Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 241
    forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il topless in spiaggia è diventato un tabú?

Dopo diversi anni, ho trascorso le vacanze al mare in Italia.
    Praticamente il 98% delle donne prende il sole con il bikini ben posizionato, che lascia quel bel segno bianco fino ad aprile. Chi si toglie il pezzo di sopra o non lo ha evidentemente mai indossato viene radiografata senza ritegno, come se fosse un evento straordinario e imperdibile...
    È una mia impressione, un caso o un fenomeno radicato? Qualche anno fa non era affatto cosí.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

volesse il Cielo che si ritorni a un po' di pudore!

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Linox Visualizza Messaggio
    Chi si toglie il pezzo di sopra o non lo ha evidentemente mai indossato viene radiografata senza ritegno, come se fosse un evento straordinario e imperdibile...
    ..anche perchè in troppi casi si tratta di un vero e proprio attentato al senso estetico dei passanti....

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo diversi anni, ho trascorso le vacanze al mare in Italia.
    Praticamente il 98% delle donne prende il sole con il bikini ben posizionato, che lascia quel bel segno bianco fino ad aprile. Chi si toglie il pezzo di sopra o non lo ha evidentemente mai indossato viene radiografata senza ritegno, come se fosse un evento straordinario e imperdibile...
    È una mia impressione, un caso o un fenomeno radicato? Qualche anno fa non era affatto cosí.
    Penso di sì, Linox...ricordo alcuni anni fa di essere stato al Lido, qua a Milano...già allora c'era solo una tipa che si era azzardata a mettersi in topless...

In realtà penso che sia una di quelle classiche "trasgressioni modaiole" che sono, come tutte le mode, soggette ad "uscire di scena"...in Occidente si parla tanto di "libertà", ma il 99% della gente è completamente schiava delle mode del momento...il che costituisce una "libertà" unicamente per chi è "libero" di vendergli a prezzi spropositati ciò che va di moda al momento (e per quell'1% che, superomisticamente, se ne sbatte)!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Penso di sì, Linox...ricordo alcuni anni fa di essere stato al Lido, qua a Milano...già allora c'era solo una tipa che si era azzardata a mettersi in topless...

In realtà penso che sia una di quelle classiche "trasgressioni modaiole" che sono, come tutte le mode, soggette ad "uscire di scena"...in Occidente si parla tanto di "libertà", ma il 99% della gente è completamente schiava delle mode del momento...il che costituisce una "libertà" unicamente per chi è "libero" di vendergli a prezzi spropositati ciò che va di moda al momento (e per quell'1% che, superomisticamente, se ne sbatte)!
    Skarm
    che poi, bella libertà quella di mostrare il corpo come merce, proposta dall'occidente liberale!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    volesse il Cielo che si ritorni a un po' di pudore!
    Questo mi sa che te lo puoi sognare, Dreyer...vivi nel degenerato Occidente e mi pare tu ne sia pure relativamente entusiasta (io no...lo detesto)...qua il pudore ritornerà unicamente quando la "questione" verrà (finalmente) risolta con una pioggia di fuoco come avvenne per Sodoma e Gomorra...
    Skarm

forumistin
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neroblu Visualizza Messaggio
    ..anche perchè in troppi casi si tratta di un vero e proprio attentato al senso estetico dei passanti....
    Non siamo d'accordo. Siamo su una spiaggia per liberarci dei vestiti, stare all'aria, con la pelle al sole. Tutti. È un fatto che con l'estetica non ha nulla a che fare.
    E poi, dai, uno sguardo va bene, mica la scintigrafia ossea.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dreyer Visualizza Messaggio
    che poi, bella libertà quella di mostrare il corpo come merce, proposta dall'occidente liberale!
    Infatti...non è una "libertà"...è una forma di schiavitù...è la schiavitù di una condizione alienata...più o meno come nell'esperimento dei cani di Pavlov...

...la persona viene isolata nella "torre del silenzio" della solitudine in una condizione che le rende difficoltoso avere rapporti sociali "sani", quindi la si induce, a colpi di propaganda, a conformarsi ai comportamenti prevalenti pur di trovare una "socialità" nella conformazione...

...pur non essendo credente ed essendo un peccatore impenitente, certe volte mi piacerebbe che Quello Lassù si scocciasse (finalmente) e annientasse le tante Sodoma e Gomorra che abbiamo creato con il fuoco della Sua divina rabbia!

...se lo facesse sarei anche capace di *non* lamentarmi per il mio stesso annientamento...
    Skarm

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skarm Visualizza Messaggio
    Questo mi sa che te lo puoi sognare, Dreyer...vivi nel degenerato Occidente e mi pare tu ne sia pure relativamente entusiasta...qua il pudore ritornerà unicamente quando la "questione" verrà (finalmente) risolta con una pioggia di fuoco come avvenne per Sodoma e Gomorra...
    Skarm
    Oddio, relativamente felice di essere in occidente lo sono se lo si considera rispetto all'islam, per la sua storia e civiltà. Certo non sono per nulla fiero dell'occidente liberale e corrotto, che difatti ora è in ginocchio.

comunque, sono convinto che presto arriverà il tempo di un ritorno alla modestia.

e sennò, anche la soluzione pioggia di fuoco a me va benissimo

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Non siamo d'accordo. Siamo su una spiaggia per liberarci dei vestiti, stare all'aria, con la pelle al sole. Tutti. È un fatto che con l'estetica non ha nulla a che fare.
    E poi, dai, uno sguardo va bene, mica la scintigrafia ossea.
    bah, per me dipende dalle circostanze....quello che ti puoi permettere in una caletta semidesertica in corsica è fuori luogo in una spiaggia per famiglie a Gatteo Mare...

e poi, ribadisco, c'è anche l'aspetto estetico da tenere in considerazione...

Pagina 1 di 25 1211 ... UltimaUltima