User Tag List

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 101
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re:

    In Origine Postato da ItaloConservatore
    Bertinotti, brava persona, che parla bene, quando si deve andare nel concreto va in totale contraddizione.
    Prima dice che la lotta all'evasione e' la priorita' massima, senza dire una parola sul COME; e poi dice che bisogna tassare tutte le rendite; per essere tassate, queste rendite devono essere "regolari".

    In pratica, in linea di principio lotta all'evasione, in pratica tosare ulteriormente i FESSI che hanno tutto in regola. Vecchio e gia' visto
    Inizia a ROVINARE chi le cose non le ha in regola. Inizia a fargli annusare gli interni di una cella.
    Vedi che i soldi escono fuori.
    In Francia, in Germania, le rendite sono tassate ma ci sono molti "Fessi" perché di "furbi" non se ne vedono proprio.
    Ci sono più evasori fiscali a Monaco o a Napoli?
    Eppure ti assicuro che a Monaco le tasse le paghi e con quelle tasse si paga uno stato previdenziale in confronto al quale il nostro è un tozzo di pane della Caritas.
    Perche?

    Perché prova a prendere un operaio in nero per un lavoro a rischio a Monaco. Prova a muovere capitali illegalmente...

    Lì ti fanno chiudere l'azienda e ti sbattono in cella con un transessuale sieropositivo come compagno di stanza per 10 anni. Non come da noi che Callisto Tanzi dopo aver derubato migliaia di persone si è fatto meno galera di chi ruba un motorino...
    Ma in Italia no! Guai a toccare il signor imprenditore... si bacia le mani a vossìa.
    E' il "signor padrone" che manda avanti il paese, bisogna togliersi il cappello... è lui che fa lavorare la gente perché è taaanto buono.
    Solo che così vossìa non rispetta mai le regole e tromba tutti.
    Ci si fa sempre questo scrupolo in Italia: ma se uno costringe chi ha i soldi a non fare più come cazzo gli pare poi questi potrebbero chiudere tutto e lasciare tutti disoccupati.
    Però non ci si ricorda (cosa ben chiara all'estero) che se chi ha i soldi li ha, è potente, rispettato, paraculato dal mondo politico e sociale, lo è solo perché NON chiude tutto. Se lo fa non è più nessuno... quindi non chiuderà mai.

    Infine la proposta di Bertinotti non è solo "Tosare" i fessi.
    In Italia la gente non apre più un'azienda (es. un calzaturificio) perché se investe quei 4 milioni di euro necessari in Fondi e ci guadagna il 6% si becca 20 mila euro al mese senza fare una mazza...
    Se ci compra 20 appartamenti da 200 mila euro e gli affitta ci guadagna ugualmente 20 mila euro al mese senza fare una mazza...
    Se si fa imprenditore invece paga il 35% di tasse e vessazioni varie.
    Se con una tassa sui redditi finanziari riduci il loro guadagno "a braccia conserte" dal 6% al 3% e parimenti quello da affitti e speculazioni terriere (da 20 mila a 10 mila euro) e riduci le tasse dal 35% al 27% può essere che un pensierino ce lo fanno... può essere che si rendono conto che invece di doversi accontentare di "villetta e BMW" potrebbero arrivare a "villone, ferrari e Yacht" e allora investono, assumono, producono.

  2. #22
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    Non dica scemenze, si aumentino le tasse indirette e si aboliscano quelle dirette sopratutto quelle relative alla propria ricchezza. L'immoralità sta nel far pagare "tangenti" in relazione al proprio patrimonio quasi fosse una colpa la proprietà privata.
    Meno tasse dirette a tutti piuttosto e più tasse indirette, ma soprattutto pagare in relazione a quello di cui si usufruisce o quello che si consuma.

    Roberto Mime - Dirigente
    Che stupidata. Questo è un modo per rendere i servizi quasi gratis ai ricchi e rendere gli stessi servizi quasi non fattibili per i poveri.

    Ma a voi imprenditori, proprio non vi interessa che qualcuno le vostre merci le deve pur comprare? O pensate solo alle esportazioni?
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  3. #23
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    Che stupidata. Questo è un modo per rendere i servizi quasi gratis ai ricchi e rendere gli stessi servizi quasi non fattibili per i poveri.

    Ma a voi imprenditori, proprio non vi interessa che qualcuno le vostre merci le deve pur comprare? O pensate solo alle esportazioni?
    ù

    Stiamo economicamente morendo per mantenere una baracca di servizi che spesso neanche si usufruisce. metrò e bus per orde di extracomunitari che non pagano il biglietto, medicinali mutuabili per eserciti di vecchietti pazzoidi che arraffano medicine un giorno si e l'altro pure per soddisfare la loro frustrazione e la loro ipocondria. E potrei portarle tanti tanti altri esempi.
    Me ne sbatto i coglioni che nella mia città ci sia la metropolitana, i netturbini che raccolgono la cacca dei cani, le supposte a gratis se poi però nonostante il mio stipendio mi vedo a causa di quintalate di tasse, di marchette e contributi negata la possibilità di una vita che in America sarebbe molto di gran lunga più agiata. Lei è contento di lavorare e di mantenere un paese di straccioni assistiti? Io no.

    Roberto Mime - Dirigente

    Roberto Mime - Dirigente

  4. #24
    destracristiana
    Ospite

    Predefinito

    Chiaramente sono totalmente contrario, perchè non è il modello economico in cui credo, ma finalmente almeno la sinistra propone qualcosa di sinistra. Utopistico metterla in pratica perchè ci saranno molti no a questa proposte, però è significativo, politicamente, che vengano fatte. Onore a Fausto.

  5. #25
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    13 Jun 2005
    Località
    Baruccana di Seveso (MI)
    Messaggi
    22
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    ù
    poi però nonostante il mio stipendio mi vedo a causa di quintalate di tasse, di marchette e contributi negata la possibilità di una vita che in America sarebbe molto di gran lunga più agiata. Lei è contento di lavorare e di mantenere un paese di straccioni assistiti? Io no.

    Roberto Mime - Dirigente
    Beh allora la informo che in America anche i quadri e molti dirigenti pregano notte e giorno di non ammalarsi mai perchè se succedesse con la tanto lodata mobilità americana sarebbero licenziati in tronco e, tolti i soldi tolta anche l' assistenza sanitaria che è totalmente privata e li sono davvero volatili amarognoli!!

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,188
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,211
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Roberto Mime
    ù

    Stiamo economicamente morendo per mantenere una baracca di servizi che spesso neanche si usufruisce. metrò e bus per orde di extracomunitari che non pagano il biglietto, medicinali mutuabili per eserciti di vecchietti pazzoidi che arraffano medicine un giorno si e l'altro pure per soddisfare la loro frustrazione e la loro ipocondria. E potrei portarle tanti tanti altri esempi.
    Me ne sbatto i coglioni che nella mia città ci sia la metropolitana, i netturbini che raccolgono la cacca dei cani, le supposte a gratis se poi però nonostante il mio stipendio mi vedo a causa di quintalate di tasse, di marchette e contributi negata la possibilità di una vita che in America sarebbe molto di gran lunga più agiata. Lei è contento di lavorare e di mantenere un paese di straccioni assistiti? Io no.

    Roberto Mime - Dirigente

    Roberto Mime - Dirigente
    per avere un po di decenza e di equità basterebbe reintrodurre l'imposta di successione per i patrimoni oltre 2oomila euro........e stare attenti ai trucchi......
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  7. #27
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    per avere un po di decenza e di equità basterebbe reintrodurre l'imposta di successione per i patrimoni oltre 2oomila euro........e stare attenti ai trucchi......
    200.000 euro è meno del valore di una casa media.

    Non lo trovo giusto che un figlio debba dissanguarsi per usufruire della casa dei genitori.

    Aggiungici almeno uno zero, o anche due, visto che una buon negozio in centro mi sa che vale più di un paio di milioni...
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    74,188
     Likes dati
    3,869
     Like avuti
    9,211
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    200.000 euro è meno del valore di una casa media.

    Non lo trovo giusto che un figlio debba dissanguarsi per usufruire della casa dei genitori.

    Aggiungici almeno uno zero, o anche due, visto che una buon negozio in centro mi sa che vale più di un paio di milioni...
    non tutti hanno un negozio.......... mentre tutti o quasi hanno una casa
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    voi nazifascisti di oggi e i vostri servi siete solo gli ayatollah E I TALEBANI dell'occidente..

  9. #29
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re:

    In Origine Postato da yurj
    VOGLIO… che a pagare cominci la rendita (dal programma di Bertinotti)
    Dovrebbe cominciare con l'aumentarsi l'affitto del suo appartamentone pubblico....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio
    200.000 euro è meno del valore di una casa media.

    Non lo trovo giusto che un figlio debba dissanguarsi per usufruire della casa dei genitori.

    Aggiungici almeno uno zero, o anche due, visto che una buon negozio in centro mi sa che vale più di un paio di milioni...
    Direi una soglia di un milione e di mettere un 10% di valore del bene ceduto da pagare in un arco di 10 anni (insomma, un 1% annuo).
    Potrei sbagliarmi (non sono pratico di economia), ma penso che un'attività commerciale frutti almeno il 5% del suo valore ogni anno...
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio pagare piu' tasse!!!!!
    Di fred69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 01:48
  2. Programma di Bertinotti alle primarie
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 21:00
  3. Programma di Bertinotti alle primarie
    Di Giacomino71 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 11:34
  4. Bertinotti: Il programma «non è un optional»
    Di Giacomino71 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 19:47
  5. il programma di Bertinotti!
    Di Penelope (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-03-05, 00:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito