AeroDream Design è lietà di presentarVi lo studio compiuto per il rilancio d'immagine di Alitalia S.p.a.
La nuova immagine da noi creata è stata fin dal principio intesa come sinonimo di classe, esclusività ed eleganza che contraddistingueva la compagnia tra gli anni '50 e'70, immagine che è purtroppo andata perdendosi negli anni successivi, ma che speriamo essa sia in grado di riacquistare in un probabile, rilancio della compagnia, che noi ci auguriamo avvenga nei mesi a venire.
La livrea proposta riporta in auge la bellissima "freccia alata", che, coniugata alla scritta "Alitalia" totalmente rinnovata, segna chiaramente la fine di un'era che ha visto il declino di una delle migliori aviolinee esistenti e l'inizio di una nuova era all'insegna della qualità del servizio e della rievocazione di quell'atmosfera esclusiva che si respirava ai "tempi d'oro" dell'aviazione commerciale.
I colori usati (rosso e verde su fondo crema) e i raffinati particolari del nuovo logo comunicano inequivocabilmente la volontà di riportare il vettore nazionale ai livelli delle migliori produzioni e organizzazioni italiane e mondiali. Il messaggio è chiaro: "L'Italia ora è anche nell'aria".
Questo è stato ciò che ci ha ispirato: la speranza di poter essere fieri di volare con Alitalia.
Federico Permutti
Alessandro Polo Del Vecchio
AeroDream Design