Re: Destra Radicale sì ma non la vostra.
Citazione:
Testo originale scritto da templares
Buongiorno a tutti. Questo messaggio è chiaramente e volutamente provocatorio poichè spinge a far riflettere i frequentatori di DR sul significato della denominazione di tale forum e sulle incongruenze che in questi giorni ho riscontrato.
Anzitutto Destra signori, lo trovo fuori luogo. Scommetto che molti di voi non accettano questa etichetta, poichè nazionalsocialisti e rivoluzionari, e distanti anni luce da quello che la vera Destra è ossia conservatrice e nazionale ( ci metterei pure monarchica ma magari ne parliamo un'altra volta).
Radicale poi è addirittura bizzarro. Radicale sta a significare che tale destra è portatrice di valori e tradizioni che si radicano nella cultura tipica del nostro Paese. Ma basta leggervi per capire che tra di voi sono in molti ad inneggiare all'Islam, a rinnegare le Tradizioni giudaico-cristiane su cui fa perno la civiltà Occidentale.
Vi riconosco l'impegno a sostegno della famiglia, dell'intangibilità della vita umana. Ma non concepisco come le stesse persone continuino a dichiararsi naziste, inneggiando al fuhrer e decorandosi di svastiche. Il nazismo fu disprezzo della vita, violenza e Male assoluto (lui si, il fascismo è un discorso il parte).
Io mi ritengo di Destra Radicale, poichè Conservatore e dichiaratamente Destro rigettando le teorie socialisteggianti tipiche del fascismo, di cui però ammiro il lato prettamente conservatore.
Templares
il termine destra te lo lascio volentieri....
....e poi....
NOI SIAMO IL MALE ASSOLUTO, SIAMO BELLISSIMI!:cool:
Re: Re: Destra Radicale sì ma non la vostra.
Citazione:
Testo originale scritto da Sothis
Ci sarebbe da discutere a lungo su quanto hai detto...
In primis contesto il fatto che l'Europa abbia radici cristiane, le radici Europee sono semmai pagane e romane, il cristianesimo si è imposto in virtù di quelle stesse radici che rinnegava e in pratica autoconfutando la propria dottrina, si approfitto della grandezza e potenza dell'Impero Romano per espandere il proprio culto, altrimenti sarebbe rimasta una delle tante sette medio-orientali.
Ciò che fece grande l'Europa non fu quindi certo il Cristianesimo ma la sua eredità celtica/romana/nordica/greca, e tale grandezza potè proseguire solo in parte non grazie al cristianesimo stesso, ma nonostante esso.
Riguardo il nazionalsocialismo e il fascismo essi non sono che aspetti temporali, quindi figli del periodo in cui si determinarono, di quell'unica grande Tradizione cui sopra ho accennato.
E' innegabile che il Cristianesimo abbia modificato la Civiltà dapprima esistente e creato nuove basi culturali. Con questo non minimizzo il ruole delle culture pregresse, ma sottolineo l'importanza ricoperta dalla diffusione del Cristianesimo sulla nostra società.
Mi pare poi manifesto che questo forum sia dichiaratamente Fascista e Nazionalsocialista. Quindi non si trattò di meri aspetti temporali ma di fenomeni che vivono tutt'oggi e che sono parte integrante e diffusa della nostra società.
Re: Re: Re: Destra Radicale sì ma non la vostra.
Citazione:
Testo originale scritto da templares
E' innegabile che il Cristianesimo abbia modificato la Civiltà dapprima esistente e creato nuove basi culturali. Con questo non minimizzo il ruole delle culture pregresse, ma sottolineo l'importanza ricoperta dalla diffusione del Cristianesimo sulla nostra società.
Mi pare poi manifesto che questo forum sia dichiaratamente Fascista e Nazionalsocialista. Quindi non si trattò di meri aspetti temporali ma di fenomeni che vivono tutt'oggi e che sono parte integrante e diffusa della nostra società.
Non hai capito...
Il Cristianesimo ha finito per fiaccare e dapauperare il vero spirito delle genti europee, quindi personalmente non credo affatto ad una sua presunta importanza.
Inoltre riguardo il fascismo e il nazionalsocialismo coloro che si definiscono tali, in massima parte, sono ben consapevoli che riprodurre tali movimenti oggi, nelle stesse modalità in cui si svilupparono negli anni '20/'30, non avrebbe senso.
L'idea Tradizionale non muore nel tempo ma si evolve e si sviluppa a seconda dei tempi.
Come diceva Evola: "sono fascista in quanto il fascismo è la manifestazione attuale dell'idea tradizionale e non viceversa."
Re: Re: Re: Re: Destra Radicale sì ma non la vostra.
Citazione:
Testo originale scritto da Sothis
Come diceva Evola: "sono fascista in quanto il fascismo è la manifestazione attuale dell'idea tradizionale e non viceversa."
Re: Destra Radicale sì ma non la vostra.
Citazione:
Testo originale scritto da templares
Buongiorno a tutti. Questo messaggio è chiaramente e volutamente provocatorio poichè spinge a far riflettere i frequentatori di DR sul significato della denominazione di tale forum e sulle incongruenze che in questi giorni ho riscontrato.
Anzitutto Destra signori, lo trovo fuori luogo. Scommetto che molti di voi non accettano questa etichetta, poichè nazionalsocialisti e rivoluzionari, e distanti anni luce da quello che la vera Destra è ossia conservatrice e nazionale ( ci metterei pure monarchica ma magari ne parliamo un'altra volta).
Radicale poi è addirittura bizzarro. Radicale sta a significare che tale destra è portatrice di valori e tradizioni che si radicano nella cultura tipica del nostro Paese. Ma basta leggervi per capire che tra di voi sono in molti ad inneggiare all'Islam, a rinnegare le Tradizioni giudaico-cristiane su cui fa perno la civiltà Occidentale.
Vi riconosco l'impegno a sostegno della famiglia, dell'intangibilità della vita umana. Ma non concepisco come le stesse persone continuino a dichiararsi naziste, inneggiando al fuhrer e decorandosi di svastiche. Il nazismo fu disprezzo della vita, violenza e Male assoluto (lui si, il fascismo è un discorso il parte).
Io mi ritengo di Destra Radicale, poichè Conservatore e dichiaratamente Destro rigettando le teorie socialisteggianti tipiche del fascismo, di cui però ammiro il lato prettamente conservatore.
Templares
Guarda sul fatto che qui ci sono dei filoislamici, devo darti ragione.
Visto? Anche uno appena entrato nel forum l'ha gia' capito!i