Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originally posted by Eternal_Summer
Diciamo la verità: negli anni '80 la musica rock s'è evoluta ed ha dato vita a mille sottogeneri!
HEAVY METAL
THRASH METAL
DEATH METAL
DOOM METAL
BLACK METAL
INDUSTRIAL
TECHNO
NEOFOLK
POST PUNK
DARK/GOTHIC
SYNTH POP
DREAM POP
NOISE ROCK
GRUNGE
PSHYCOBILLY
POST-CORE
GRIND
Eccc....
i puristi del prog o della fusion considereranno tanta di questa musica "merda" ....ma andrei piano nel giudicare un artista solo perchè suona "alla cazzo" (e tante volte si suonava volutamente "alla cazzo"!)
"it's only '80 music but i like it!!!"
:K :K :K
-
Nota bene....ho messo sotto accusa il pop che sulle radio, tv e media del tempo occupavano tutto lo spazio.....la mia critica non si estende assolutamente al rock e ....sono appassionato di prog-rock ma mi apro a molti altri generi...epic, industrial, gothic, doom rientrano tra i miei generi preferiti
Ma cmq l'era di Woodstock, degli hippies, dell' hard rock (ma anche prog)...insomma il periodo che va dal 68 x tutti lgi anni '70 e' migliore degli 80s?
-
Per me gli anni 80 sono stati una svolta...
-
Citazione:
Originally posted by uno di sinistra
Per me gli anni 80 sono stati una svolta...
Svolta nel senso che la musica si e' arresa all'immagine ed al mercato, accontentando i nuovi teen-agers che erano alla ricerca di melodie semplici e ritmi lineari ma ripetitivi....la tendenza purtroppo non si e' arrestata ed oggi abbiamo le varie brithney spears, jamelia, gwen stefani.....per non parlare in casa nostra di gigi d'alessio, alexia, gazosa & co
-
Citazione:
Originally posted by dies irae
Svolta nel senso che la musica si e' arresa all'immagine ed al mercato, accontentando i nuovi teen-agers che erano alla ricerca di melodie semplici e ritmi lineari ma ripetitivi....la tendenza purtroppo non si e' arrestata ed oggi abbiamo le varie brithney spears, jamelia, gwen stefani.....per non parlare in casa nostra di gigi d'alessio, alexia, gazosa & co
però se prendi gruppi come big black, napalm death, carcass, joy division, birthday party, slayer o killing joke noterai che con il mondo del "mainstream", o con ambienti dancefloor, non hanno nulla a che spartire! Eppure sono bands degli anni '80
-
Esattamente quello che dico io.....vi sono gruppi dell'ambiente rock o metal degli anni '80 che si salvano da questo melma sonoro...ma per fama sono in netta minoranza rispetto a quell'universo con due dimensioni parallele quali sono il dancefloor e il mainstream....