Risultati da 1 a 7 di 7
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Governo ladro: vecchio detto fallace e deviante

Governo ladro: vecchio detto fallace e deviante

Ho notato che c'è un deviante attegiamento tra i cittadini elettori (e anche tra buona parte dei forumisti di Pol) nell'esprimere giudizi sull'operato del presente governo.
    La confusione nasce dal fatto che molti casi di disagio e di degrado di cui si soffre nella vita quotidiana - che dovrebbero essere attribuibili alle amministrazioni locali - vengono addossati erroneamente all'operato del governo.
    La sx ci tiene ad alimentare questa falsa sensazione, perchè può, allo stesso tempo, dare contro al governo e non chiamare in causa disattese attività sul territorio da parte di amministratori del csx.
    Un esempio lampante è Roma: da 12 anni sono stati eseguiti solo lucrosi e spesso inutili lavori, ma nessun problema - trasporti, viabilità, infrastrutture, abitazioni popolari, inquinamento ambientale e acustico, traffico, igiene, ecc - è stato affrontato e risolto.
    Veltroni sempre più spesso taglia nastri per inaugurare "eventi culturali", mentre Roma è diventata una città invivibile.
    Si rischia di ritornare al vecchio 'pane e circo'.
    Io penso che una destra moderata e progressista dovrebbe cominciare a battersi iniziando dalla periferia: in fondo, a chi interessa, di fronte alle quotidiane vicessitudini, cosa accadrà a Fazio o se il FMI pubblica un rapporto sull'economia?
    Come si "vive" nel vostro territorio?

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bello spunto.
    E' vero, troppe volte si tende ad accollare ogni colpa al Governo vigente anche quando colpe non ne ha. Quasi quasi viviamo in un periodo in cui è facile dare la colpa al governo anche per un'alluvione.

Bha.

Non condivido molto in toto l'operato diq eusto governo, ma non rimpiango neanche quelli precedenti. E mi fa stizza che ci sia gente pronta a candidarsi e farsi eleggere solo per la poltrona.

Le amministrazioni locali non sono tutte di un unico colore, frtunatamente. Ammiro per esmpio l'ottima "funzionalità" di Bologna, che tuttavia è retta dalla sinistra.

E' vero, molto dipende dalla capacità delle singole istituzioni, e fin quando non si capirà questo sarà purtroppo facile sostenere un detto fasullo.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero...avete ragione...purtroppo però questo detto è dovuto anche all'ignoranza che regna in giro...molti incolpano il governo anche se la bolletta della luce aumenta non capendo che non centra nulla....a questo Governo do 6 e mezzo...avrebbe potuto fare di più ma ha fatto molto rispetto ai precendenti.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Aquilotta
    Bello spunto.
    E' vero, troppe volte si tende ad accollare ogni colpa al Governo vigente anche quando colpe non ne ha. Quasi quasi viviamo in un periodo in cui è facile dare la colpa al governo anche per un'alluvione.

Bha.

Non condivido molto in toto l'operato diq eusto governo, ma non rimpiango neanche quelli precedenti. E mi fa stizza che ci sia gente pronta a candidarsi e farsi eleggere solo per la poltrona.

Le amministrazioni locali non sono tutte di un unico colore, frtunatamente. Ammiro per esmpio l'ottima "funzionalità" di Bologna, che tuttavia è retta dalla sinistra.

E' vero, molto dipende dalla capacità delle singole istituzioni, e fin quando non si capirà questo sarà purtroppo facile sostenere un detto fasullo.
    La sinistra generalmente governa bene gli enti locali, non lo si può negare.
    E' a livello nazionale, quando ci sono da prendere decisioni di principio, su gravi temi politici, e non più semplicemente amministrativi come in un municipio o una provincia, che le pecche divengono evidentissime.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si si Rick, ma infatti io mi riferivo alle amministrazioni locali.
    Per quanto riguarda invece l'amministrazione dal punto di vista del governo, non ci metto bocca.

Si cerca ciò che è "meno peggio" insomma.

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Testo originale scritto da Gianfranco
    E' vero...avete ragione...purtroppo però questo detto è dovuto anche all'ignoranza che regna in giro...molti incolpano il governo anche se la bolletta della luce aumenta non capendo che non centra nulla....a questo Governo do 6 e mezzo...avrebbe potuto fare di più ma ha fatto molto rispetto ai precendenti.
    Concordo.
    Per quanto riguarda invece le responsabilità delle amministrazioni locali, posso fare riferimento, per esperienza diretta, solo a Roma e Napoli.
    Le responsabiltà dei governi centrali e dei partiti riguardo a questo sta nel fatto che, invece di denunciare e stigmatizzare le cattive amministrazioni dei loro affiliati, ne cantano le lodi - o se proprio non possono farlo, ne addebitano le colpe all'opposizione.
    Tutto ciò è a discapito del progresso del Paese, e promuove la perpetuazione di personaggi politici che andrebbero da tempo messi da parte.
    Credo che gli elettori di tutti gli orientamenti politici sarebbero contenti se ci si verificasse, all'interno delle coalizioni, un bilancio onesto dell'operato delle amministrazioni locali e prendessero delle misure al riguardo.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Testo originale scritto da Rick Hunter
    La sinistra generalmente governa bene gli enti locali, non lo si può negare.