle volte dato a prescindere dalla considerazione di qualsiasi dato processuale.

    Rispondo:
    il 60% della pedofilia si applica ALL'INTERNO DELLE MURA DOMESTICHE e solo l'1% è attribuito allo scandalo che investì l'America.......il resto delle tue osservazioni sono solo slogan radicali e comunisti che ricalcano gli eccidi di un certo partegianesimo del '45 con i massacri di parroci e di partigiani cattolici........



    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruini go home!

    Originally posted by Ashmael
    Ruini non ha più diritti di emettere diktat su cosa il Parlamento italiano può legiferare di quanti ne abbia il console di un qualsiasi Stato estero.
    E chi ha mai emesso diktat?
    Come dice giustamente Caterina: Ruini ha gli stessi diritti che hai tu. Come tu sei libero di parlare, anche lui lo è (ma almeno lui non dà del delinquente a nessuno).

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ruini go home!

    Originally posted by Ashmael
    Ruini non ha più diritti di emettere diktat su cosa il Parlamento italiano può legiferare di quanti ne abbia il console di un qualsiasi Stato estero. Oltretutto abbiamo non solo l'inammissibile interferenza di questo retrogrado fossile dell'omofobia cattolica nell'attività legisativa italiana, abbiamo anche le sue difese di un individuo rivelatosi indegno di ricoprire la carica di Governatore della Banca d'Italia.
    Ormai la chiesa e la cei devono rendersi conto:
    1) Che l'Italia NON è un feudo dello Stato della Chiesa, come sembrano pensare nella loro mente arcaica;
    2) Che il costume e la famiglia si evolvono, piaccia o no alle colendissime eminenze;
    3) Che l'omosessualità non è un peccato o una malattia, ma una variante minoritaria e non patologica della sessualità umana. Una omosessuale dovrebbe a vedersi riconosciuto quanto meno il diritto di visitare il partner in ospedale, di eredità, di subentro nell'affitto. Ruini non ha nessun diritto di pretendere che il legislatore italiano non decida di riconoscere per legge questi diritti alle coppie omosessuali.
    4) E' ora di finirla con l'appoggio più o meno velato dato da esponenti della chiesa a personaggi la cui attività economica è, diciamo, disinvolta, quando non, nel caso di Tanzi, delinquenziale; contribuire alla chiesa con soldi rubati ai risparmiatori non attenua il reato.
    5) Che la smettano le colendissime eminenze di dare appoggio a loro colleghi e sottoposti ecclesiastici sospettati di pedofilia, appoggio il più delle volte dato a prescindere dalla considerazione di qualsiasi dato processuale.
    Al povero Ashmael affetto da reiterati attacchi di emorroidi esprimiamo tutta la nostra cristiana solidarietà

  9. #9
    Vox Populi
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Ruini go home!

    mi autocensuro, ero stato un po' troppo triviale

  10. #10
    INNAMORARSI DELLA CHIESA
    Data Registrazione
    25 Apr 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    6,420
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=193165

    oddddiooooo m'avete fatto sbellicà dalle risate.....ahahahah Thomas......ma come te escheno???????
    Fraternamente Caterina
    Laica Domenicana

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Malpensa, siamo al ridicolo.....
    Di Lancelot nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 08:27
  2. Qui siamo proprio al ridicolo
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 13:02
  3. Siamo al ridicolo, leggete!!!!
    Di Oli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 19:19
  4. Siamo al ridicolo!!!
    Di Zingano nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-10-03, 14:39
  5. Siamo al ridicolo!
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-03, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226