Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    MADE IN SARDINIA
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    "Meglio una repubblica di straccioni che una colonia di miserabili" A.S. MOSSA
    Messaggi
    293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Carro Armato In Via Roma

    CASTEDDU, BIA ROMA, ORE 13e50 DE SU 21\09\05


    Mi trovavo in corriera, stavo tornando a casa, quando in un momento di sosta del pulmann per un rosso al semaforo, a tutta verlocità passano alcuni mezzi militari.
    Non si trattava dei soliti mezzi militari, infatti mi sono accorto che c'era qualcosa di strano...
    Credevo che fosse frutto di una giornata un po stressante, ma invece mi sono accorto che quello che avevo davanti era un vero autoblindo (dovrebbe trattarsi di un M-12) in forza all'esercito italiano che sfrecciava a forte velocita (correva più di Gavino), sopra un soldato con mitra da carro pesante spianato, con metà corpo all'interno del mezzo. A scortare il mezzo altri 2 mezzi, non cingolati.
    SIAMO AL PARADOSSO!

    Cavolo, se volete tra un po potrete atterrare con gli elicotteri nel giardino di casa oppure potrete sperimentare le bombe nell'orto di mio nonno.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Carro Armato In Via Roma

    Originally posted by Deu seu sardu!
    CASTEDDU, BIA ROMA, ORE 13e50 DE SU 21\09\05


    Mi trovavo in corriera, stavo tornando a casa, quando in un momento di sosta del pulmann per un rosso al semaforo, a tutta verlocità passano alcuni mezzi militari.
    Non si trattava dei soliti mezzi militari, infatti mi sono accorto che c'era qualcosa di strano...
    Credevo che fosse frutto di una giornata un po stressante, ma invece mi sono accorto che quello che avevo davanti era un vero autoblindo (dovrebbe trattarsi di un M-12) in forza all'esercito italiano che sfrecciava a forte velocita (correva più di Gavino), sopra un soldato con mitra da carro pesante spianato, con metà corpo all'interno del mezzo. A scortare il mezzo altri 2 mezzi, non cingolati.
    SIAMO AL PARADOSSO!

    Cavolo, se volete tra un po potrete atterrare con gli elicotteri nel giardino di casa oppure potrete sperimentare le bombe nell'orto di mio nonno.




    ..boh boh! non isco...ma inoche i sos chelos...soso afggiru aereos...chi siene caccia?...duos semper impare?...faeddo de chelos de italia...boh!

  3. #3
    MADE IN SARDINIA
    Data Registrazione
    30 Oct 2004
    Località
    "Meglio una repubblica di straccioni che una colonia di miserabili" A.S. MOSSA
    Messaggi
    293
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...chi siene arrivatos sos sovieticos?

  5. #5
    Paxi Trigu Adelantamentu sotziali
    Data Registrazione
    15 May 2003
    Località
    MCCCLXXVII cunsagrada ecclesia a Sanctu Pedru martiri apostolu presenti Giremeo de Serra podestadi de Selori convitadu de su populu a bolontadi comunu
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ancu dis pighit, ey... cos''e macus..
    Il Sardismo è una esigenza, è un fattore determinante. E’ la componente valida di quel vasto e dinamico movimento comunitario che oggi si allarga in tutti i paesi della terra, verso conquiste certe, durature, assolute. In nome della libertà, dell’uguaglianza e della fraternità. Il Sardismo è esigenza di giustizia, è simbolo dl pace, è pegno per l’avvenire del popolo sardo e di tutti gli altri popoli oppressi.(A. S. Mossa, 1967) ------ Il sardismo non è soltanto il principio autonomistico universale applicato alla Sardegna, ma anche e soprattutto il principio del Socialismo rivoluzionario mondiale applicato al Popolo Sardo... Ma soprattutto rappresenta il principio universale della lotta contro l’oppressione coloniale che ha posto la Sardegna al margini dello sviluppo e del progresso civile. (A. S. Mossa, 1971)
    http://www.indipendentzia.net/deandregif.gif

  6. #6
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si trattava del "Puma"?



    Nel sito dell'Esercito Italiano, sezione equipaggiamenti, vi e' un nuovo mezzo "idoneo al combattimento in operazioni a bassa intensità e all'assolvimento di compiti connessi con le attività di controllo del territorio in ambito nazionale".

  7. #7
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Puma 4X4?

  8. #8
    Franciscu Pala
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Campidanu de Arvarè
    Messaggi
    2,328
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Blindo Fiat 4X4?

  9. #9
    Indipendentista sardu
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Località
    Varese - Disterru
    Messaggi
    13,160
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volendo sdramamtizzare, spero non fosse un cingolato... anche perchè se sulla pavimentazione di via Roma ci passano con i cingoli, la mandano a putt##e definitivamente...

 

 

Discussioni Simili

  1. Qual è il miglior carro armato?
    Di RUS nel forum Politica Estera
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 14:08
  2. Gela: carro armato custodito in giardino!
    Di Ares753 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 21:08
  3. GB mette a punto carro armato INVISIBILE
    Di Istèvene (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 14:39
  4. Carro armato Merkava, il Golia ebraico
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-02, 19:09
  5. Carro armato Merkava, il Golia ebraico
    Di Der Wehrwolf nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-02, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito