Messaggio a tutti voi, con cui ho amabilmente discusso finora.
Mi sfrattano. la mia avida padrona di casa adora l'idea di far pagare a 5 studenti il doppio di quanto posso dargli io, umile lavoratore nella vigna elettrica, e sta facendo di tutto per buttarci fuori.
Ho già ricevuto sfratto e precetto, lettere di avvocati, etc.
Non so quante speranze posso avere di comprare una casa, e forse riuscirò a prenderne un altra in affitto, almeno per ora.
A questo punto mi direte giustamente: e a noi che c'importa?
Beh, rispondo: sfratto = non sapere per quanto ancora potrò mantenere la linea internet, e quindi non poter più dialogare.
Io finchè potrò manterrò la connessione, e quindi il dialogo piacevole che ho sempre o quasi sempre avuto con voi.
A questo punto, oltre che alle mie modeste capacità, mi affido al Santo Spirito Paraclito ed alla preghiera, sia mia, che di mia nonna, che vostra, se vorrete pregare anche per me.
Sapiate che nelle vostre diversità di pensiero e scrittura siete i latini più simpatici che ho conosciuto. Si, si, anche Dreyer:P
(scherzo...alle volte ci vuole per risollevare il morale)
Quindi per ora vi saluto, e continuo la mia battaglia dei buoni (noi due) contro la cattiva (padrona di casa avida e gretta). Un altro ostacolo, ma la corsa non si interromperà, e arriverò come Paolo al traguardo e all'alloro. E spero ad una nuova casa e magari il ritorno della connessione.
Non sto bene, soprattutto a morale, ma mi batto: non nobis Domine, non nobis.....
Saluti da me, mia nonna Lea, e i miei 5 micioni.
Hindefuns

se potessi fare qualcosa........
eddai non farmi stare male ora
, il che significa incassare 1500 euro al mese da appartamenti di 90mq, spesso fatiscenti... persino i garage e i seminterrati vengono ristrutturati ad uso abitativo!).