Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Nuova inchiesta su torture prigionieri in Iraq

    WASHINGTON (Reuters)
    - In un rapporto pubblicato ieri dall'associazione per i diritti umani Human Rights Watch, un capitano e due sergenti dell'esercito degli Stati Uniti hanno raccontato che prigionieri iracheni a Faluja sono stati colpiti con mazze da baseball, costretti a formare piramidi umane, privati di cibo e acqua e costretti a mettersi in posizioni dolorose finché non svenivano.

    Gli abusi si sarebbero verificati spesso per l'ordine, o con il consenso, di ufficiali superiori, ha detto il capitano, che ha prestato servizio in Iraq e Afghanistan. L'ufficiale ha anche raccontato di abusi da parte delle forze Usa su prigionieri in Afghanistan, in alcuni casi privati del sonno.

    Il capitano ha detto di aver cercato per 17 mesi di sollevare il problema degli abusi, attraverso la catena di comando, e anche di aver provato a ottenere indicazioni più chiare sul trattamento dei detenuti. Ma, ha spiegato, i suoi superiori gli avrebbero detto di occuparsi d'altro e che i suoi forzi avrebbero potuto rovinargli la carriera.

    I militari, non indicati per nome e cognome né dal rapporto di HRW né dall'esercito, hanno detto che a compiere abusi sui prigionieri sono stati soldati dell'82esima Divisione Aerotrasportata in una base vicino a Falluja.

    Il portavoce dell'esercito Usa Paul Boyce ha detto che gli investigatori militari hanno parlato col capitano e aperto una inchiesta sulla base delle sue accuse sui reati " a cui avrebbe assistito da testimone o di cui avrebbe sentito durante il suo servizio militare in Iraq e Afganistan".

    Tali episodi sarebbero avvenuti dall'estate 2003 alla primavera 2004, e sarebbero simili a quelli avvenuti nello stesso periodo nel carcere di Abu Ghraib, alla perferia di Baghdad.

    http://today.reuters.it/news/newsArt...NCIA-ABUSI.XML
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  2. #2
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Militari Usa denunciano torture sui prigionieri afghani e iracheni


    Pressato dall’imminente pubblicazione di un documento, da parte dell'organizzazione umanitaria Human Right Watch, che denuncia l’ennesima serie di torture in Iraq, l’Esercito degli Stati Uniti è stato costretto ad annunciare di avere aperto un’inchiesta interna.

    Secondo dell'organizzazione umanitaria, uno o più soldati della base di Fort Bragg, in North Carolina, hanno assistito e sentito parlare di casi di tortura inferta da soldati americani a prigionieri iracheni in una base militare in Iraq. In uno dei casi in questione sarebbe stata utilizzata una mazza di baseball per far parlare uno dei prigionieri. Secondo queste testimonianze diversi prigionieri, oltre ad essere stati picchiati, sarebbero stati torturati.

    Alcuni di essi sarebbero stati obbligati a tenere in braccio, per lungo tempo, pesantissime bocce di acqua minerale. Quelli che non collaboravano non avrebbero ricevuto da mangiare e sarebbe stato impedito loro di prendere sonno. Le sevizie spesso sarebbero avvenute seguendo precisi ordini o con il consenso degli ufficiali superiori. Un capitano e due soldati riferiscono di alcuni episodi espliciti. Il capitano cercò per 17 mesi di sollevare il caso dei maltrattamenti e di ricevere chiare linee di condotta dai superiori. Il militare riferisce che gli fu risposto di guardare da un’altra parte e che i suoi sforzi potevano danneggiare la sua carriera.

    I tre testimoni, non identificati per nome nel rapporto, hanno raccontato che alcuni militari della 82 Divisione aerotrasportata in una base avanzata, vicino Falluja, hanno commesso torture sui prigionieri. Il portavoce dell’esercito, Paul Boyce, ha detto che esperti dell’esercito hanno parlato con il capitano e aperto un’inchiesta sulle dichiarazioni da lui riportate “come possibile testimone di tortute o abusi durante la sua ferma in Afghanistan o Iraq”.

    I fatti al vaglio degli inquirenti sono avvenuti tra l’estate 2003 e la primavera 2004 e sono molo simili a quelli avvenuti nella base di Abu Ghraib. Con la testimonianza, intanto, dei periti della difesa e dell'ex amante Charles Graner, si avvia alla conclusione il processo a Lynndie England, la soldatessa con l'iracheno al guinzaglio diventata il simbolo di quegli abusi ai prigionieri di guerra a Abu Ghraib.

    http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=44799
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Basta pensare a cos'è successo l'11/9, l'11/3 e il 7/7, e ogni possibile indignazione sparisce d'incanto.

  4. #4
    itloox
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by IlikeUSA
    Basta pensare a cos'è successo l'11/9, l'11/3 e il 7/7, e ogni possibile indignazione sparisce d'incanto.
    no,p èroprio quello che stanno facendo le merde di cane ch rende molto meno grave l'11 settembre.............................

  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by IlikeUSA
    Basta pensare a cos'è successo l'11/9, l'11/3 e il 7/7, e ogni possibile indignazione sparisce d'incanto.
    invece bisogna rispettare i codici di guerra.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #6
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by IlikeUSA
    Basta pensare a cos'è successo l'11/9, l'11/3 e il 7/7, e ogni possibile indignazione sparisce d'incanto.
    Questa è comunque un'autorizzazione a farti certe cose.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by IlikeUSA
    Basta pensare a cos'è successo l'11/9, l'11/3 e il 7/7, e ogni possibile indignazione sparisce d'incanto.
    Un'ameba ha più neuroni di te...

    CHE CAZZO C'ENTRANO GLI IRACHENI CON L'11 SETTEMBRE?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lui likes , likes e non ci pensa +.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  9. #9
    Relativista
    Data Registrazione
    04 Jun 2005
    Località
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
    Messaggi
    5,713
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by IlikeUSA
    Basta pensare a cos'è successo l'11/9, l'11/3 e il 7/7, e ogni possibile indignazione sparisce d'incanto.
    con questa hai toccato il fondo dell' idiozia.
    complimenti.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

  10. #10
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by shambler
    Lui likes , likes e non ci pensa +.
    Hai sentito le ultime di Trilateral? ci vuole una scorta di pastikke....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mozione a favore della commissione d'inchiesta contro le torture di Bolzaneto
    Di robertoguidi nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-12-08, 01:32
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 23:53
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 23:37
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-04, 14:08
  5. Torture di prigionieri
    Di metapolis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-04-04, 12:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito