Stamattina, mentre aspettavo l'ascensore per salire in ufficio, mi son visto circondare da una marea di gente in giacca e cravatta. una mandria di prezzolati insomma.
Ora premetto che il palazzo dove lavoro, posto in zona periferica, non ospita alcunchè che possa interessare alcuno. tutte società d'informatica e un call center di quelli che sfruttano i ragazzi a due euro al mese.
Insomma mentre me ne stavo ad aspettare quel cazzo di ascensore famoso per la sua lentezza, e mentre leggevo "rinascita", ti vedo tutta stà gente con qualcunoi che parlava un italiano ciancicato. era arrivato Antonio Di Pietro....
Mentre si aspettava tutti insieme, qualcuno incuriosito lanciava un'occhiata al mio giornale(ero l'unico che ne avesse uno tra l'altro...st'ignoranti), inorridito poi se ne allontanava. La loro metà era proprio il call center; andavano a rompere i coglioni a quei poveri ragazzi, copme se già non li avessero rotti dalla loro precarietà lavorativa. Qualche promessa in cambio del voto alle primarie insomma.
Arrivato l'ascensore tutti non si enatrava, ed io educatamente ho fatto posto agli anziani. Siamo rimasti fuori insomma io, Di Pietro e un'altro di cui ora non mi si sovviene il nome, ma sempre dei loro.
Dentro l'ascensore ho lasciato ben in vista il giornale, e di pietro mi ha detto se c'era scritto che siniscalco aveva dato le dimissioni. io ancora non lo sapevo, e pensando mi prendesse per il culo gli ho risposto che quel giornale si occupava di questione più serie che interessi da bottegai. Mentre parlavano tra di loro poi ho capito che Siniscalco si era dimesso davvero, e ipotizzavano un possibile turno elettorale a febbraio. Poi riferendosi a qualcosa interna all'unione che non ho capito, si parlava di bottiglie di champagne da stappare, che Prodi, indebolito, avrebbe fatto il primo ministro praticamente senza truppe ed di questo erano super contenti.....e io pensavo "povera italia". finalmente è arrivato il mio piano e sono schizzato fuori dall'ascensore salutando educatamente. loro ovviamente non hanno risposto. in fondo ero solo un popolano che se ne andava a lavoro tutte le mattine e che tra l'altro li considerava anche delle merde, visto il giornale che leggevo e la risposta che gli ho dato.
...questi dovrebbero governare l'italia....