Visualizza Risultati Sondaggio: Il futuro di Hub è nelle vostre mani

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • UDEUR

    3 16.67%
  • Archeofuturisti

    9 50.00%
  • FMH

    5 27.78%
  • PCID

    4 22.22%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: Lo sport e l'Area

  1. #71
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    body building e aerobica quando mi metto a dieta...ricordate che la testa non va molto avanti in un corpo obeso e decadente!!dovrebbe essere un obbligo mantenersi in forma e rispettare il proprio corpo.come credete di affrontare le future battaglie che ci attendono se ve ne state nella poltrona ad accumulare rotolini di grasso e a far atrofizzare i muscoli?

  2. #72
    Marco-Torino
    Ospite

    Predefinito

    W La Playstation!

  3. #73
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mesi fa avevo in mente di praticare muay-thai, ma causa
    i pressantissimi impegni universitari
    " " " politici
    " " " con lo stadio
    combinati tutti assieme nn ne ho la possibilità.....

    e' probabile pero' che con l'azienda familiare potro' formare una squadra di calcio e partecipare alla terza categoria romana.
    se son rose fioriranno!

  4. #74
    Evoliano di sinistra
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Località
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
    Messaggi
    4,565
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Riprendendo con imperdonabile ritardo...

    Guarda Fabiosko, proprio alla luce di certe dichiarazioni che ho letto negli ultimi tempi sul forum, mi chiedo quanta validità possa possedere tale tua, antica, affermazione. Chè, effettivamente, come professato anche a più voci da certi maestri orientali, la consapevolezza (colonna portante d'ogni possibile, futura, "edificazione") la si può ottenere anche mediante l'esercizio delle attività quotidiane più miserande. E qui mi torna alla mente un bellissimo libro di Morinaga letto l'estate passata...(http://www.macrolibrarsi.it/__Da-Studente-a-Maestro.php). Quindi concordo con te quando teorizzi l'importanza, e la valenza, dell'essere perennemente presenti a sé stessi, in aderenza coi propri ideali, al fine di vivificarli, di fatto incarnandoli e, quindi, proiettandoli nel mondo. (ah! La teoria...). Però, conditio sine qua non, per ottenere tutto ciò è la consapevolezza della necessità d'applicare una costante dusciplina che permetta il ri-orientamento dei propri impulsi. E delle proprie "storture". Insomma occorre una volontà sorretta da una genuina tensione alla consapevolezza. Ed io, come dicevo prima, ne scorgo ben poca, sia qui che altrove. Intravedo, invece, senso dell'insofferenza della regola, rivendicazione dei propri limiti e delle proprie debolezze, e, soprattutto, l'incapacità di comprendere quanto la propria individualità, se non inserita in un contesto più ampio, comunitario, che si conformi a certi dettami d'ordine etico, non conti e valga un bel nulla.
    In una tale condizione è poco probabile che ci si possa conformare da sé a certi dettami. Piiuttosto è invece necessario ricevere una guida che fornisca un indirizzo ben preciso. Cosa che, discipline strutturate e decodificate, quali le arti marziali o altre tipologie "sportive" (e utilizzo tale termine sempre ricollegandomi a quanto detto negli interventi precedenti), possono agevolmente fornire. Non bisogna, infatti, e a mio modesto parere, dimenticare che le vie solitarie sono realmente per pochi, pochissimi, eletti. Gli altri hanno bisogno di guide, pena il precipitare nel vuoto.

    (insomma, attenzione, chè il rischio è quello di produrre, ed avvalorare, soldataglie invece che soldati...)
    interventi e notazioni che sottoscrivo in pieno.....purtroppo ed il forum ne e' lo specchio, manca la volonta' di sottoporsi a determinate prove e di svestire i panni borghesi ed in piu' manca la consapevolezza reale di quello che dovrebbe essere il ns. ruolo ed il ns. compito........e' vero necessitano delle guide, ma quando il sottoporsi a determinate cose diventa per l'allievo un obbligo vuol dire che manca qualcosa o sbaglio?

  5. #75
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Jun 2004
    Località
    zona degobbizzata
    Messaggi
    353
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    niente sport per totale mancanza di tempo

  6. #76
    Antiamericano per sempre
    Data Registrazione
    16 Apr 2005
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    229
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da piccolo nuoto,poi pallavolo,calcio(smesso per evidenti carenze tecniche )poi ancora pallavolo e ora da un anno pesi.

  7. #77
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Oct 2005
    Località
    Da qualche parte nel mondo
    Messaggi
    1,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si faccio thai boxe
    ogni tanto vado a correre o gioco a calcio a 5 (sono scarso)

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Io soffro per il corpo degli uomini. Il corpo degli uomini è ignobile, per lo meno in Francia. Che cosa orribile camminare per le strade e incontrare tanto fallimento, tanta bruttezza, tanta imperfezione: schiene curve, spalle cadenti, ventri gonfi, cosce magre, volti flaccidi." Pierre Drieu La Rochelle

    ""La trippa sarà sempre la vergogna dell'uomo, non si riuscirà mai a trsformarla in un credo commovente, in un titolo di nobiltà. Mai. La trippa, è sempre un errore levarla sugli scudi, la trippa sarà sempre e sltanto la più ridicola delle nostre servitù, la più miseranda delle nostre immondezze. Se ne sarebbe potuto fare tranquillamente a meno. La natura è stata maligna. Infine l'uomo vi odierà sempre per averlo trascinato per la trippa, per la sua parte più bassa. L'uomo vuole essere considerato, accarezzato, perseguitato, per il suo sogno, nient'altro che per il suo sogn! Questo è il suo pallino. Persino il più digestivo, il più ghiottone, il più immondo degli uomini è sempre pieno di pretese mistiche." Louis Ferdinand Céline

    "La volgarità dell’anima e del corpo è il castigo che l’ascetismo impone alla società che lo rifiuta." Nicolàs Gòmez Dàvila “In margine a un testo implicito” Adelphi 2001

    Dall'ultima intervista a Céline:
    Hanrez: Nell'opera "Entretiens di Robert Poulet", lei dice che la maggior parte degli uomini che la circondano sembrano dei morti. Che cosa intende con ciò?

    Cèline: Si occupano di questioni volgarmente alimentari o aperitive; bevono, fumano, mangiano, in un modo tale che sono usciti dalla vita - per la vita. Digeriscono. La digestione è un atto molto complicato (di cui conosco il meccanismo) che li assorbe completamente: il loro cervello, il loro corpo…Essi non hanno più niente, hanno solo la pelle. Basta mettersi alla terrazza, guardare le persone: al primo colpo d'occhio, lei riconoscerà tutta una serie di distrofie, di volgari invalidità. Sono laide, penose da vedere! Sono orribili in tutti i paesi del resto. Ed io lo posso dire, visto che sono stato in molti paesi: ero in missione per la sezione d'igiene della Società delle Nazioni. Gli uomini li vedo totalmente assorbiti dalle funzioni bassamente digestive. E' l'istinto di conservazione (ci sono due istinti nell'uomo: la conservazione e la riproduzione…). Si abbuffano dieci volte più del necessario, bevono dieci volte di più di quanto dovrebbero; non sono altro che apparecchi digestivi. Molto a fatica lei potrà trovare un essere al fondo di questa zuppa alcolica e fumosa…ma non è interessante. Si ha a che fare con dei mostri.

    Hanrez: Lei sostiene che l'individuo perde la sua coscienza.

    Cèline: Assolutamente. Sia che si tratti di francesi, o di negri, o di gialli, o di rossi, l'istinto di conservazione li domina. Essi ne sono avviluppati, hanno chiuso… Basta qualche chiacchiera, qualche farfugliamento, delle grandi vanità, una decorazione, delle accademie: ed eccoli soddisfatti. Soddisfatti in una certa misura… Hanno sempre, in fondo, il gusto del circo romano. Gli uomini sono ancora incantati quando vedono altri battersi a sangue, quando assistono a torture. Ho sempre sostenuto che il teatro e il cinema annoiano. La gente non ama il cinema, non ama il teatro, si annoia, chi più chi meno. Si dice che un'opera è buona quando annoia meno di un'altra, ma non diverte mai. Invece sarebbe divertente uscire dal teatro e trovare aperto un circo romano, con dei mirmidoni, dei gladiatori, che si prendono a sciabolate, si squartano sul serio. Questo sì che è spettacolo, è quello che vogliono, ed è quello che succede!…

    Hanrez: Qualche tempo fa lei mi ha detto che il mondo occidentale manca di fede. Quale sarebbe a suo avviso la fede che noi potremmo ritrovare o ricreare?

    Cèline: La questione è chiusa, finita. Non c'è più fede perché siamo troppo vecchi. Il mondo occidentale è consumato dalle guerre, dalle chiacchiere, dall'alcool. Da quando hanno piantato la prima vigna, cioè quattro o cinque secoli prima di Cristo, si può dire che la storia d'Europa sia finita… prima dei druidi! Non c'è più storia.






    Hanrez: Qual è il popolo o la serie di popoli che ora farà la storia?

    Cèline: Sarà difficile. Credo che toccherà a quel popolo che saprà astenersi dal bere e dal mangiare… saranno gli asceti. Ma non vedo nessun asceta in questo momento. Buddha è enorme, un commissario del popolo cinese ha un grosso posteriore, come quello di un arcivescovo. Commissario del popolo, arcivescovo o ministro, tutti cominciano coll'avere un grosso culo, guance gonfie, zanne escrescenze ovunque. Sì abbuffano… è quello che chiamano "mangiar bene"! E solo dopo si dichiarano pronti a tutto. Quando un capo di stato rimpiazza un altro capo di stato, quando un generale… quando un presidente della Repubblica incontra un altro presidente della Repubblica, si prepara un menù, e questo menù, viene pubblicato dai giornali. Il pubblico guarda e dice: "Ah! Ma guarda che leccornie ammirevoli, involtini di bue, piselli dorati… Ah, che leccornie, che leccornie!". Lei capisce, questo significa dare alla digestione - all'istinto di conservazione, di conseguenza - un importanza enorme, ed è proprio questo che uccide. L'istinto di conservazione, blandito, vezzeggiato dalla medicina che fa progressi tutti i giorni, come certo lei sa, la chirurgia ecc. Insomma la gente è inadatta, non riesco a immaginarmi dei nuovi asceti.

    Hanrez: Quindi secondo lei la razza umana del futuro sarà una razza d'asceti?

    Cèline: Ah! Unicamente una razza d'asceti! Degli asceti che faranno ogni sforzo per eliminare ogni tendenza alla trippaglia… Altrimenti sarà mostruosa. Se si cercasse di allevare dei maiali, come si allevano gli uomini nessuno li comprerebbe: dei maiali alcolizzati! Noi siamo allevati molto peggio dei maiali, molto peggio dei cani, delle anatre, dei polli… Nessuna specie vivente sopravviverebbe al regime seguito dagli umani.

  9. #79
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    5,583
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL MIO ORGANISMO È UN MOTORE CONTROLLATO

    Questo forse è il più curioso documento umano che si conosca sul personaggio Mussolini. È una singolarissima intervista che nei primi giorni del marzo '37 il duce concesse a Roma al giornalista americano Webb Miller della United Press, con il quale aveva partecipato, da collega, alla conferenza di Cannes del 1922. Tema dell'intervista: i metodi di Mussolini per mantenersi in salute.


    In queste parole Mussolini riunisce una serie di risposte al mio questionario, riguardante i metodi da lui adottati per essersi mantenuto in salute, mentalmente e fisicamente, oltre quattordici anni, nonostante l'immane tensione alla quale è stato assoggettato nella sua qualità di capo del Governo italiano. Probabilmente nessun capo di Governo dal dopoguerra in poi ha resistito ad una simile costante attività fisica, così piena di responsabilità, per un periodo così lungo.
    Mussolini mi ha ricevuto nel tardo pomeriggio nel suo ufficio a palazzo Venezia. Il suo costume blu-scuro da sciatore nonché le sue grosse scarpe contrastavano singolarmente con gli splendori famosa sala di marmo adibita ad ufficio e lunga sessanta piedi, completamente vuota ad eccezione della scrivania in un angolo. Egli mi ha salutato cordialmente; spiegandomi, sorridendo, di essere appena tornato dalla montagna, dove aveva sciato per tre ore. Appoggiandosi al vano della finestra, Mussolini ha conversato amabilmente in inglese. Nei cinque anni trascorsi dall’ultimo mio incontro con Mussolini, mi è parso che l'espressione del suo viso si sia raddolcita. L'insieme della sua personalità sembra più genialmente umano e la sua aura di autorità sembra naturale. I suoi capelli più radi, i suoi occhi chiari, brillanti e calmi e il suo viso esprimevano una salute piena di vita.
    Dopo aver risposto verbalmente ad alcune questioni, il Duce mi indica una grande cesta di frutta sulla sua scrivania. Io gli domando:
    - Segue una dieta fissa e, nel caso, quale?
    - Le mie regole dietetiche sono fisse nel senso che i miei pasti sono frugali.
    - Fa lei uso di alcool o tabacco?
    - Considero l'alcool un danno alla salute degli individui e alla salute collettiva: non sono contrario all'uso moderato del tabacco. Per mio conto non bevo mai liquori forti; bevo un sorso di vino soltanto nei pranzi ufficiali e dalla fine della guerra non fumo.
    - Quali cibi lei preferisce?
    - Pietanze semplici e di tipo contadino. Moltissima frutta.
    - Prende lei caffè, tè o altre bevande stimolanti?
    - Non bevo caffè, né tè, qualche volta il tiglio. Per coloro che sottoposti a fatiche di carattere materiale, l'uso moderato del vino è utile.
    - Quanto tempo lei dedica agli esercizi fisici ed a quali?
    - Dedico da trenta ai quarantacinque minuti del giorno agli esercizi fisici e li pratico quasi tutti. Preferisco il nuoto d'estate, gli sci d’inverno e ogni giorno l'equitazione. Tutti gli sport meccanici mi sono familiari, dalla bicicletta alla moto, all'auto, all'aeroplano. Anche la marcia a piedi è nelle mie simpatie. Per quanto l'epoca dei miei duelli sia trascorsa, la scherma è sempre un ottimo esercizio per tenere alacre il corpo.
    - Quali sono le sue abitudini per il sonno?
    - Dormo dalle sette alle otto ore e precisamente dalle undici della sera alle sette del mattino, e mi addormento rapidamente; qualunque cosa io abbia fatto o mi sia accaduta nella giornata. Nessun espediente per sollecitare il sonno e niente «pisolini» durante la giornata. Il «pisolino» è la conseguenza di una colazione troppo abbondante.
    - Quali sono le sue distrazioni mentali e le sue preferenze nelle letture?
    - Nelle mie ore, molto scarse, di riposo, leggo libri antichi e recenti: specialmente di carattere storico e politico, non esclusi i romanzi che abbiano sollevato discussioni. In genere desidero essere al corrente per quanto concerne le nuove pubblicazioni. Non ho molto tempo disponibile per andare al teatro, dove preferisco la musica lirica e gioiosa, il lirismo guerriero e passionale di Verdi e di Wagner e la giocondità di Rossini. Non vi stupirete se vi dico che non ho alcuna antipatia contro il «jazz»; come ballabile, lo trovo divertente. Leggo d'estate più che d'inverno; credo di leggere una settantina di libri all'anno. Leggo in francese, tedesco e anche inglese.
    - Quali sono le sue abitudini di lavoro?
    - Ci sono nella mia giornata le udienze fisse dei capi dell'amministrazione e sono scaglionate al mattino dalle otto alle tredici; nel pomeriggio concedo le altre udienze, che variano da un minimo di cinque a un massimo di venti e cioè fino alle venti. Lavoro dalle dodici alle quattordici ore al giorno. Il mio lavoro è assolutamente ordinato e metodico. Dal punto di vista della precisione e della diligenza, io mi vanto di essere un funzionario di prima classe. lo allontano i miei collaboratori che si appalesano disordinati, confusionari e che perdono del tempo.
    - È stato malato recentemente?
    - Fui ammalato nel 1925; da allora non ho più perduto una sola giornata. Dinanzi alle prime, generiche manifestazioni di malessere, io digiuno per almeno ventiquattro ore.
    - Alcuni uomini di Stato hanno confessato di aver sempre provato ciò che in inglese si dice «stagefright» (panico del palcoscenico) quando si sono trovati a parlare ad una grande folla. Ha mai lei provato ciò?
    - Quando sono dinanzi a grandi folle, anche di centinaia di migliaia di individui, non ho alcuna esitazione. Gli argomenti che tratterò sono già chiari nella mia mente. Restano le parole, che sono la veste appropriata delle idee che esporrò.
    - Può dare qualche altro particolare sul suo lavoro quotidiano?
    - Ho organizzato la mia attività dal punto di vista della divisione del lavoro, della lotta contro ogni dispersione di energie e perdita di tempo. Questo può spiegare il volume del mio lavoro e l'assenza di ogni stanchezza. Ho fatto del mio organismo un motore costantemente sorvegliato, che marcia con assoluta regolarità.


    * * * * *

    Tratto da: “io Mussolini”, Volume n° 7, pag. 489, Alberto Peruzzo Editore, 1982 - Cremona

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. sport
    Di ardito nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-09, 20:34
  2. Lo sport in Fvg.
    Di rafrad6164 nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 12:10
  3. Sport
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 01:50
  4. DMN: Area Sociale ("area" interna a Dmn)
    Di Defender nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 17:30
  5. Quando lo sport è vero sport
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 23:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito