Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da estewald
qui nessuno sta facendo il processo a TUTTI quelli di sx... e' un atteggiamento il nostro che pero' esiste, se vuoi negarlo fa pure ma non mi sembra intellettualmente onesto...
Il libro in realta' riprende una riflessione del NYT sulla sconfitta di Kerry contro Bush e dentro di se ha degli spunti da non trascurare. Insomma se leggi con attenzione tutti i post capisci le opinioni di tutti e quello che hai quotato, per quanto condivisibile non fotografava il senso di quello che per esempio erano i miei interventi (io parlo per me), ci mancherebbe. Io sto argomentando e non pretendo che tutti la pensino come me...
Non sono d'accordo con te.
La saccenza e la presunta spocchia vanno sempre
rapportati e relazionati all'interlocutore dall'altra parte.
E' chiaro che tutti farebbero la figura dell'antipatico
e del presunto spocchioso SE fossero costretti
a riprendere PAROLA PER PAROLA la propaganda
falsa dei berlusconiani.
Così è.
E così spiega anche l'introduzione
al libro Longanesi del Ricolfi. Leggi:
-------------------------------------------------------
Finora la sinistra non ha pagato fino in fondo i limiti di questo modo di comunicare e di atteggiarsi semplicemente perché c’era Berlusconi, e la sua mera presenza bastava a unire le forze d’opposizione e a occultarne la mancanza di idee e di coraggio. Ma ora che la risorsa Berlusconi sta per esaurirsi, i nodi rischiano di venire al pettine, e il conto – prima o poi – potrebbe rivelarsi salato.
http://www.longanesi.it/scheda.asp?i...+ANTIPATICI%3F
Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da proteus
Non sono d'accordo con te.
La saccenza e la presunta spocchia vanno sempre
rapportati e relazionati all'interlocutore dall'altra parte.
E' chiaro che tutti farebbero la figura dell'antipatico
e del presunto spocchioso SE fossero costretti
a riprendere PAROLA PER PAROLA la propaganda
falsa dei berlusconiani.
Così è.
E così spiega anche l'introduzione
al libro Longanesi del Ricolfi. Leggi:
-------------------------------------------------------
Finora la sinistra non ha pagato fino in fondo i limiti di questo modo di comunicare e di atteggiarsi semplicemente perché c’era Berlusconi, e la sua mera presenza bastava a unire le forze d’opposizione e a occultarne la mancanza di idee e di coraggio. Ma ora che la risorsa Berlusconi sta per esaurirsi, i nodi rischiano di venire al pettine, e il conto – prima o poi – potrebbe rivelarsi salato.
http://www.longanesi.it/scheda.asp?i...+ANTIPATICI%3F
e come e' che questo processo di identificazione con l'antipatia della sx in america va avanti da 30 anni? Come e' che sull'antipatia della sinistra ne sento parlare da 20 anni? Eppure in america non c'e' Berlusconi, eppure 20 anni fa non c'era Berlusconi... il problema e' secondo me da non sottovalutare, il fatto che questo ricolfi dica la verita' assoluta non 'ho mai detto. Ho solo detto che dovremmo riflettere su un fenomeno che a negarlo sarebbe da miopi....
Il fatto che in questi 4 anni di governo (perche' all'opposizione non aveva questa forza) Berlusconi abbia riunito la sinistra e' verissimo, ed e' vero che dopo potrebbero iniziare di nuovo una marea di distinguo, e allora che si fa? ci prendiamo tutti a pesci in faccia come 5 anni fa?
Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da estewald
qui nessuno sta facendo il processo a TUTTI quelli di sx... e' un atteggiamento il nostro che pero' esiste, se vuoi negarlo fa pure ma non mi sembra intellettualmente onesto...
Il libro in realta' riprende una riflessione del NYT sulla sconfitta di Kerry contro Bush e dentro di se ha degli spunti da non trascurare. Insomma se leggi con attenzione tutti i post capisci le opinioni di tutti e quello che hai quotato, per quanto condivisibile non fotografava il senso di quello che per esempio erano i miei interventi (io parlo per me), ci mancherebbe. Io sto argomentando e non pretendo che tutti la pensino come me...
La sensazione è che la simpatia sia il veicolo attraverso il quale si cerca di creare consenso intorno alle idee, è una tecnica che funziona con personalità superficiali use decidere sulla base di sensazioni e senza l'analisi di riscontri oggettivi, ribadisco, nulla a che vedere con la politica.
:cool:
Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da estewald
e come e' che questo processo di identificazione con l'antipatia della sx in america va avanti da 30 anni? Come e' che sull'antipatia della sinistra ne sento parlare da 20 anni? Eppure in america non c'e' Berlusconi, eppure 20 anni fa non c'era Berlusconi... il problema e' secondo me da non sottovalutare, il fatto che questo ricolfi dica la verita' assoluta non 'ho mai detto. Ho solo detto che dovremmo riflettere su un fenomeno che a negarlo sarebbe da miopi....
Il fatto che in questi 4 anni di governo (perche' all'opposizione non aveva questa forza) Berlusconi abbia riunito la sinistra e' verissimo, ed e' vero che dopo potrebbero iniziare di nuovo una marea di distinguo, e allora che si fa? ci prendiamo tutti a pesci in faccia come 5 anni fa?
Abbi pazienza e non fare l'ipocrita.
Scusami per l'aggettivo ma è calzante.
Stai parlando di Kerry - Bush.
Ma non ti sembra ipocrita
dire che non è vero che soltanto dei poveretti
IGNORANTI possono andar dietro a un pallista
ignorante palese come Bush?
L'hai mai pensato questo.... oppure no?
Oppure non è vero che Bush è effettivamente
un pallista ignorante patentato?
Siamo in analogia con centro-sx contro Berlusconi.
E in effetti la maggior parte delle persone di cultura
stavano (non con Kerry) contro Bush.
Purtroppo come spesso succede la cultura perde
e vincono i mercanti di morte.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perchè sono antipatici?
Citazione:
In Origine Postato da proteus
Abbi pazienza e non fare l'ipocrita.
Scusami per l'aggettivo ma è calzante.
Stai parlando di Kerry - Bush.
Ma non ti sembra ipocrita
dire che non è vero che soltanto dei poveretti
IGNORANTI possono andar dietro a un pallista
ignorante palese come Bush?
L'hai mai pensato questo.... oppure no?
Oppure non è vero che Bush è effettivamente
un pallista ignorante patentato?
Siamo in analogia con centro-sx contro Berlusconi.
E in effetti la maggior parte delle persone di cultura
stavano (non con Kerry) contro Bush.
Purtroppo come spesso succede la cultura perde
e vincono i mercanti di morte.
però questo significa anche dare degli ignoranti patentati alla maggioranza degli americani (sì, lo so è una tentazione fortissima anche per me:p ).